Ciao Adriano,io lo sto' testando è mi sembra molto meglio del "Breakaway audio enhancer", anche nei settaggi delle schede audio (supporta e configura ASIO) mentre l'enhancer penso di no,sarebbe +adatto usare breakaway broadcast l'ho provato una volta in un pc un po' "lento" (un P3 di 500Mhz 256 di ram) utilizzando 2 normali schede audio soud blaster 1 per l'ingresso una per l'uscita con questa configurazione
>IN PC---->OUT PC---->ENCODER STEREO
>RDS--->TX ,risultato come audio OTTIMO,ma ogni tanto(troppo spesso) il PC proprio non c'è la faceva(poverino)appena si toccava il mouse saltellava l'audio,per questo sto' pensando ad assemblare un pc solo per "LUI" dovrebbe bastare un athon xp 1800 con una scheda audio M-AUDIO è un po' di ram in più.......a Te la sentenza.......
ciao da francesco
Non devi usare 2 schede.... non c'è ragione , una sola può fare sia ingresso che uscita
Breakawav BROADCAST fa anche da ENCODER STEREO E supporta il PLUGIN RDS ENCODER..... su un pc fai girare tutto
i segnali all'interno del pc li devi far girare attraverso le "pipelines" che altro non sono che collegamenti audio virtuali , ti consentono per esempio di andare dall'automazione al processore sensa passare dalla scheda audio
NON USATE CPU NON INTEL..... Breakaway si appoggia al codice nativo per le cpu Intel..... quindi se usate AMD preparatevi ad un bello spreco di risorse CPU....
Una dual core è indispensabile per il funzionamento di breakaway
Ciao
Please Log in or Create an account to join the conversation.
....io non uso Breakaway, e sinceramente non condivido il pensiero di chi dice sia il miglior processore software in commercio....lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile (mi si è impallato più volte lasciandomi in "muting" la radio). Preferisco un buon dsp da applicare sul nostro buon Mb Studio. Tutto qui, è solo il mio pensiero, non lo ascolterete MAI su Lolliradio, e penso che i fatti (il sound processing attuale) mi diano ragione.
....io non uso Breakaway, e sinceramente non condivido il pensiero di chi dice sia il miglior processore software in commercio....lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile (mi si è impallato più volte lasciandomi in "muting" la radio). Preferisco un buon dsp da applicare sul nostro buon Mb Studio. Tutto qui, è solo il mio pensiero, non lo ascolterete MAI su Lolliradio, e penso che i fatti (il sound processing attuale) mi diano ragione.
Chi mi conosce sa che non parlo a vanvera ...... io l'ho testato su almeno 10 macchine, TI SBAGLI ....... sarai stato sfortunato!!
Puoi senz'altro preferire altri processori ... ma non sono sicuro che tu abbia fatto un test accurato , io ho lavorato su MBL ( dal 2000) , su Soundsolution e su Breakaway........ in quest'ultimo ho trovato affidabilità e prestazioni , tools di configurazione che NEMMENO ORBAN E OMNIA si sono mai sognati di inserire nei loro processori.
MBL e Sound Solution sono ottimi prodotti, ma in mani poco esperte diventano un vero e proprio incubo ...... Datemi torto.....
Ciao!
Chi mi conosce sa che non parlo a vanvera ...... io l'ho testato su almeno 10 macchine, TI SBAGLI ....... sarai stato sfortunato!!
Puoi senz'altro preferire altri processori ... ma non sono sicuro che tu abbia fatto un test accurato , io ho lavorato su MBL ( dal 2000) , su Soundsolution e su Breakaway........ in quest'ultimo ho trovato affidabilità e prestazioni , tools di configurazione che NEMMENO ORBAN E OMNIA si sono mai sognati di inserire nei loro processori.
MBL e Sound Solution sono ottimi prodotti, ma in mani poco esperte diventano un vero e proprio incubo ...... Datemi torto.....
Ciao!
Ripeto....è una MIA opinione, e dire "TI SBAGLI" non mi pare appropriato.... Diciamo che a me non piace per niente perchè restituisce un suono non di mio gusto, e non solo.... Ora, tutti i gusti son gusti ma dire che MI SBAGLIO con un suono come quello che ho settato e che ogni giorno riceve plausi da tutti....non mi pare elegante. Direi che ti sbagli tu!
Per Lollo (non prendertela male) ma seppur il tuo sound sia molto apprezzato, questo non significa che solo il tuo "software misterioso" possa fare miracoli.
Capisco che quando uno riceve numerosi aprezzamenti e plausi, diventa geloso del proprio sound, al punto da non andare a dire che macchine o software usa... Ma, senza offesa, il suono di Lolli Radio Happy (seppur apprezzabile) non si può paragonare all'estrema perfezione di Planet FM!!!
Inutile dire che SOLO il TUO software suona come Orban, mentre Sound Solution, MBL ecc non si avvicinano minimamente... Upgrade sa ciò che dice... Lui sperimenta pazientemente, fa misure, sa dove mettere mano... E basta sentire i suoi "capolavori sonori" per capire quanto sia un grande nel settare qualsiasi processore hardware o software abbia sotto mano (avessi una radio commerciale e non solo hobbystica, pagherei il buon Adriano-Upgrade per settare a puntino il mio suono credimi!!!)...
Tu hai scritto : "lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile " e ti ripeto TI SBAGLI , non è assolutamente vero!!
Io non ho nemmeno citato il suono della tua radio come non ho criticato il suono di altri processori software... mi riferivo alle tue affermazioni : "lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile ".... qui non centrano i gusti, sono considerazioni tecniche affrettate.
Conosco MBL
Conosco Sound Solution
E li ho usati con ottimi risultati.
Ciao.
Per Lollo (non prendertela male) ma seppur il tuo sound sia molto apprezzato, questo non significa che solo il tuo "software misterioso" possa fare miracoli.
Capisco che quando uno riceve numerosi aprezzamenti e plausi, diventa geloso del proprio sound, al punto da non andare a dire che macchine o software usa... Ma, senza offesa, il suono di Lolli Radio Happy (seppur apprezzabile) non si può paragonare all'estrema perfezione di Planet FM!!!
Inutile dire che SOLO il TUO software suona come Orban, mentre Sound Solution, MBL ecc non si avvicinano minimamente... Upgrade sa ciò che dice... Lui sperimenta pazientemente, fa misure, sa dove mettere mano... E basta sentire i suoi "capolavori sonori" per capire quanto sia un grande nel settare qualsiasi processore hardware o software abbia sotto mano (avessi una radio commerciale e non solo hobbystica, pagherei il buon Adriano-Upgrade per settare a puntino il mio suono credimi!!!)...
Dunque è sbagliato esprimere il proprio pensiero e la propria opinione?
Bene non lo farò mai più.
E, per inciso, non ho mai voluto pontificare sul mio sound-processing, bensì volevo poter raccontare la mia esperienza (disastrosa) con questo tanto decantato Breakaway.
Per quanto riguarda Upgrade, buon per lui che sperimenta fa misure ecc.....
Peccato che lo faccio anche io, e non solo sul web....non sono un novellino e sentirsi dire certe cose è veramente triste.
Vi lascio ai vostri settaggi, ho altro a cui pensare.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users