- Thank you received: 7
Please Log in or Create an account to join the conversation.
per panel: hai chiesto quanto prendono di stipendio i ragazzi di fabbry???a me sembra un po' una presa in giro,senza offendere nessuno,loro non sono dei professionisti(per adesso) sono un gruppo di ragazzi con tanta passione con la voglia di fare radio e di stare assieme,che hanno messo tempo e soldi per fare una cosa che a loro piace veramente,non sono mossi a fare questo perchè magari hanno lo scopo di diventare famosi o di avere la radio piu' ascoltata del web.........ma ricordiamoci che chi intraprende un attivita' tanto per fare,quasi mai fara' strada,ma chi non molla mai allora quasi sicuramente verra' premiato...quello che ha fatto fabbry piu o meno lo ho fatto pure io nel settore discoteche o cmq dell'intrattenimento e percio' ha tutta la mia stima !!!!! il belloè che se i giovani fanno qualcosa ,allora li criticano,se non fanno niente li criticano lo stesso!!!!!!!! qualunque cosa si faccia,si troveranno sempre degli oppositori!!!!!!!!!!!!!!!
allora forse io parlo arabo.. se non capisco proprio...
premettendo che ringrazio molto john per il post che ha scritto, è molto apprezzato il tuo commento.. ringrazio anche lorenzo ma essendo giovane è di parte...
voglio tornare a dire a panel CHE NON HO MAI DETTO DI VOLER FARE IL DIRETTORE ARTISTICO A 24 ANNI.. ribadisco che io sto semplicemente cercando un posto come tecnico di bassa / regista.. (non sono neanche uno speaker pensa.. quello si che lo faccio per gioco nella mia webradiolina...) e che se in un futuro ci sarà l'occasione dopo una crescita personale perchè no.. non limito mai le mie ambizioni.
per quanto riguarda l'inquadramento professionale sono perfettamente in accordo con voi.. peccato che molti vostri colleghi non lo siano per niente!!!! anzi appena gli inizi a parlare di contratti gli viene la pelle d'oca!
io non mi posso permettere di pagare i miei ragazzi perchè qui NESSUNO ci guadagna anzi SOLO IO spendo di conseguenza come potrei pensare di dare dei soldi anche a loro? però nel mio piccolo gli ho sempre dato valore al loro sforzo.. come per dire a natale gli è sempre stato recapitato un regalo ( sempre a mie spese ) con annessa lettera di auguri! Sfido a trovare un'altra webradio che fa una cosa del genere e francamente anche le locali.. almeno qui da me... dove non si fa manco una cena... almeno nel periodo in cui ho lavorato io...
Per quanto riguarda le spese hai ragione.. ma credo che la differenza stia proprio nel consumo di energia e nel personale.. che è cmq una buona somma nel totale, ma ti assicuro che radio byte per essere una radio web GIOCATTOLO ha un bel po di spese...( attrezzatura professionale, affitto, corrente, telefono, dischi, siae, ecc.. )
detto questo io mi fermo qua.. non credo che debba dire altro.. io non pretendo che tu sia d'accordo con me panel però devi ammettere che non ho neanche torto...
"quando decideranno di falcidiare il web come hanno fatto con le radio locali"
ghghgh sicuramente su FM avrai una cultura ed esperienza maggiore di tanti (compreso me) ma su web parliamone.......io sono da 8 anni su "WEB" e di lotte litigate al telefono e non solo, con siae e scf ne ho fatte...a partire che 8 anni fa manco le licenze per webradio esistevano........ molte volte si dimentica che per chi sta sul "WEB" se vuole fare la "furbata" la potrà sempre fare anche fra 30'anni...........ovviamente a rischio di chi vuole fare questi "giochetti" cosa che già ora molti fanno, gente con server dedicati all'estero.....sotto proxy e molto altro......
Rimango sempre dell'idea che webradio, e radio FM rimangono due realtà differenti anche se poi sempre di radio si parla, non mettiamola sempre in lotta "WebRadio" "Radio FM" perchè ci sono webradio che danno "DISTANZA" a tante radio FM sia di voci che di jingle...e se costa di meno non è colpa di chi fa "webradio".......forse siamo noi "WebRadio" a dare il futuro a "VOCI NUOVE" anche per le FM?!?!?!?!?!
Buona Radio a tutti!
Oggi il tecnico di bassa oltre ad avere una più che buona conoscenza degli strumenti analogici e digitali non può prescindere da un'ottima conoscenza del PC.
E per la continuità delle trasmissioni in FM gli smanettoni sono banditi.
Per la post-produzione invece le cose si fanno complicate perchè ormai gli speaker tendono a creare il prodotto finito in modo da avere un programma coerente sia dal punto di vista del parlato che dell'inserimento dei brani.
Invece il regista che coordina un programma non può prescindere da un'ottima intesa con lo speaker, conoscere software e suono e avere una base culturale tale dal permettergli di essere pure sceneggiatore.
Infine mi rendo conto che non hai la visione di quanto possa costare una radio locale (mettiamo 3 impianti) dal punto di vista finanziario rispetto alla migliore delle web-radio.
Dire 10/1 forse è addirittura poco. Assodato che siano già funzionanti, se in un anno una radio locale spende 50.000 euro, una web-radio con 5.000 euro festeggia a champagne.
Ci sarà un motivo poi, se in banca decidono di finanziare un progetto FM con quei costi e di non farlo per 10 volte in meno per una web-radio?
Ti concedo la PASSIONE e anche l'impegno Fabbry ma in quanto a conoscere realmente gli oneri di una radio locale seria, hai molto da imparare.
Ti auguro sinceramente di poter essere uno di quelli che ci sarà e resisterà quando decideranno di falcidiare il web come hanno fatto con le radio locali; può darsi che i tuoi figli avranno la stessa buonuscita se non vorranno continuare.
Vedi un pò se prima di "Uno su mille ce la fa" di Morandi, mi deve passare per la testa "Non mollare mai" di D'Alessio. ???
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users