Premesso che io non mi intendo per nulla di processori e non ho un orecchio abituato ariconoscere i suoni processati, spinto dalla curiosità ho scaricato anche io questo demo (circa 4MB) e in effetti il suono generato mi piace molto di più di quello che normalment esce dalla scheda sonora del pc in quanto sembra molto più aperto.
Tuttavia ho seri dubbi sull'installazione sul pc della radio. Non che non mi piacerebbe, anzi, ma credo che mi creerebbe dei problemi quando ho in diretta dei giornalisti che non hanno dimestichezza con i cusori del mixer.
Per i notiziari e le rubriche giornalistiche infatti ho creato delle minilist con sigla e poi base (già con volume abbassato) in loop in modo tale che i giornalistiper andare inonda devono solo premere l'on del microfono sul mixer e poi, al termine dell'intervento, premere next per passsare alla sigla di chiusura. Quindi va tutto da pc tranne l'intervento parlato. Pc e microfono entrano poi nel mixer.
Se dovessi installare questo software sul pc, otterrei che anche la base mi verrebbe sparata allo stesso livello audio della sigla e quindi si sentirebbe poco la voce del giornalista.
O c'è un modo per evitare ciò?
Ciao
stai facendo un po di confusione...
questo software (così come tutti i processori audio software) va si installato nel pc, ma non in quello della regia, bensi su un pc dedicato che va posto tra l'uscita del mixer e l'ingresso dell'encoder stereo o del trasmettitore.
l'audio che processerà sarà tutto quello che esce dal mixer
Hai ragione.
Non ci avevo propio pensato.
E' come avere un Orban-software (io ce l'ho quello hardwere ma è un modello micro, l'Optimed 2200, e non è che è così performante almeno al mio orecchio).
Grazie, ciao.
Posto che credo sia concettualmente errato, secondo voi è una cavolata far processare il suono prima ad un pc con il software di questo post e poi successivamente entrare nell'Orban (io ho l'Optimed FM 2200 che non mi strapiace)? O così facendo rischio di annullare quanto di buono ottenuto nel primo processo software?
O è meglio decidere una volta per tutti a monte se andare con il processore software o con l'orban?
Immagino che molti di voi sentendo quello che ho scritto potrebbero insultarmi, ma vorrei precisare che sul versante processori ecc... non me ne intendo molto (nazi: affatto!).
Grazie, ciao.
l'ideale è sempre un processore hardware...
nel tuo caso puoi usare il processore software prettamente per l'audio, mentre l'orban lo usi come limiter finale-encoder stereo-clipper composito
Non riesco a fare partire il programma.......Quando si apre la finestra principale, i led del programma non si muovono come se non arrivasse nessuna fonte audio.......qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie
Seguite le istruzioni !!! ed impostate correttamente le pipelines, Breakaway funziona bene e SEMPRE , l'errore è nelle impostazioni fatte.
Inoltre continuate a parlare dell AUDIO ENHANCER che NON E' per il broadcast.... dovete scricare quello specifico....... sul sito è spiegato in maniera chiarissima.
Ciao.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users