Prima di salvare una playlist è opportuno valutare l'attivazione di una o piu' delle seguenti opzioni:
- Rotazione Non Stop - se attivo, quando va in onda l'ultimo oggetto della playlist, la playlist viene nuovamente caricata e dunque continuera' ad essere trasmessa fino a quando non arrivera' l'orario di trasmissione di un'altra playlist. Questo flag è consigliato con le playlist di sola musica (solo jingles e canzoni casuali). Non va assolutamente attivato nelle playlist di programmi e rubriche (che contengono interventi parlati)
- All'inizio interrompi cio' che è in onda: all'orario previsto elimina ogni elemento della precedente playlist, interrompe cio' che è in onda ed inizia immediata a suonare questa playlist. Si utilizza solo se la playlist deve inizare all'orario preciso, non attivarlo in altri casi.
- Non puo' essere interrotta da altre playlist: normalmente la playlist che è in onda viene eliminata quando arriva l'orario di trasmissione di una nuova playlist. Dunque nuova playlist cancella vecchia playlist. Cio' non causa alcun problema con le playlist di sola musica, ma le playlist di programmi e rubriche (che contengono interventi parlati) dovrebbero andare in onda completamente fino all'ultimo oggetto. Questo flag è consigliato solo con le playlist di programmi e rubriche che devono suonare fino all'ultimo oggetto (che contengono interventi parlati). Non va assolutamente attivato nelle playlist di sola musica
- Attendi la fine della playlist precedente: se attivo, questa playlist puo' iniziare in ritardo (anche notevole) rispetto all'orario programmato, in quanto dovra' attendere che l'ultimo oggetto della playlist predente sia stato trasmesso. Generalmente sconsiglio l'utilizzo di questo flag.
- Mischia ordine di uscita delle canzoni: invece di suonare le canzoni nell'ordine in cui sono inserite in playlist, mescola l'ordine di uscita delle canzoni. Se la playlist contiene canzoni casuali questo flag è sconsigliato.
- Se manca un file annullare la playlist: al caricamento della playlist verifica se tutti i files della playlist sono disponibili, in caso contrario l'intera playlist è annullata (solo MB STUDIO PRO)
- Non visualizzare il titolo della playlist nei metadata: se attivo il titolo della playlist restera' nascosto nei metadata e nelle esportazioni web ed al suo posto verra' mostrato il nome del canale (configurato in CONFIGURAZIONE - WEBCAST - METADATA)
anche quando si carica manualmente una playlist con il pulsante CARICA PLAYLIST vengono rispettate le regole sopracitate, dunque nuova playlist cancella vecchia playlist salvo le opzioni gia' spiegate.