Please Log in or Create an account to join the conversation.
Grazie della risposta. E' un PC indipendente identico a quello che uso per la messa in onda, l'unica differenza, uso winows 7.
si, il problema però persiste anche impostando il buffer alla quantità massima di 4096 campioni.Hai provato a modificare anche i buffers della scheda dal pannello di controllo M-Audio?
Tuttavia il problema è iniziato ad emergere in corrispondenza del passaggio alla versione 8.47 ed'è molto strano.In ogni caso, settando MB STUDIO 8.47 in modalita' WDM, buffer Normal, 16 bit si otiene la stessa identica configurazione della 8.46.
Questo purtroppo non ho potuto verificarlo, peròSe hai un'altra scheda audio nel computer (Ad esempio la scheda integrata su piastra madre) prova a suonare per qualche ora/giorno con altra scheda per verificare se il problema è limitato alla M-Audio.
dopo diverse prove ho notato che il problema dei brani che saltano è emerso anche utilizzando l'MB Studio Mix. Per sentirli ho utilizzando il monitoraggio utilizzando la scheda audio integrata (classico HDA).Infine tieni presente che, se sei una webradio e utilizzi la modalita' MBStudio Mix, eventuali disturbi presenti sull'uscita della scheda audio non sono udibili sullo streaming. Con MBStudio Mix, lo streaming è del tutto indenne da qualunque malfunzionamento della scheda audio.
No, devi ascoltare lo streaming via internet. Se mi mandi l'url ascolto la tua radio per sentire il problema (ovviamente solo se lo streaming è generato da MB STUDIO con cattura MBStudio Mix. Immagino che in 1 ora di ascolto il problema si dovrebbe sentire.dopo diverse prove ho notato che il problema dei brani che saltano è emerso anche utilizzando l'MB Studio Mix. Per sentirli ho utilizzando il monitoraggio utilizzando la scheda audio integrata (classico HDA).
Volevo segnalarti un piccolo bug del registratore di MBStudio 8.47. In pratica registra data e ora sui file wma come il registratore dei 90 giorni. Allego un piccolo sesempio grafico preso da Windows Media Player da una registrazione fatta con MB Studio:
Confermo esattamente quanto mi hai detto: il saltello si sente solamente in locale, in questo caso ti ho registrato ciò che usciva dal monitoraggio del webcast; lo stream, invece, è perfetto.
No, devi ascoltare lo streaming via internet. Se mi mandi l'url ascolto la tua radio per sentire il problema (ovviamente solo se lo streaming è generato da MB STUDIO con cattura MBStudio Mix. Immagino che in 1 ora di ascolto il problema si dovrebbe sentire.dopo diverse prove ho notato che il problema dei brani che saltano è emerso anche utilizzando l'MB Studio Mix. Per sentirli ho utilizzando il monitoraggio utilizzando la scheda audio integrata (classico HDA).
L'archivio è letto localmente (utilizzando però UNC). Il saltello accade anche con jingle, non solo con le canzoni.Perche' a seconda del tipo di disturbo (ripetizione tipo balbettamento?, silenzio?, salto in avanti?) si puo' anche definire meglio quale sia la causa.
Se l'audio balbetta, cioe' si ripete, è molto probabile che lettura dei dati sia troppo lenta (hard disk frammentato o lettura da una rete)
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users