- Thank you received: 7
Please Log in or Create an account to join the conversation.
dunque perchè le case discografiche non danno una percentuale sul fatturato lordo?
infatti le radio "tradizionali", hanno i loro diritti conness.e dovremmo avere anche noi dei diritti
Certamente e nessuno penso metta in dubbio che i diritti non vanno pagati, sono le modalità con cui vengono richiesti questi diritti ad essere in discussione. Io poi non mi stancherò mai di ripeterlo, soprattutto perché bisogna capirsi:
1) Se si è in causa con SCF, mi viene da pensare che il "contendere" si basa su un contratto (privato) precedentemente firmato.. e lì, ahimé c'è ben poco da fare.
2) di QUALI diritti si sta parlando, perché c'è una differenza di sostanza mica da poco tra i diritti di riproduzione del produttore (che nessuna radio utilizza perché la copia dell'opera ce la si fa per propri scopi tecnici), e il compenso sull'uso della registrazione che non è oggetto di separata autorizzazione (dalla sua unica e principale della siae) e che ammonta, salvo diversi accordi a non più del 2% del lordo per lo scopo di lucro, di non si bene cosa per l'uso senza scoo di lucro.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users