il suono almeno qui a verona a piace e parecchio, chiaro che e' indiriizzato al suono rock con un stile molto americano, patria del genere.
...non so come suona a Verona, certo a Rimini non bene. Devo dire ad onor del vero, che mi è capitato più volte di ascoltare alcune reti nazionali con suono e qualità diversa a seconda delle zone, oppure nella stessa zona due frequenze con qualità differente. Che dire... secondo me hanno mezzi, uomini e tecnologia per fare le cose a modo e spesso non lo fanno. Perchè? bosogna andare a voyager per svelare questo mistero...
Capitano devi prescindere la qualità dalla programmazione
puoi avere una bella programamzione l'audio da trivio
puoi avere una suona della madonna(nn qurello di radio maria) e un programmazione da fare ridere anche i sordi
qui si parla di gente esperta mica dei pirla che regola l'audio per un network che suona a mio avviso male!!!!
poi l'ascoltare tipo della radio non nota queste differenze anche perchè nei supermercati e negli uffici gli impianti di diffusione lasciano il tempo che trovano;)
Hai perfettamente ragione,noi seppur con i pochi mezzi a disposizione,stiamo cercando di offrire il meglio,sono mesi che sto provando vari settaggi all'orban 8100,pur sapendo che non otterrò mai il suono di un digitale,ma perlomeno cerco di farlo competere (e forse ci sono riuscito)mi rendo conto che è una mia fissa, e forse l'ascoltatore medio neanche se ne accorge,se virgin esce da schifo sono solo contento visto che a milano... upgrade sà,ma il discorso non è questo,e che io non credo a quegli ascolti,poi ognuno prgramma quello che vuole, quello che può,o quello che hà, virgin può,hà e no fà ! E bello poter condividere idee,suggerimenti,opinioni su questo forum, una cosa lega fortrmente tutti (al dilà del prodotto,talvolta diversissimo, e del ruolo che ognuno ricopre nella propria stazione) LA PASSIONE!!
l'8100 non ha grossi settaggi e suona benessimo se ne monti due a cascata hai il suono di dj di qualche tempo fà così si narra per migliorare l'attuale devresti cercarti l'XT2 e il 222a (su EBAY si trovano)
Ho già l,xt2,il problema e proprio riuscire a trovare il giusto compromesso tra le due macchine,ho anche gli schemi con relativi settaggi originali di orban,ma sono INASCOLTABILI,ora ho tirato il clipping dell'8100 a palla e ridotto quello dell'xt2,compreso il density,vera carogna di quella macchina,se lo alzi si alza il valore medio ma poi satura,bassi alti e medi ovviamente sono sggettivi ma il bass couplin influisce notevolmente su il risultato finale...ora lo provo cosi,mi spiace che a Catania la radio non si sente...Aspettiamo il DAB eh eh. CIAO
Ho già l,xt2,il problema e proprio riuscire a trovare il giusto compromesso tra le due macchine,ho anche gli schemi con relativi settaggi originali di orban,ma sono INASCOLTABILI,ora ho tirato il clipping dell'8100 a palla e ridotto quello dell'xt2,compreso il density,vera carogna di quella macchina,se lo alzi si alza il valore medio ma poi satura,bassi alti e medi ovviamente sono sggettivi ma il bass couplin influisce notevolmente su il risultato finale...ora lo provo cosi,mi spiace che a Catania la radio non si sente...Aspettiamo il DAB eh eh. CIAO
...per carità! Vade retro il DAB... per fortuna è nato morto!!
john ormai lo sooooo "patacca" che sei della romagna
.....dicevo a capitano ;D
...attento, patacca in romagna ha moltissimi significati! E poi ci vuole una sola C ...comunque se capiti a Rimini ti svelo qualche significato, ti offro una piadina e ti faccio sentire l'omnia! eheheheheheheheh ;D ;D ;D
Grazie Adriano....Si Cologno Monzese,nota località radiotelevisiva italiana,ma non siamo ne RTL,ne radioitalia,ne mediaset,a Cologno ci sono anche realtà un pò più piccole (per fortuna)oltretutto nate moooolto prima!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users