Omnia 9 ... praticamente Breakaway

  • radio fly ag
17 Oct 2011 02:25 #59817 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

l'omnia 6 è carino, senza pretese :D l'omnia 3 e da inserire nella lista nera doe c'è il anche falcon 35, l'aev 3 bande :D, l'omnia one poi.. altra perla .D

fatti un giro sul mio streaming e senti che processore outboard con pre.-enfasi fatta con l'eq digitale D dolo 5 db per i compressori!!!

l'audio esce da mb studio installato su un hp con scheda realtek integrata (il citofono è sueriore) con volume al 75 x nn distoorcere :D ;D ;D

per ora non ho la strumentazione adatta per ascoltare.... ci faccio una capatina domani...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 02:26 #59818 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

l'omnia 6 è carino, senza pretese :D l'omnia 3 e da inserire nella lista nera doe c'è il anche falcon 35, l'aev 3 bande :D, l'omnia one poi.. altra perla .D

fatti un giro sul mio streaming e senti che processore outboard con pre.-enfasi fatta con l'eq digitale D dolo 5 db per i compressori!!!

l'audio esce da mb studio installato su un hp con scheda realtek integrata (il citofono è sueriore) con volume al 75 x nn distoorcere :D ;D ;D

non credo che globo e sunshine suonino CARINE!! anzi... sunshine spacca e globo dopo planet è la radio con il miglior audio in italia

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
17 Oct 2011 06:39 #59819 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
Radio 105 ha ancora oin onda (per fonte certa) l'8200 + 8500 usato come expander 3D + Orban 222A (ecco perchè Radiofonico lo giudica un 8200 strano)...
Sulle 3 radio RAI principali ci sono 8500 cos' come su Deejay, Kiss Kiss ed RDS.
RTL 102.5 invece NON HA l'8500 su tutta la rete... Cioè l'8500 va SOLO sulla rete collegata direttamente a 2.4 GHz, mentre sul sat vanno ancora con l'8200 (questo è quanto mi disse un conoscente che aveva parlato con Ale Miotto, responsabile bassa frequenza).
Radio Italia mi pare sia l'unica oltre RTL e 105, a non avere l'8500 e tenersi stretta l'8400... Oltre il caso "a parte" di Virgin che ha un Omnia 6 tarato peggio di un citofono!!! 

Piuttosto qualcuno sa cosa usa la Radio Italia Network RINata da Zambarelli (Gruppo NEXT)???

L'audio in streaming non mi sembra poi malvagissimo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
17 Oct 2011 06:47 #59820 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
Riguardo allo Zalaman HD160XT (cioè il case per assemblare il PC/processore audio "fai da te") direi che come idea è MOLTO SIMILE al famoso "TRUDDASOUND" (ovvero "accrocchio manomesso che suona") dall'estetica decisamente ORRENDA  ;D visto che l'avevo costruito con ROTTAMI di vecchi PC, assemblati in una cassa di legno... L'unica variante era che non avendo il display/monitor touch screen, la "mia" invenzione andava sempre settata usando tastiera e mouse (anche se il monitor era integrato c'era, recuperato da uno di quei lettori DVD da viaggio o un mini PC portatile... Ora non ricordo)...
Ma diciamo che in linea di massima, il "mio" prototipo, può ritenersi il nonno dio questo Zalaman HD160XT :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
17 Oct 2011 14:07 #59825 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
Le cose nel frattempo potrebbero esser cambiate...ma a R.i.s.m.i ho visto con i miei occhi un 8200, idem per 105, confermo 8500 per RTL, l'8200 lo usano in tv....Le altre non posso dirlo con certezza

A sunshine siete sicuri ci sia ancora Omnia 6? Conoscendo quello smanettone di Carlo non ci giurerei!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 14:10 #59826 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Le cose nel frattempo potrebbero esser cambiate...ma a R.i.s.m.i ho visto con i miei occhi un 8200, idem per 105, confermo 8500 per RTL, l'8200 lo usano in tv....Le altre non posso dirlo con certezza

A sunshine siete sicuri ci sia ancora Omnia 6? Conoscendo quello smanettone di Carlo non ci giurerei!

credo di si perchè l'audio non è cambiato per niente da quando l'ho ascoltato dal link in cui lui affermava che era un omnia 6

105 si è comprata un 8500 usato????? :o :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
17 Oct 2011 14:38 #59827 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Le cose nel frattempo potrebbero esser cambiate...ma a R.i.s.m.i ho visto con i miei occhi un 8200, idem per 105, confermo 8500 per RTL, l'8200 lo usano in tv....Le altre non posso dirlo con certezza

A sunshine siete sicuri ci sia ancora Omnia 6? Conoscendo quello smanettone di Carlo non ci giurerei!

credo di si perchè l'audio non è cambiato per niente da quando l'ho ascoltato dal link in cui lui affermava che era un omnia 6

105 si è comprata un 8500 usato????? :o :o :o :o

Pensa che il nostro 8100+xt2 era il suo, venne anche a settarlo...per dire la verità non mi piaceva molto, difatti ci rimisi mano il giorno dopo....
A 105 hanno un 8500 usato? :o :o :o Sei sicuro?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 15:10 - 21 Oct 2011 16:29 #59828 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
:D  

Dernière édition: 21 Oct 2011 16:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 15:15 - 21 Oct 2011 16:30 #59830 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

approposito, qualcuno ha mai usato un orban 8300? ne vale la pena? rispetto ad un 8500 è buono si avvicina?
Dernière édition: 21 Oct 2011 16:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 15:33 #59833 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

approposito, se volete sentirlo è qui: ascolta.no-ip.org:8088/listen.pls

mi sa che lo userò per lo streaming o lo vendo

approposito, qualcuno ha mai usato un orban 8300? ne vale la pena? rispetto ad un 8500 è buono si avvicina?

un 8300 con agc disattivato o tarato in modo che intervenga di rado, con prima un bel 8100 senza coder stereo (prendendo le uscite a vite dietro) secondo voi nn è una mega bomba?

ps me la cavo bbastanza bene con le regolazioni!

qui c'è radio flash che ha un 8300.
no non ne vale la pena, spendi i tuoi soldi in altro.....
se proprio devi spendere i soldi ti dico consa ti conviene evitare e cosa ti conviene acquistare:
ti conviene acquistare:
8500 - 5000€ (così lo valuta Adriano, usato)
5500 - anche questo sui 5000€ nuovo
8200 - 2000/2500€ usato (release 1.22 sarebbe meglio)
8400 - visto che c'è l'hai FALLO SISTEMARE!!!!!!!
Extreme 2 - che non ti piace... bah
digimod 8300
evita:
5300
8300
8100 (non che sia una cattiva macchina, anzi, ma ormai non credo valga la pena spendere dei soldi per un processore datato, e poi non costa poco)
AXEL FALCON qualunque esso sia.
mirage aev
omnia 3 turbo
omnia one
dac7
digimod 8300 (dac7 taroccato)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 15:44 #59836 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
io avevo un dac7 che cn un po si outboard suonava come un 8100 xt2 e rcf2!!! ma se lo muovevi si staccavano le schede.. venduto su ebay a 1100 euri.. i tempi d'oro della baia!!

mi spiace un po :D

curiosità: perchè dovrebbe suionare meglio il 5500 dell' 8300?

x l'8400 sono quasi 4000 tra scheda madre alimentazione ecc (nn si trovano pezzi usati), inoltre il vecchio proprietario ne voleva 2500 pur sapendo che aveva seri problemi (e su questo un bel respiro di sollievo sul fatto che nn l'ho rotto io :D).. e fanno 6500..

8100 + tc electronics DBMAXX e un signor coder stereo?

nn so se lo avete mai visto il db maxx, ha tutte regolazioni manuali (attack, relase, enancher 3 bande col crossover così eviti di andare controfase dove nn vuoi... ecc )!!! nn le solite copie 8200 (mid bass boos, al post di dj bass bost ecc :D)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
18 Oct 2011 02:08 #59862 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

io avevo un dac7 che cn un po si outboard suonava come un 8100 xt2 e rcf2!!! ma se lo muovevi si staccavano le schede.. venduto su ebay a 1100 euri.. i tempi d'oro della baia!!
mi spiace un po :D
curiosità: perchè dovrebbe suionare meglio il 5500 dell' 8300?
x l'8400 sono quasi 4000 tra scheda madre alimentazione ecc (nn si trovano pezzi usati), inoltre il vecchio proprietario ne voleva 2500 pur sapendo che aveva seri problemi (e su questo un bel respiro di sollievo sul fatto che nn l'ho rotto io :D).. e fanno 6500..
8100 + tc electronics DBMAXX e un signor coder stereo?
nn so se lo avete mai visto il db maxx, ha tutte regolazioni manuali (attack, relase, enancher 3 bande col crossover così eviti di andare controfase dove nn vuoi... ecc )!!! nn le solite copie 8200 (mid bass boos, al post di dj bass bost ecc :D)

io (a differenza tua, a quanto vedo) sono contrario alle cose tra mixer e processore o dopo lo stesso... specialmente se trattano l'audio..... non so perchè vuoi complicarti la vita con tutti queste catene create con un pò di tutto....
il 5500 è più facile da settare e a un suono più caldo.... l'8300 lo trovo troppo troppo freddo, "audio digitale" ed è molto complicato da tarare per poi ottenere un suono equilibrato e non puoi fare quello che vuoi fare tu!
x l'8400 ci vogliono 4000€??? ma ki te l'ha detto??? con 4000 lo prendi usato Funzionante!! mi sembra un pò strano che per ripararlo ci vogliono tutti quei soldi.
rispetto l'8100 ma l8200 è un signor processore.... e anche le copie di cui parli suonano alla pari se non meglio (nel caso dell'extreme 1)...., il mid bass boost non è al posto del dj boost..... hai una confusione tremenda che nemmeno ti immagini....
vuoi un consiglio???? ti piace l'8100+xt2?? vendi tutto e compralo... lo tari come vuoi e amen!! così hai il tuo basso che dici che solo l'8100 e l'8500 ti possono dare... anche se non la condivido sta cosa..... allora 8200, 5500  e 8400 che sono???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.