Omnia 9 ... praticamente Breakaway

  • radio fly ag
19 Oct 2011 02:15 - 19 Oct 2011 15:18 #59904 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

ma infatti nessuno crede che il compellor sia una pessima macchina :) anzi è superiore al symetrix, era solo una provocazione dovuta al fatto che nn volevi nulla che modificasse il suono prima del processore :)
la prossima cosa che farò 8100 + xtreme! :D poi se nn mi piace vado di xt2!

meglio con stereomaxx
Dernière édition: 19 Oct 2011 15:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
19 Oct 2011 02:20 - 19 Oct 2011 15:17 #59905 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

ma infatti nessuno crede che il compellor sia una pessima macchina :) anzi è superiore al symetrix, era solo una provocazione dovuta al fatto che nn volevi nulla che modificasse il suono prima del processore :)
la prossima cosa che farò 8100 + xtreme! :D poi se nn mi piace vado di xt2!

aspetta... io per ALTERAZIONE DEL SUONO voglio dire.... tagli di frequenze, hf o lf enhancer........ mi spiego?
Dernière édition: 19 Oct 2011 15:17 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Oct 2011 09:02 #59907 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
Scusate la mia ignoranza....:) il software Breakaway...lo si puo' installare sulla stessa macchina dove si trova mbstudio ?...e usando la scheda audio M-Audio Delta 44....lo si puo' configurare..?...uso il S.O Winxp....posso passare eventualmente a Win 7 ? e secondo Voi..quale versione  di Bit ?...attendo notizie...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Oct 2011 09:47 #59908 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Scusate la mia ignoranza....:) il software Breakaway...lo si puo' installare sulla stessa macchina dove si trova mbstudio ?

Se il PC è sufficientemente equipaggiato, sì' (BBP è piutosto esigente)

...e usando la scheda audio M-Audio Delta 44....lo si puo' configurare..?

Io non ho mai avuto una M-Audio, però Breakaway sfrutta una pipeline (che altro non è se non una versione di VAC, appositamente integrato) che lo rende virtualmente compatibile con qualunque scheda audio.

...uso il S.O Winxp....posso passare eventualmente a Win 7 ? e secondo Voi..quale versione  di Bit ?...attendo notizie...

La scelta del SO a 32 o a 64 Bit dipende esclusivamente dalla compatibilità dell'hardware preesistente, In parole povere, se la tua CPU ed il chipset della MB supportano i 64 bit, bene, altrimenti dovrai "accontentarti" della versione a 32.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
19 Oct 2011 10:32 #59910 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

La scelta del SO a 32 o a 64 Bit dipende esclusivamente dalla compatibilità dell'hardware preesistente, In parole povere, se la tua CPU ed il chipset della MB supportano i 64 bit, bene, altrimenti dovrai "accontentarti" della versione a 32.


Ti sconsiglio vivamente di utilizzare Breakaway Audio Processor con Windows Vista/7, sia a 32 che a 64 bit.
Ci sono forti instabilità, che sono risolvibili solo con una configurazione piuttosto complessa delle pipeline.
Nessun problema, anzi, stabilità massima con Win Xp 32 bit/Server 2003 64 bit, e col vetusto ma sempre valido 2000.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Oct 2011 10:51 #59912 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Ti sconsiglio vivamente di utilizzare Breakaway Audio Processor con Windows Vista/7, sia a 32 che a 64 bit.
Ci sono forti instabilità, che sono risolvibili solo con una configurazione piuttosto complessa delle pipeline.
Nessun problema, anzi, stabilità massima con Win Xp 32 bit/Server 2003 64 bit, e col vetusto ma sempre valido 2000.

Mmh... Qual'era il difetto che riscontravi? Io (con Win 7 64 bit), avevo un fastidioso saltellamento dell'audio (con un livello di consumo di cicli macchina che schizzava alle stelle) che si presentava esattamente dopo tre giorni di funzionamento ininterrotto. Ho risolto completamente, semplicemente disabilitando l'opzione "Audio realtime priority". E' probabile che dipendesse da un eccessivo livello di priorità assegnato all'applicazione, priorità gestita in maniera leggermente diversa nella nuova generazione di OS Microsoft (Vista, 7) e che verrà sicuramente corretta nella prossima release di Breakaway. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Oct 2011 12:05 #59915 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Io non ho mai avuto una M-Audio, però Breakaway sfrutta una pipeline (che altro non è se non una versione di VAC, appositamente integrato) che lo rende virtualmente compatibile con qualunque scheda audio.


Non proprio...dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se vuoi sfruttare l'encoder stereo o il plugin per l'RDS integrato in Breakaway devi usare una scheda con frequenza di campionamento in uscita a 192 khz (M-Audio Audiophile 192, ESI Julia o superiori). Se hai un encoder decente esterno e vuoi sfruttare solo l'elaborazione audio, allora anche una Terratec va più che bene (ti consiglio la M-Audio Audiphile 2496).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Oct 2011 12:20 #59916 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
Una delle prime cose di cui ti devi accertare se passi ad un S.O. a 64 bit è quella di avere tutti i driver a 64 bit delle periferiche che hai attualmente installate, salvo che tu non le sostituisca.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
19 Oct 2011 15:17 #59925 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Mmh... Qual'era il difetto che riscontravi? Io (con Win 7 64 bit), avevo un fastidioso saltellamento dell'audio (con un livello di consumo di cicli macchina che schizzava alle stelle) che si presentava esattamente dopo tre giorni di funzionamento ininterrotto. Ho risolto completamente, semplicemente disabilitando l'opzione "Audio realtime priority". E' probabile che dipendesse da un eccessivo livello di priorità assegnato all'applicazione, priorità gestita in maniera leggermente diversa nella nuova generazione di OS Microsoft (Vista, 7) e che verrà sicuramente corretta nella prossima release di Breakaway. ;)

stavo per aprire un post ed invece, ecco la soluzione... anche io ho quel problema...ops avevo!  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
19 Oct 2011 15:28 #59930 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Scusate la mia ignoranza....:) il software Breakaway...lo si puo' installare sulla stessa macchina dove si trova mbstudio ?...e usando la scheda audio M-Audio Delta 44....lo si puo' configurare..?...uso il S.O Winxp....posso passare eventualmente a Win 7 ? e secondo Voi..quale versione  di Bit ?...attendo notizie...

sei una web radio?
hai un mixer collegato?
usi lo stesso pc per regia e streaming?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Oct 2011 15:47 #59937 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Se vuoi sfruttare l'encoder stereo o il plugin per l'RDS integrato in Breakaway devi usare una scheda con frequenza di campionamento in uscita a 192 khz (M-Audio Audiophile 192, ESI Julia o superiori). Se hai un encoder decente esterno e vuoi sfruttare solo l'elaborazione audio, allora anche una Terratec va più che bene (ti consiglio la M-Audio Audiphile 2496).

Sì, verissimo, ho dato per scontato che non si trattasse di una radio FM. Cmq... sul sito del programma è tutto chiaramente documentato. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
19 Oct 2011 17:14 - 21 Oct 2011 16:27 #59945 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway


stereomaxx suona moltobene
Dernière édition: 21 Oct 2011 16:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.