Omnia 9 ... praticamente Breakaway

  • Auteur du sujet
16 Avr 2011 17:17 #55913 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

Io penso che questa macchina NON passerà inosservata... penso proprio di no! almeno per il fatto che malgrado il marchio "omnia" dierto al progetto ci sia Leiff Claesson....
:-X


Adry (anche se sono un po OT), sul 5300 quali sono le regolazioni sulle quali agire per modificare quel fastidioso effetto per cui all'improvviso la radio sembra passare da una stereofonia pazzesca a mono (non so se sia normale ma a volte mi è capitato di sentire questo effetto anche mentre ero in macchina FERMO)?

Grazie
Elio

Non è un problema della regolazione,semplicemente stai deviando un pò troppo,le autoradio di adesso (la mia Sony in dotazione con la Ford focus ha lo stesso effetto...) chiudono la stereofonìa se la deviazione è troppa (in realtà variano la campana della IF entro un range accettabile per ottenere il miglior compromesso tra segnale e selettività),potresti anche avere rumore sul trasferimento dovuto a segnale basso:ricordate sempre che più deviazione non sempre significa più volume...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Avr 2011 17:27 #55914 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
Ciao esaurihippo, intanto grazie per la chiarissima spiegazione del problema. In effetti...ho appena controllato: 93/94 khz  :o quindi credo proprio tu abbia ragione.
Provvedo a sistemare.

Grazie
Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
16 Avr 2011 17:27 - 21 Avr 2011 18:08 #55915 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
A proposito di Omnia 9, qualche indizio su come fare per averlo in prova???

www14.zippyshare.com/v/11861494/file.html questo è l'audio ho ora in FM... Gradirei un parere :)

Il processore è sempre lo stesso... Il MITICO Breakaway Broadcast (chiamiamolo pure Omnia 9  ;D)

Di testa mia ho solo variato il Bass Boost (+8) e il Bass Shape (+5 mid) e messo la pre-enfasi a 50 uS al posto dei 15 uS usati per lo streaming, poi tutto il resto è impostato seguendo i preziosi suggerimenti di Adriano (Upgrade)  ;)
Dernière édition: 21 Avr 2011 18:08 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
14 Oct 2011 16:23 - 16 Oct 2011 15:13 #59689 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
Per gli amanti del genere...OMNIA 11.
Dernière édition: 16 Oct 2011 15:13 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
14 Oct 2011 18:30 #59693 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
il case sembra uno di quelli da pc con monitor integrato, all'omnia 11 manca la scritta AUDIOLA

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
14 Oct 2011 18:33 #59694 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
eccolo.. gia pronto col case la scheda audio mobo ecc 1500 euro.. l'omnia costerà nn meno di 7 8000 :D

www.broadcastservicenoord.nl/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Oct 2011 03:01 #59757 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

eccolo.. gia pronto col case la scheda audio mobo ecc 1500 euro.. l'omnia costerà nn meno di 7 8000 :D

www.broadcastservicenoord.nl/

è ovvio che dentro l'11 non ci sia breakaway....
ma questo che hai postato tu è un'ottima alternativa all'8200 già bella e pronta. oh cosa ho notato.... MONTA UNA ESI Juli@ come scheda audio... non voglio aprire una polemica ma a quanto ho letto su una recensione: " Juli@ devo dire che più che alle RME è stata pensata avendo in mente la Lynx".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Oct 2011 10:24 #59758 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

eccolo.. gia pronto col case la scheda audio mobo ecc 1500 euro.. l'omnia costerà nn meno di 7 8000 :D

www.broadcastservicenoord.nl/

è ovvio che dentro l'11 non ci sia breakaway....
ma questo che hai postato tu è un'ottima alternativa all'8200 già bella e pronta. oh cosa ho notato.... MONTA UNA ESI Juli@ come scheda audio... non voglio aprire una polemica ma a quanto ho letto su una recensione: " Juli@ devo dire che più che alle RME è stata pensata avendo in mente la Lynx".

li dentro c'è proprio Breakaway

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Oct 2011 10:29 #59759 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
si le esi sono ottime x i live si usano assai!

io prenderò questa:
www.esi-audio.com/products/esp1010/

ecco come si gestisce un pachbay virtuale con questa scheda!
www.dancetech.com/aa_dt_new/hardware/ima...panel_directwire.jpg


l'omnia 11 nn l'ho mai visto ne sentito suonare.. quello costa 11 mila.. 7 8 mila costerà il breackomnia con case pc :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Oct 2011 10:41 - 21 Oct 2011 16:30 #59760 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway
cmq lo zio bob rimane smpre il n°1
Dernière édition: 21 Oct 2011 16:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Oct 2011 16:14 #59779 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

eccolo.. gia pronto col case la scheda audio mobo ecc 1500 euro.. l'omnia costerà nn meno di 7 8000 :D

www.broadcastservicenoord.nl/

è ovvio che dentro l'11 non ci sia breakaway....
ma questo che hai postato tu è un'ottima alternativa all'8200 già bella e pronta. oh cosa ho notato.... MONTA UNA ESI Juli@ come scheda audio... non voglio aprire una polemica ma a quanto ho letto su una recensione: " Juli@ devo dire che più che alle RME è stata pensata avendo in mente la Lynx".

li dentro c'è proprio Breakaway

ti riferisci al pc o all'omnia??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
16 Oct 2011 17:46 #59782 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Omnia 9 ... praticamente Breakaway

cmq lo zio bob rimane smpre il n°1 ieri sera tornavo da una serata, fatta con mb studio, e stavo ascoltando 105, sarà sicuro omnia da come suona, e deejay, che credo sia un orban digitale tarato male :D, rtl sembra che sia qualcuno che si diverte a smanettare perchè a volte suona caldo, a volte chiuso, a volte flattoso :D.. ma la radio che nn perde mai un colpo e suona da dio.. ha la regia con windows 95, la soundblaster 128, il mixer axel, il falcon 35 (che se lo togliesse suonerebbe meglio) e l'8100 xt2...

questione di tempo e provvedo! intanto ho l'xtreme in assistenza.. revisione totale e cambio "encoder", così chiamano il pot della rotella (come se quando dovessi cambiare le gomme alla macchina dicessi di voler sostituire i distributori di trazione :D )
cmq appena torna in vendita insieme al luxor!! :)


Mb studio è perfetto per uso live, manca solo il pitch, la possibilità di sovrapporre 2 tracce (tipo tiesseci) e un tasto "ripeti canzone se finisce", in modo che se stai facendo un'intervista al tavolo non ti parte quello che hai rogrammato dopo senza caricare la base

A 105 c'e un 8200 secondo i miei gusti settato abbastanza  bene, a RTL hanno installato da poco l'8500, evidentemente  lo stanno ancora testando, ma ho la sensazione che il vero problema siano gli mpeg4 che mandano in onda in radio e in tv contemporaneamente, non sempre di buona qualità, soprattutto sui brani vecchi, Deejay credo abbia un 8400  settato simulando l'8100, bella calda sulla musica nuova, discutibile sul resto (ma il suono e soggettivo no :))
OMNIA 9? Se suona bene come il Breakaway, con il vantaggio di essere un hardware compreso di encoder stereo  rds e uscite hd, perche non pensarci?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.