Si parla tanto in queste ore del telelavoro e della possibilità per le radio di far trasmettere i propri speaker da casa, ma questo spesso risulta una cosa difficile dal punto di vista tecnico.
Le radio e webradio che utilizzano MB Studio PRO hanno da sempre una marcia in più potendo usare il software MBLive per le dirette da esterno.
Ma nelle ultime settimane sono uscite le nuove versione di MB Studio 8.64.2 e MB Live 1.64.2 che hanno veramente portato la diretta remota ad un ulteriore passo in avanti.
Il nuovo MB Live, con il supporto dell’ultimo aggiornamento di MB Studio, rende la possibilità per uno speaker di fare il proprio programma da casa un vero gioco da ragazzi.
Il nuovo MBLive permette di gestire facilmente da remoto tutto quello che veramente serve per andare in diretta da ovunque:
- Si vede in tempo reale la schermata di messa in onda con tutti i parametri necessari (ora, durate, intro)
- Si può parlare sulle canzoni, sulle basi e su tutti gli oggetti come se foste in studio ascoltando in tempo reale il ritorno da MBStudio come se aveste una cuffia collegata alla regia.
- Potete controllare, inserire, spostare canzoni, jingle, basi e qualsiasi elemento disponibile in MBStudio
- Potete inserire al volo (come se fosse su MBStudio) un file presente sul PC locale.
- Potete controllare le sequenze orarie ed inserirle manualmente da remoto
- Potete registrare i voice track da remoto con 1 click
La latenza non supera mai i 300/400 millisecondi e si stabilizza normalmente intorno ai 150.
Con una buona configurazione non sentirete la vostra voce in ritardo in cuffia.
Insomma uno strumento veramente facile da usare e completo per decentrare il lavoro degli speaker di una radio e permettere, in caso di necessità, di fare le proprie trasmissioni in diretta da casa o da luoghi differenti dallo studio principale.
Se usate MBStudio PRO, aggiornatelo all’ultima versione e provate il nuovo MBLive.
Se avete necessità di aiuto per la configurazione, non esitate a contattare il servizio clienti di Newradio.