Omnia 9 ... praticamente Breakaway

  • radiofonico
16 Oct 2011 20:01 #59791 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
8200? sicuro, sarebbe un 8200 un po strano :D

nn pensarci perchè se lo assembli tu o te lo fai assemblare da un'informatico lo paghi 1/10..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
16 Oct 2011 20:06 #59792 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
ma quale latenza hanno questi apparecchi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Oct 2011 20:29 #59794 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

cmq lo zio bob rimane smpre il n°1 ieri sera tornavo da una serata, fatta con mb studio, e stavo ascoltando 105, sarà sicuro omnia da come suona, e deejay, che credo sia un orban digitale tarato male :D, rtl sembra che sia qualcuno che si diverte a smanettare perchè a volte suona caldo, a volte chiuso, a volte flattoso :D.. ma la radio che nn perde mai un colpo e suona da dio.. ha la regia con windows 95, la soundblaster 128, il mixer axel, il falcon 35 (che se lo togliesse suonerebbe meglio) e l'8100 xt2...

questione di tempo e provvedo! intanto ho l'xtreme in assistenza.. revisione totale e cambio "encoder", così chiamano il pot della rotella (come se quando dovessi cambiare le gomme alla macchina dicessi di voler sostituire i distributori di trazione :D )
cmq appena torna in vendita insieme al luxor!! :)


Mb studio è perfetto per uso live, manca solo il pitch, la possibilità di sovrapporre 2 tracce (tipo tiesseci) e un tasto "ripeti canzone se finisce", in modo che se stai facendo un'intervista al tavolo non ti parte quello che hai rogrammato dopo senza caricare la base

A 105 c'e un 8200 secondo i miei gusti settato abbastanza  bene, a RTL hanno installato da poco l'8500, evidentemente  lo stanno ancora testando, ma ho la sensazione che il vero problema siano gli mpeg4 che mandano in onda in radio e in tv contemporaneamente, non sempre di buona qualità, soprattutto sui brani vecchi, Deejay credo abbia un 8400  settato simulando l'8100, bella calda sulla musica nuova, discutibile sul resto (ma il suono e soggettivo no :))
OMNIA 9? Se suona bene come il Breakaway, con il vantaggio di essere un hardware compreso di encoder stereo  rds e uscite hd, perche non pensarci?

a 105 c'è 8500
deejay 8500
rtl 8500
rds 8400

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
16 Oct 2011 21:46 #59799 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
le info che ho sono sempre piuttosto attendibili, nel gruppo finelco l'unico 8500 e in dotazione a rmc, 105 ha un 8200 e la vergine omnia 6, su deejay non ci giurerei ma so che da tempo non cambiano processore e l'ultimo era un 8400...potrei anche sbagliarmi ma anche le mie orecchie dicono la stessa cosa :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
17 Oct 2011 00:32 #59805 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

le info che ho sono sempre piuttosto attendibili, nel gruppo finelco l'unico 8500 e in dotazione a rmc, 105 ha un 8200 e la vergine omnia 6, su deejay non ci giurerei ma so che da tempo non cambiano processore e l'ultimo era un 8400...potrei anche sbagliarmi ma anche le mie orecchie dicono la stessa cosa :)


su DEEJAY, RADIO2, RTL, RDS, R101 e credo KISSKISS c'è un 8500.
su 105 dovrebbe esserci ancora un 8200.
Ignoro cosa ci sia su RISMI, RADIO1, RADIO3, CAPITAL.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 01:02 #59806 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

le info che ho sono sempre piuttosto attendibili, nel gruppo finelco l'unico 8500 e in dotazione a rmc, 105 ha un 8200 e la vergine omnia 6, su deejay non ci giurerei ma so che da tempo non cambiano processore e l'ultimo era un 8400...potrei anche sbagliarmi ma anche le mie orecchie dicono la stessa cosa :)


su DEEJAY, RADIO2, RTL, RDS, R101 e credo KISSKISS c'è un 8500.
su 105 dovrebbe esserci ancora un 8200.
Ignoro cosa ci sia su RISMI, RADIO1, RADIO3, CAPITAL.

io so che a rds c'è un 8400
anche radio1 ha 8500....
capital 8500 emu 8100
kiss kiss dovrebbe essere un 8500 o 8400...
a 105 non credo ci sia ancora 8200....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
17 Oct 2011 01:21 #59807 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
.

[/quote]
io so che a rds c'è un 8400
anche radio1 ha 8500....
capital 8500 emu 8100
kiss kiss dovrebbe essere un 8500 o 8400...
a 105 non credo ci sia ancora 8200....
[/quote]

Ti dò per certo che nelle radio da me citate, compresa RDS, c'è un 8500.
Lo stesso giorno della taratura dell'8500 di Radio2 è stato tarato l'8500 di RDS. complice la presenza di Peter dell'Orban a Roma. All'epoca Radio1 aveva ancora l'8400, ora non so.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
17 Oct 2011 01:25 #59808 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
In ogni caso uno dei migliori suoni a Roma è ora quello di Radio Globo, ben superiore a tutte le reti locali di RDS e allo stesso network. Un Omnia 6 tarato davvero meravigliosamente. Per dirlo io che non apprezzo Omnia...dovete crederci...  >:(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 01:52 #59810 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

In ogni caso uno dei migliori suoni a Roma è ora quello di Radio Globo, ben superiore a tutte le reti locali di RDS e allo stesso network. Un Omnia 6 tarato davvero meravigliosamente. Per dirlo io che non apprezzo Omnia...dovete crederci...  >:(

quoto.....
vabbè oltre ad omnia 6 dietro ci sono tante cose come il mixer axia..... non so se mi spiego....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 02:00 - 17 Oct 2011 02:11 #59811 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
dopi il mixer axia magari il compellor, l'ariane seque, lo steromaxx il dbmaxx il dbx 118 (hhiiihihihuhihi) il pannello di controllo dell'enterprise, il bbe maximizer, rocco siffredi che fa da agc alzando il cursore.. immaginate.. e poi l'omia 3 :D

e poi dicono madooo che suonooo l'omnia 3!!! che suono una bella fungia di... :D che suono la roba che c'ha prima!!!

ma si usa splittare con un processore x area? xke a me 105 a volte mi sa di omnia 6 :D


ED ECCO A VOI UN TECNICO CHE PREPARA LA CATENA AUDIO PRIMA DI INSTALLARE UN OMNIA!

:P  :D  :D  :D  ;D
Dernière édition: 17 Oct 2011 02:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 02:10 #59814 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

dopi il mixer axia magari il compellor, l'ariane seque, lo steromaxx il dbmaxx il dbx 118 (hhiiihihihuhihi) il pannello di controllo dell'enterprise, il bbe maximizer, rocco siffredi che fa da agc alzando il cursore.. immaginate.. e poi l'omia 3 :D

e poi dicono madooo che suonooo l'omnia 3!!! che suono una bella fungia di... :D che suono la roba che c'ha prima!!!

ma si usa splittare con un processore x area? xke a me 105 a volte mi sa di omnia 6 :D

AXIA HA GIà TUTTO QUELLO CHE SERVE DENTRO!!!
sull'omnia 6 niente stereomaxx, niente sequel eccc.....
hai mai provato ad ascoltare radio sunshine??? mp3 192k..... e tutto da dire.... un omnia 6 così non l'ho mai sentito..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 02:15 #59816 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
l'omnia 6 è carino, senza pretese :D l'omnia 3 e da inserire nella lista nera doe c'è il anche falcon 35, l'aev 3 bande :D, l'omnia one poi.. altra perla .D

fatti un giro sul mio streaming e senti che processore outboard con pre.-enfasi fatta con l'eq digitale D dolo 5 db per i compressori!!!

l'audio esce da mb studio installato su un hp con scheda realtek integrata (il citofono è sueriore) con volume al 75 x nn distoorcere :D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.