Ecco come suona l'xtreme

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
28 Oct 2011 09:35 #60187 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Scusate...dato che il creatore della curva dell'Extreme di Mark sono io...  ;D  (a meno di modifiche successive) volevo un parere,sopratutto da parte di Adriano,su come suona e cosa eventualmente non và... Thanks.

ECCO IL FILE RIP TAGLIATO!
sono tanti brani da 15 / 30 sec per sentirlo in più situazioni!
i file regia sono mp3 e wav.... per i wave te ne accorgi subito.... black eyed peas.... snoop dog ecc

www.4shared.com/audio/tx7bhxnL/03-09-2011__64883928__mod.html

alla fine c'è una song house, una 30ina di sec prima c'è happiness la song con acuti squillanti!

X UPGRADE E LUK: sarebbe gradito un giudizio che ovviamente serve sia a me che a esaurihippo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Oct 2011 11:23 #60192 par
Réponse de sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Scusate...dato che il creatore della curva dell'Extreme di Mark sono io...  ;D  (a meno di modifiche successive) volevo un parere,sopratutto da parte di Adriano,su come suona e cosa eventualmente non và... Thanks.

ECCO IL FILE RIP TAGLIATO!
sono tanti brani da 15 / 30 sec per sentirlo in più situazioni!
i file regia sono mp3 e wav.... per i wave te ne accorgi subito.... black eyed peas.... snoop dog ecc

www.4shared.com/audio/tx7bhxnL/03-09-2011__64883928__mod.html

alla fine c'è una song house, una 30ina di sec prima c'è happiness la song con acuti squillanti!

X UPGRADE E LUK: sarebbe gradito un giudizio che ovviamente serve sia a me che a esaurihippo


Questo è breakaway! non l'extreme!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
28 Oct 2011 13:36 #60193 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Questo è breakaway! non l'extreme!  ;)


uno del mestiere nn si prende facilmente x il cioccio :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
28 Oct 2011 19:30 - 28 Oct 2011 19:35 #60196 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Scusate...dato che il creatore della curva dell'Extreme di Mark sono io...  ;D  (a meno di modifiche successive) volevo un parere,sopratutto da parte di Adriano,su come suona e cosa eventualmente non và... Thanks.

ECCO IL FILE RIP TAGLIATO!
sono tanti brani da 15 / 30 sec per sentirlo in più situazioni!
i file regia sono mp3 e wav.... per i wave te ne accorgi subito.... black eyed peas.... snoop dog ecc

www.4shared.com/audio/tx7bhxnL/03-09-2011__64883928__mod.html

alla fine c'è una song house, una 30ina di sec prima c'è happiness la song con acuti squillanti!

X UPGRADE E LUK: sarebbe gradito un giudizio che ovviamente serve sia a me che a esaurihippo


Questo è breakaway! non l'extreme!  ;)

questo è l'xtreme! te lo posso giurare sulla cosa più cara, mio padre che non c'è più e non scherzo.
mai usato breakaway on air, solo in prova a casa ma non più di 1 giorno. se guardi la data è del 3 settembre... quello che senti è una delle registrazioni dei 90gg per il ministero. solo che l'ho tagliata... durava 6 ore.... ovviamente registro in mp3 a 256kpbps per un totale di 670 mb.
Dernière édition: 28 Oct 2011 19:35 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Oct 2011 20:05 #60198 par
Réponse de sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
Vedi , la mia perplessità non deve voler dire sfiducia, ho dato uno sguardo molto veloce alla forma d'onda e ho ascoltato i difetti degli algoritmi ... che conosco molto bene, e ho notato alcune cose che non mi tornano, ma non voglio dire che siano false.
La banda passante arriva fino a 16 khz.... cosa che l'extreme 1 ( ovviamente parlo del primo ) non poteva raggiungere , ma potrebbero essere armoniche generate in fase di rip.
La forma d'onda della cassa non coincide con quando solitamente si riscontra all'uscita del cluster di dsp di cui era composto l'extreme
Manca il tipico rumore di "bit truncation" che purtroppo affliggeva l'Extreme.
Gli acuti sono diversi dai tipici acuti dell'algoritmo di clipping del Digimod...

Tutto questo mi ha portato a sospettare un pochino.... ma approfondirò ascoltando ed analizzando meglio ...

Oppure con l'extreme2 hanno cambiato tutto! ... può darsi

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
28 Oct 2011 21:17 #60199 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Sei sicuro ??? ;D

Lo avevo già...sentito qui ;D io ne ho tarati diversi ma mai sentito niente del genere, e poi anche nei post precedenti avevo detto che il coder rds è opzional e si trovano le varie mascherine dentro a Mark non risultava....bhooooo che sia un edizione limitata!!!! o magari un remix.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
29 Oct 2011 00:01 #60200 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

Vedi , la mia perplessità non deve voler dire sfiducia, ho dato uno sguardo molto veloce alla forma d'onda e ho ascoltato i difetti degli algoritmi ... che conosco molto bene, e ho notato alcune cose che non mi tornano, ma non voglio dire che siano false.
La banda passante arriva fino a 16 khz.... cosa che l'extreme 1 ( ovviamente parlo del primo ) non poteva raggiungere , ma potrebbero essere armoniche generate in fase di rip.
La forma d'onda della cassa non coincide con quando solitamente si riscontra all'uscita del cluster di dsp di cui era composto l'extreme
Manca il tipico rumore di "bit truncation" che purtroppo affliggeva l'Extreme.
Gli acuti sono diversi dai tipici acuti dell'algoritmo di clipping del Digimod...

Tutto questo mi ha portato a sospettare un pochino.... ma approfondirò ascoltando ed analizzando meglio ...

Oppure con l'extreme2 hanno cambiato tutto! ... può darsi

Ciao!

IO HO L'XTREME 2 ULTIMA VERSIONE!
Vorrei un parere tecnico, un giudizio... come pensi che suona ecc magari una comparazione con 8200 oppure 8300 digimod visto che è un "erede"... cosa noti di diverso dal primo xtreme e se ritieni che abbiano migliorato o peggiorato la cosa.

X radiobellissima:

Si sono sicurissimissimo.... Io l'ultima edizione dell'xtreme 2 (vedi allegato)
e ribadisco ancora una volta, è arrivato, l'ho aperto, ho staccato i cavi xlr e bnc dall'exclusive li ho attaccati all'xtreme2, acceso e via! poi ho collegato il cavo per programmare l'rds ecc... la taratura si fa solo dal display. niente schede aggiuntive, niente mascherine, nella confezione c'era il procio, cavo rs-232, cavo ac, manuale, cavo bnc e il cd.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
29 Oct 2011 00:41 #60201 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
è identico al mio con la retro blu!
il display la dice lunga: non interviene l'agc o cmq è tarato sui 10 12 db al massimo, evidentemente è tarato per avere il compellor che faccia da agc, infati l'ingresso è quasi a 0db, quasi..
per suonare suona bene.. e ti dico di piu, il clipper che è attivato sul compellor (se non qualche altro processo software prima) è sicuramente tutto tranne che soft..
X radio bellissima intendi che suona bene o male?
di versioni diverse non ne hanno fatte che io sappia, cambiava il colore del display e la stampa del frontale.. e l'rds inserito dal 2005 in poi mi sa cme optional

x la questione bit truncation, mi dissero quando lo comprai che in fatto di "quantizzazione" l'extreme 2 utilizzava nuovi algoritmi e dsp..
cmq sopra i 15.000 non credo che vada.. sul manule si parla sempre di 15k..

il digimod 8300 e l'extreme 2 internamente sono totalmente differenti, in nostro ha una mini scheda che sarà grande nemmeno la metà del case con sopra mi sa 8 schedine messe in verticale pciccoline, tipo 4x4 chiuse in un boxino metallico .. mentre l'8300 aveva due schede, una quanto il case e una pi piccola messa sopra in vericale, se ricordo bene!

approposito i clipper di hilbert nell'8100 sono nella famosa card 0?

non centra nemmeno con l8200 che, smontato anni fa, mi colpì perchè aveva 2 schede "simili" alle card 7 e 8 dell'8100, quelle con le bobine con l'adesivo di sopra :D poi un po di integrati molto stile digitale antico :D e pochi dei quadrati che si vedono nei processori attuali!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
29 Oct 2011 01:27 - 29 Oct 2011 01:34 #60203 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

è identico al mio con la retro blu!
il display la dice lunga: non interviene l'agc o cmq è tarato sui 10 12 db al massimo, evidentemente è tarato per avere il compellor che faccia da agc, infati l'ingresso è quasi a 0db, quasi..
per suonare suona bene.. e ti dico di piu, il clipper che è attivato sul compellor (se non qualche altro processo software prima) è sicuramente tutto tranne che soft..
X radio bellissima intendi che suona bene o male?
di versioni diverse non ne hanno fatte che io sappia, cambiava il colore del display e la stampa del frontale.. e l'rds inserito dal 2005 in poi mi sa cme optional

x la questione bit truncation, mi dissero quando lo comprai che in fatto di "quantizzazione" l'extreme 2 utilizzava nuovi algoritmi e dsp..
cmq sopra i 15.000 non credo che vada.. sul manule si parla sempre di 15k..

il digimod 8300 e l'extreme 2 internamente sono totalmente differenti, in nostro ha una mini scheda che sarà grande nemmeno la metà del case con sopra mi sa 8 schedine messe in verticale pciccoline, tipo 4x4 chiuse in un boxino metallico .. mentre l'8300 aveva due schede, una quanto il case e una pi piccola messa sopra in vericale, se ricordo bene!

approposito i clipper di hilbert nell'8100 sono nella famosa card 0?

non centra nemmeno con l8200 che, smontato anni fa, mi colpì perchè aveva 2 schede "simili" alle card 7 e 8 dell'8100, quelle con le bobine con l'adesivo di sopra :D poi un po di integrati molto stile digitale antico :D e pochi dei quadrati che si vedono nei processori attuali!

in quella foto il compellor ancora neanche l'avevo, e comunque nei rip non c'è.... le rip risalgono ad agosto e al 3 settembre.
il preset è quello che ti ho fatto vedere.
Regia Scheda Audio Realteck>Mixer>Procio>TX2.4
il compellor me l'hanno portato da poco, usato ed ancora in prova. Lo inserirò appena avrò tempo per vedere e sentire cosa fa. magari se adriano ha il preset da impostare, ancora meglio.
Dernière édition: 29 Oct 2011 01:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
29 Oct 2011 02:04 #60204 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme

io ne ho tarati diversi ma mai sentito niente del genere

non sono ancora riuscito a capire se il tuo stupore sia negativo o positivo..... ti piace sto xtreme o no?^?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
29 Oct 2011 08:23 #60205 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
Onestamente, no ma da i file ascoltati lo stupore è che non fa nemmeno il suo lavoro...strano perche non suonano cosi male anzi posso dirti che in alcune radio e con alcuni generi musicali mi ha dato piu soddisfazione di altri processori....orb... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
29 Oct 2011 10:07 #60206 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ecco come suona l'xtreme
io pensavo fosse voluto, cmq il preset nn è quello che ho io!
allora il display sarà fermo su un picco magari.. cmq devi aumentare l'agc drive nn sta funzionando.. la realtek ha un'uscita bassissima, se poi la metti al 70% volume massimo x nn distorcere l'uscita è ancora piu bassa!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.088 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.