Ecco come suona l'xtreme

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Oct 2011 02:14 - 21 Oct 2011 17:05 #60020 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

si ma 24 ore al giorno, per 365 giorni... va cmbiato CRIBBIO :D uhhuahuahuahuahuauh

avevo una mega bomba pentium 4 3 ghz che all'epoca volava, la mobo asus piu figa in catalogo, tutto bello preciso.. e poi l'ho trovao spento.. purtroppo non sono eterni.. ho messo un misero sempron.. 1giga di ram .. poi col fatto che la regia si doveva cambiare.. si è fatto 4 anni, e ora c'è l'hp :)

i primi pentium 3 con cusl2 asus li tengo ancora buttati da qualche parte, :) mi è rimasto il server con 3 hd è dual xeon.. quasi quasi lo trasformo in qualcos'altro.. ahahhaha

ma quale cambiato, deve stare li fino al suo ultimo respiro a sgobbare  ;D ;D

il pentium 4 3.00 ghz HT? c'è l'ho davanti a me!  windows 64bit, 4 gb ram ddr2 800mhz, m-audio audiophile 2496..... ci fai un bel overclock e vola..... occhio però io ho sempre il noctua sopra... che non gli da nemmeno il tempo di riscaldare.....sono riuscito a portatlo a 3.9 ghz senza problemi.... lo tengo fisso a 3.6 per evitare problemi di stabilità

pentium 3???? mi vengon i brividi!!! però ne ho ancora un paio :(
Dernière édition: 21 Oct 2011 17:05 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Oct 2011 05:34 - 21 Oct 2011 17:05 #60021 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
ECCO IL FILE RIP TAGLIATO!
sono tanti brani da 15 / 30 sec per sentirlo in più situazioni!
i file regia sono mp3 e wav.... per i wave te ne accorgi subito.... black eyed peas.... snoop dog ecc

www.4shared.com/audio/tx7bhxnL/03-09-2011__64883928__mod.html

alla fine c'è una song house, una 30ina di sec prima c'è happiness la song del video
Dernière édition: 21 Oct 2011 17:05 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Oct 2011 18:10 #60057 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

ECCO IL FILE RIP TAGLIATO!
sono tanti brani da 15 / 30 sec per sentirlo in più situazioni!
i file regia sono mp3 e wav.... per i wave te ne accorgi subito.... black eyed peas.... snoop dog ecc

www.4shared.com/audio/tx7bhxnL/03-09-2011__64883928__mod.html

alla fine c'è una song house, una 30ina di sec prima c'è happiness la song del video

up

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
21 Oct 2011 23:17 #60060 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
mi sembrauguale cmq! che parametri hai modificato?
io intanto ho rimesso onair il presettone pestone addolcendolo un po.. 
il preset tranquillo con dbx style piaceva :) ma tutti pestano!!

intanto modifate le imostazioni del sinto, parametro deef messo a 50, era a75!! ecco perche la regist
razione era strana!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
21 Oct 2011 23:35 #60061 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
ma l'8200 è come il compellor? nn modifica il suono?

Secondo me, parti da un presupposto errato: ovvero che un singolo processore, pur eccezionale come l'Orban 8500, possa da solo assolvere tutti i compiti che i network, in genere, delegano ad una catena di controllo audio. Per meglio dire, è inutile sperare che una singola macchina possa fungere da scatola magica e caratterizzarti l'audio stile i network che hai citato. Ogni emittente ha una propria personalizzazione che deriva sia dall'impiego di un processore broadcast (magari neppure l'ultimo modello), sia dall'utilizzo di altre apparecchiature a valle e a monte del suddetto processore.  E' capitato pure a me di cimentarmi nel setup di un Orban 8500 in configurazione stand alone e, malgrado i ripetuti tentativi e l'utilizzo di strumenti di analisi, alla fine il risultato era sempre inferiore alle attese di un sound che suonasse come un network nazionale. A parte il fatto che l'Orban da solo non basta, occorre che a monte tutta la catena audio (mixer, schede audio e persino il rippaggio delle tracce da cd) rispecchi criteri di qualità. Personalmente i migliori risultati - sia ad orecchio sia a misurazione con stumenti - li ho ottenuti con questa catena: 1) aphex compellor in funzione prelivellatore; 2) equalizzatore Dbx a 31 bande quale personalizzatore del sound; 3) Aphex aural exciter (per esaltare la timbrica e la nitidezza); 4) Orban 8200 (particolare preset e tempi di rilascio medium slow sulle bande); 5) Orban 8200 (particolare preset, tempi fast sulle bande e output a +1 db); 6) Aphex dominator (in funzione limitatore a 0 db e con un particolare settaggio sui bassi che riproduce il glorioso 8100); 7) Orban 222A in funzione stereo enhancer ma senza eccessi; 8) Coder stereo Db Mozart. Linea interamente analogica, a parte il passaggio tra i due 8200 dove ho sfruttato l'AES, nessun ricorso a enhancer o coder stereo interni, il tutto con materiale usato il cui costo è inferiore all'acquisto dell'8500 (soprattutto ai prezzi ai quali è venduto in Italia, confrontare i listini Usa su proaudio.com), con un'alimentazione sorvegliata da un gruppo di continuità professionale APC. Risultato: un sound estremamente chiaro e lineare, una timbrica eccezionale con un loudness incredibile e una deviazione costantemente al limite....come da moda italiana. Negli Usa, da quanto ho ascoltato di persona, il discorso è abbastanza diverso: il processore viene utilizzato diversamente, principalmente in funzione controllo livello con un minimo di personalizzazione, senza gli eccessi ai quali siamo abituati alle nostre longitudini. Di fatto, in Italia ma anche in Germania, i processori vengono utilizzati per snaturare completamente la dinamica di un audio attentamente studiato in sala di incisione da ingegneri del suono altamente qualificati. Oramai c'è quasi una gara a chi spara piu' loudness, a chi ha l'audio piu' strapompato da esibire quale proprio simbolo. Alla fine quella ad essere penalizzata è in definitiva la qualità.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
22 Oct 2011 00:51 #60062 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

mi sembrauguale cmq! che parametri hai modificato?
io intanto ho rimesso onair il presettone pestone addolcendolo un po.. 
il preset tranquillo con dbx style piaceva :) ma tutti pestano!!

intanto modifate le imostazioni del sinto, parametro deef messo a 50, era a75!! ecco perche la regist
razione era strana!!!

infatti non ho modificato nulla, era per farlo sentire con altre canzoni! e per ascoltarlo anche con i file wave in regia.... se ascolti i black eyed peas te ne accorgi.

hai ancora le scatolette dopo il mix?

mi fai vedere i famosi preset... tutti e due.

due 8200 in cascata..... un genio!
il 222a dopo il processore..... un genio!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
22 Oct 2011 01:37 #60063 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
ma pure il "modesto" luxor suona meglio dopo il processore, basta pure dopo l'agc :) ha una soglia d'intervento e se un disco nn la supera l'effetto non c'è

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Oct 2011 21:52 #60085 par
Réponse de sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
Scusate...dato che il creatore della curva dell'Extreme di Mark sono io...  ;D  (a meno di modifiche successive) volevo un parere,sopratutto da parte di Adriano,su come suona e cosa eventualmente non và... Thanks.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Oct 2011 22:11 #60086 par
Réponse de sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Allora... innanzitutto l'uscita dell'omnia è  FM e non hd come dovrebbe per lo streaming...
Non voglio esprimere giudizi se non uno positivo sui alcuni linerd di radio " o'sole mio" ... chiedo scusa ma non so come si scrive in tedesco ;)
Ma io tornerei a comperare un'8500.... 8500 Volte...

E ripeto .. IO .. Questo è un giudizio di gusto personale.

Quanto alla distorsione:

Ho paragonato le uscite FM di entrambi e ho confrontato la stessa canzone

Ora do un giudizio tecnico: qui l'orban è fuori dubbio meno distorto e con un'impatto molto migliore... la cassa "bussa" ( come direbbe un mio amico) ... con l'Omnia la cassa è soffocata nella voce.

Ma alla fine non ho sentito nulla di nuovo .... il classico suono Omnia da 2° in classifica, Anche se devo dire che quello di Sonneshine ( spero sia giusto) è spremuto , a dovere, come un limone.

Puo darsi che L'Omnia 11 sia meglio dell'8500.... ma dell'8600 ??

ho sentito solo lo streaming Virgin radio Toronto....se gli Omnia suonano così...allora viva il Falcon35!!!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
23 Oct 2011 23:08 #60091 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
ho sentito solo lo streaming Virgin radio Toronto....se gli Omnia suonano così...allora viva il Falcon35!!!  ;D
[/quote]
Ma non sarà il nome della radio a farlo suonare citofonico.............. :D
Comunque Omnia sa fare di meglio... non prendete in considerazione queste 2 radio i francesi riescono a farlo suonare molto meglio :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
24 Oct 2011 01:20 - 24 Oct 2011 01:22 #60092 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Scusate...dato che il creatore della curva dell'Extreme di Mark sono io...  ;D  (a meno di modifiche successive) volevo un parere,sopratutto da parte di Adriano,su come suona e cosa eventualmente non và... Thanks.

si qualche ritocco c'è! non si adattava bene alla catena, ma in linea di massima siamo la.
per esempio lo stesso preset su un'altro xtreme (acquistato insieme al mio) suona completamente diverso...... e allora visto che lo taro, e poi lo resettano in continuazione e cambiano i preset ho deciso di mandarli a quel paese...
semmai giudica tu e noti qualche differenza sulle due radio.... elleuno e la mia.... e poi magari dici quale ti piace di più. cmq in regia, al momento della registrazione, c'era una realtek integrata  ??? :-[

ho sentito solo lo streaming Virgin radio Toronto....se gli Omnia suonano così...allora viva il Falcon35!!!  ;D

Virgin di Toronto è flat con piccoli ritocchi di eq su alti e bassi..... suono molto molto tranquillo e piacevole.. non stanca però dimenticatevi il loudness.

sai che quando nominano falcon sto male...

Ma non sarà il nome della radio a farlo suonare citofonico.............. :D
Comunque Omnia sa fare di meglio... non prendete in considerazione queste 2 radio i francesi riescono a farlo suonare molto meglio :P

Virgin Italia con Virgin Toronto sono completamente differenti.... non so cosa hanno provato a fare in italia, non si capisce qual'era il buon audio secondo il tecnico che l'ha tarato, o può essere che chi l'ha tarato era un installatore di CITOFONI???? magari con schermo a colori!!! si sarà confuso poverino...

per virgin toronto ho già espresso poche righe sopra quello che penso.
Mi linki una radio con omnia 6 che suona meglio di Sunshine.... voglio vedere cosa sanno fare.
Dernière édition: 24 Oct 2011 01:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
24 Oct 2011 08:52 #60095 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
Ti ho mandato un messaggio privato, hanno messo degli spot pubblicitari da vedere prima di ascoltare la radio e non so se è il caso postare il link qui.

Saluti
Marcello :D

Sarebbe anche interessante capire come funziona quel lettore è fantastico puoi ascoltare dalle ultime 24 ore alla diretta.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.