Ecco come suona l'xtreme

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
29 Oct 2011 14:40 #60208 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Onestamente, no ma da i file ascoltati lo stupore è che non fa nemmeno il suo lavoro...strano perche non suonano cosi male anzi posso dirti che in alcune radio e con alcuni generi musicali mi ha dato piu soddisfazione di altri processori....orb... ;D

e che tipo di preset hai impostato ?
cosa non ti piace?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Oct 2011 15:53 #60210 par
Réponse de sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

io pensavo fosse voluto, cmq il preset nn è quello che ho io!
allora il display sarà fermo su un picco magari.. cmq devi aumentare l'agc drive nn sta funzionando.. la realtek ha un'uscita bassissima, se poi la metti al 70% volume massimo x nn distorcere l'uscita è ancora piu bassa!

La visualizzazione dell'AGC nell'EXTREME è solo in compressione e parte da 0dB,in quel momento stà aumentando il gain e non riducendolo,ma non è vero che non stà lavorando..comunque è conveniente fare lavorare l'AGC attorno lo 0dB e non farlo comprimere più di -6dB...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
29 Oct 2011 19:55 #60216 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
Il preset di partenza è il "medium fast" io lavoro sempre con quello modificandolo poi a mio piacere in base alla catena audio.
Quello che mi lascia perplesso è la gamma alta molto sporca e impastata cosa che credo quasi impossibile provenga da un extreme2 che sulle alte è a dir poco fantastico.
La gamma ultra bassa non va in profondità mai, potrebbe essere voluto anche se non credo analizzando i file non sembra ci sia un filtro cosi alto in frequenza. Ed infine il volume d'uscita chiamiamolo cosi troppo incostante per un extreme2.

Ps. per quanto riguarda il discorso agc io consiglierei di farlo lavorare mediamente sui -10 db è un ottimo compromesso per quel tipo di processore, e settarlo in modo che il segnale in ingresso sia almeno uguale a quello d'uscita ma non inferiore come nella foto anche se quella della foto potrebbe essere solo una casualità.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Oct 2011 20:18 #60217 par
Réponse de sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

io pensavo fosse voluto, cmq il preset nn è quello che ho io!
allora il display sarà fermo su un picco magari.. cmq devi aumentare l'agc drive nn sta funzionando.. la realtek ha un'uscita bassissima, se poi la metti al 70% volume massimo x nn distorcere l'uscita è ancora piu bassa!

La visualizzazione dell'AGC nell'EXTREME è solo in compressione e parte da 0dB,in quel momento stà aumentando il gain e non riducendolo,ma non è vero che non stà lavorando..comunque è conveniente fare lavorare l'AGC attorno lo 0dB e non farlo comprimere più di -6dB...


no, assolutamente no, l'agc a 0 significa 0 gain reduction e basta, semmai sono le 5 bende a sopperire ( in altro modo) diminuendo la loro compressione del segnale sotto il valore di drive impostato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
30 Oct 2011 01:42 #60224 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

io pensavo fosse voluto, cmq il preset nn è quello che ho io!
allora il display sarà fermo su un picco magari.. cmq devi aumentare l'agc drive nn sta funzionando.. la realtek ha un'uscita bassissima, se poi la metti al 70% volume massimo x nn distorcere l'uscita è ancora piu bassa!

La visualizzazione dell'AGC nell'EXTREME è solo in compressione e parte da 0dB,in quel momento stà aumentando il gain e non riducendolo,ma non è vero che non stà lavorando..comunque è conveniente fare lavorare l'AGC attorno lo 0dB e non farlo comprimere più di -6dB...


no, assolutamente no, l'agc a 0 significa 0 gain reduction e basta, semmai sono le 5 bende a sopperire ( in altro modo) diminuendo la loro compressione del segnale sotto il valore di drive impostato.


confermo quando ho l'agc che non si muove o si muove poco, e metto agc off cambia poco o nulla! in quel caso il processore lavora da multibanda solamente..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
30 Oct 2011 02:33 #60225 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Il preset di partenza è il "medium fast" io lavoro sempre con quello modificandolo poi a mio piacere in base alla catena audio.
Quello che mi lascia perplesso è la gamma alta molto sporca e impastata cosa che credo quasi impossibile provenga da un extreme2 che sulle alte è a dir poco fantastico.
La gamma ultra bassa non va in profondità mai, potrebbe essere voluto anche se non credo analizzando i file non sembra ci sia un filtro cosi alto in frequenza. Ed infine il volume d'uscita chiamiamolo cosi troppo incostante per un extreme2.

Ps. per quanto riguarda il discorso agc io consiglierei di farlo lavorare mediamente sui -10 db è un ottimo compromesso per quel tipo di processore, e settarlo in modo che il segnale in ingresso sia almeno uguale a quello d'uscita ma non inferiore come nella foto anche se quella della foto potrebbe essere solo una casualità.

proviamo qualche tuo preset, vediamo cosa sei riuscito ad ottenere...
ma sai cosa significa far lavorare a -10db l'agc? significa che stai SATURANDO L'INGRESSO oltre il limite di tolleranza di almeno 4 db.
se l'agc non lo vedi lavorare significa che sta aumentando il volume se in ingresso è sotto i 0db ma se sfori i 0 db funziona eccome
se stai attorno allo 0 significa che il procio ed il mixer sono allineati bene.
radiofonico allora sta funzionando eccome....

Cmq radio bellissima visto che ne parli così magari se ci metti qualche link di processori tarati da te li ascoltiamo volentieri, sempre xtreme

Adriano puoi rispondere alla domanda che ti ho fatto sulla comparazione ecc ecc

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
30 Oct 2011 10:29 #60229 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
cmq se a te piace, usalo così!
suono intubato e sporco sugli alti è una caratteristica realtek, finchè nn la cambi te li devi tenere :D

credo tu nn sappia come funzioni un agc e perchè viene messo sui processori, forze lo confondi con un compressore o con un hard limiter?
il preset mio: quale vuoi?saffire 6

l'ultimo è quello "medium slow caldo" l'ho fatto per la radio revival ma i file sono fatti sull'altra "current" perchè la rotella dell'extreme dell'altra radio è inchiodata :D ma ho ordinato gli encoder e quindi risolvo :)

poi ho quello simil 8400 che avevo su prima molto a V

poi uno classico pompato sui bassi..

tieni conto che tranne il primo nn ti funzioneranno!
infatti l'agc con la realtec non funziona, perchè impostati su terratec e saffire 6.. bisognerebbe almeno re-impostare il preset d'ingresso ..

cmq parti da un preset, quello che suona di piu (mi sa c'è hi power e hit.. mi sa), in pratica hi power spinge ma è privo di basso! inizia con un po di bass e midbass.. fai lavorare l'agc sul primo terzo della barretta regola però prima l'igresso che deve stare intorno agli 0db !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
30 Oct 2011 18:11 #60252 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
La vedi la quinta barretta fino a quando no sta su -10 +- con ingresso a 0db scordati di far suonare un extreme per i link stasera faccio un giro telefonate ma non credo che ti possa far ascoltare l'extreme in streaming ricordo suonava male la taratura fm in streaming e non lo usa nessuno dei miei clienti per quello scopo.
Da che parte del mondo scrivi magari siamo cosi vicini che te lo faccio ascoltare live.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
30 Oct 2011 18:42 #60254 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
non ti sto capendo! 0 db d'ingresso o dell'agc? se superi 0 db d'ingresso nn hai alcun vantaggio, se intendi di agc devi stare su 1/3 della barretta, mai oltre la metà.. di media!
un po come quasi tt i digitali..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
30 Oct 2011 20:03 #60256 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
Se leggi vedi che un terzo della barretta e +o- meno 10 db li deve stare l'agc. :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
30 Oct 2011 23:18 #60259 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

cmq se a te piace, usalo così!
suono intubato e sporco sugli alti è una caratteristica realtek, finchè nn la cambi te li devi tenere :D

credo tu nn sappia come funzioni un agc e perchè viene messo sui processori, forze lo confondi con un compressore o con un hard limiter?
il preset mio: quale vuoi?saffire 6

la realtek è una cosa assurda, ieri ho ascoltato lo stesso file, prima dalla esi juli@ e poi dalla realtek con la cuffia direttamente attaccata (è una 141studio mk2) la differenza è stata a dir poco scioccante. Ma sono proprio scarse le realtek!
si lo so che gli alti ecc sono caratteristiche della realtek anzi non riesco a capire quale sia almeno un punto a suo favore.
Non lo confondo con un compressore. E' inglese! Automatic GAIN control, controllo automatico del gain.... quindi se troppo basso aumenta ed in questo caso non lo visualizzi sull'xtreme, se sfori lo abbassa.. ovviamente questo secondo i valori che dai alle impostazioni.

La vedi la quinta barretta fino a quando no sta su -10 +- con ingresso a 0db scordati di far suonare un extreme per i link stasera faccio un giro telefonate ma non credo che ti possa far ascoltare l'extreme in streaming ricordo suonava male la taratura fm in streaming e non lo usa nessuno dei miei clienti per quello scopo.
Da che parte del mondo scrivi magari siamo cosi vicini che te lo faccio ascoltare live.

quindi a pieno volume (0 db in ingresso, la foto era una casualità) la barra deve stare a -10?
io sono nella lontanissima africa....ops sicilia, scusa....provincia di agrigento. Se riesci a recuperare qualche preset di radio con generi musicali pop/hit li proviamo anche da me e te li faccio sentire in streaming.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
31 Oct 2011 01:23 - 31 Oct 2011 01:31 #60260 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
non fissarti con la barretta, tu hai anche il jog funzionante, prova!!!!
domani spero di montare il processore nuovo in modo tale che cambio sto cavolo di encoder e pot del volume cuffia a turno su italia..
stavolta il lavoro lo faccio io :D

PS APRI I MESSAGGI PRIVATI HAI UN SIGNOR PRESET fatto con sounblaster pci 512.. dovrebbe suonare come si deve..
Dernière édition: 31 Oct 2011 01:31 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.