Breakaway Audio Enhancer

  • radiosiciliaexpres
01 Jui 2009 10:52 #39830 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

Ciao Adriano,io lo sto' testando è mi sembra molto meglio del "Breakaway audio enhancer", anche nei settaggi delle schede audio (supporta e configura ASIO) mentre l'enhancer penso  di no,sarebbe +adatto usare breakaway broadcast l'ho provato una volta in un pc un po' "lento" (un P3 di 500Mhz 256 di ram) utilizzando 2 normali schede audio soud blaster 1 per l'ingresso una per l'uscita con questa configurazione


>IN PC---->OUT PC---->ENCODER STEREO
>RDS--->TX ,risultato come audio OTTIMO,ma ogni tanto(troppo spesso) il PC proprio non c'è la faceva(poverino)appena si toccava il mouse saltellava l'audio,per questo sto' pensando ad assemblare un pc solo per "LUI" dovrebbe bastare un athon xp 1800 con una scheda audio M-AUDIO è un po' di ram in più.......a Te la sentenza.......

ciao da francesco


Non devi usare 2 schede.... non c'è ragione , una sola può fare sia ingresso che uscita

Breakawav BROADCAST fa anche da ENCODER STEREO E supporta il PLUGIN RDS ENCODER..... su un pc fai girare tutto


i segnali all'interno del pc li devi far girare attraverso le "pipelines" che altro non sono che collegamenti audio virtuali , ti consentono per esempio di andare dall'automazione al processore sensa passare dalla scheda audio



NON USATE CPU NON INTEL..... Breakaway si appoggia al codice nativo per le cpu Intel..... quindi se usate AMD preparatevi ad un bello spreco di risorse CPU....


Una dual core è indispensabile per il funzionamento di breakaway



Ciao


l'ho provato anche con 1 scheda audio ,ma mi usciva con l'effetto eco....boooooo ....avrò sbagliato settaggio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Jui 2009 12:07 #39831 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
sto facendo dei test, qualcuno può darmi qualche giudizio sulla qualità?

kos.broadstreamer.com:7100

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Jui 2009 12:22 #39832 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

....io non uso Breakaway, e sinceramente non condivido il pensiero di chi dice sia il miglior processore software in commercio....lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile (mi si è impallato più volte lasciandomi in "muting" la radio). Preferisco un buon dsp da applicare sul nostro buon Mb Studio. Tutto qui, è solo il mio pensiero, non lo ascolterete MAI su Lolliradio, e penso che i fatti (il sound processing attuale) mi diano ragione.


Chi mi conosce sa che non parlo a vanvera ...... io l'ho testato su almeno 10 macchine, TI SBAGLI ....... sarai stato sfortunato!!

Puoi senz'altro preferire altri processori ... ma non sono sicuro che tu abbia fatto un test accurato , io ho lavorato su MBL ( dal 2000) , su Soundsolution e su Breakaway........ in quest'ultimo ho trovato affidabilità e prestazioni , tools di configurazione che NEMMENO ORBAN E OMNIA si sono mai sognati di inserire nei loro processori.

MBL e Sound Solution sono ottimi prodotti, ma in mani poco esperte diventano un vero e proprio incubo ...... Datemi torto.....

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Jui 2009 12:52 #39834 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
avete incuriosito pure me. Io ho provato Breakaway Broadcast e ho notato che saltava un po l'audio, non so perchè.
L'ho provato sul portatile.

Una informazione la versione Enhancer e Broadcast possono dare risultati simili, oppure no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
01 Jui 2009 15:32 #39835 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

....io non uso Breakaway, e sinceramente non condivido il pensiero di chi dice sia il miglior processore software in commercio....lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile (mi si è impallato più volte lasciandomi in "muting" la radio). Preferisco un buon dsp da applicare sul nostro buon Mb Studio. Tutto qui, è solo il mio pensiero, non lo ascolterete MAI su Lolliradio, e penso che i fatti (il sound processing attuale) mi diano ragione.


Chi mi conosce sa che non parlo a vanvera ...... io l'ho testato su almeno 10 macchine, TI SBAGLI ....... sarai stato sfortunato!!

Puoi senz'altro preferire altri processori ... ma non sono sicuro che tu abbia fatto un test accurato , io ho lavorato su MBL ( dal 2000) , su Soundsolution e su Breakaway........ in quest'ultimo ho trovato affidabilità e prestazioni , tools di configurazione che NEMMENO ORBAN E OMNIA si sono mai sognati di inserire nei loro processori.

MBL e Sound Solution sono ottimi prodotti, ma in mani poco esperte diventano un vero e proprio incubo ...... Datemi torto.....

Ciao!


Ripeto....è una MIA opinione, e dire "TI SBAGLI" non mi pare appropriato.... Diciamo che a me non piace per niente perchè restituisce un suono non di mio gusto, e non solo.... Ora, tutti i gusti son gusti ma dire che MI SBAGLIO con un suono come quello che ho settato e che ogni giorno riceve plausi da tutti....non mi pare elegante. Direi che ti sbagli tu!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Jui 2009 16:13 #39837 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Ciao Marco tu che processore usi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Jui 2009 17:15 #39839 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

....io non uso Breakaway, e sinceramente non condivido il pensiero di chi dice sia il miglior processore software in commercio....lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile (mi si è impallato più volte lasciandomi in "muting" la radio). Preferisco un buon dsp da applicare sul nostro buon Mb Studio. Tutto qui, è solo il mio pensiero, non lo ascolterete MAI su Lolliradio, e penso che i fatti (il sound processing attuale) mi diano ragione.


Chi mi conosce sa che non parlo a vanvera ...... io l'ho testato su almeno 10 macchine, TI SBAGLI ....... sarai stato sfortunato!!

Puoi senz'altro preferire altri processori ... ma non sono sicuro che tu abbia fatto un test accurato , io ho lavorato su MBL ( dal 2000) , su Soundsolution e su Breakaway........ in quest'ultimo ho trovato affidabilità e prestazioni , tools di configurazione che NEMMENO ORBAN E OMNIA si sono mai sognati di inserire nei loro processori.

MBL e Sound Solution sono ottimi prodotti, ma in mani poco esperte diventano un vero e proprio incubo ...... Datemi torto.....

Ciao!


Ripeto....è una MIA opinione, e dire "TI SBAGLI" non mi pare appropriato.... Diciamo che a me non piace per niente perchè restituisce un suono non di mio gusto, e non solo.... Ora, tutti i gusti son gusti ma dire che MI SBAGLIO con un suono come quello che ho settato e che ogni giorno riceve plausi da tutti....non mi pare elegante. Direi che ti sbagli tu!  ;)



Tu hai scritto : "lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile "  e ti ripeto TI SBAGLI , non è assolutamente vero!!
Io non ho nemmeno citato il suono della tua radio come non ho criticato il suono di altri processori software... mi riferivo alle tue affermazioni : "lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile "....  qui non centrano i gusti, sono considerazioni tecniche affrettate.
Conosco MBL
Conosco Sound Solution
E li ho usati con ottimi risultati.
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
01 Jui 2009 18:00 #39844 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Mannaggia a voi eh... ;-)

Manco un pochino su questo forum e subito si scatenano i battibechi tra tecnici  ::)

Ovviamente parlo in senso scherzoso eh!!!

Comunque devo dire che pure io non essendomi trovato benissimo con Breakavay nei primi tentativi, l'ho un po' screditato passando per "fesso" agli occhi di grandi esperti di suono come Upgrade e LuK... Ma sbagliare è umano infatti dopo i vari post di Upgrade mi è tornata la voglia di sperimentare a fondo il Breakaway e mi sto ricredendo molto sui miei giudizi fatti in passato.

Per Lollo (non prendertela male) ma seppur il tuo sound sia molto apprezzato, questo non significa che solo il tuo "software misterioso" possa fare miracoli.

Capisco che quando uno riceve numerosi aprezzamenti e plausi, diventa geloso del proprio sound, al punto da non andare a dire che macchine o software usa... Ma, senza offesa, il suono di Lolli Radio Happy (seppur apprezzabile) non si può paragonare all'estrema perfezione di Planet FM!!!

Inutile dire che SOLO il TUO software suona come Orban, mentre Sound Solution, MBL ecc non si avvicinano minimamente... Upgrade sa ciò che dice... Lui sperimenta pazientemente, fa misure, sa dove mettere mano... E basta sentire i suoi "capolavori sonori" per capire quanto sia un grande nel settare qualsiasi processore hardware o software abbia sotto mano (avessi una radio commerciale e non solo hobbystica, pagherei il buon Adriano-Upgrade per settare a puntino il mio suono credimi!!!)...

Poi posso garantire a chiunque che sia MBL che Sound Solution, se settati da mani esperte (e per esperti dico gente come LuK, Upgrade e pochi altri) suonano anche meglio di certi orban in mano a radio nazionali (non è un giudizio delle mie orecchie, ma ci sono prove concrete a dimostrare ciò).

Su internet tempo fa avevo trovato dei settaggi MBL fatti da un "Upgrade estero" (perdonatemi il paragone con il nostro Adry eh) che poi hi dato ad un mio conoscente che fa sperimentazioni FM e digitale all'estero e suanavano veramente da paura (appena lo risento vedo di farmi mandare dei rip) al punto da chiedermi chi avesse fatto dali preset e dove gli avessi trovati (beh posso solo dirvi che l'ideatore di tali preset è producer un Olandese se non erro, affermato nel mondo della techno-hardcore nonchè ritenuto il miglior tecnico del suono del suo Paese secondo recensioni lette qua e la)...

Un ultima cosa... Quanti di voi conoscono l'Inovonics 255 abbinato al David II???

Noi usavamo in FM tale macchine nel '96 e il risultato era eccelso (peccato l'abbia dato via anni fa, altrimenti l'avrei messo in funzione sulla mia web radio... Secondo i miei gusti personali era meglio di Omnia che nella mia zona sento su una radio FM con risultati deludenti)...
Qualcun'altro si è trovato e continua a trovarsi bene con tale catena audio oggi definita preistoria da molti??? 

Gradirei pareri ;-)

Ciauuuu dalla Sardegna... Technomax

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
01 Jui 2009 18:13 - 01 Jui 2009 18:16 #39845 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Citazione da un post di Radio Sicilia Express:

."..breakaway broadcast l'ho provato una volta in un pc un po' "lento" (un P3 di 500Mhz 256 di ram) utilizzando 2 normali schede audio soud blaster 1 per l'ingresso una per l'uscita con questa configurazione
>IN PC---->OUT PC---->ENCODER STEREO
>RDS--->TX"

Ritieniti super fortunato se sei riuscito a farlo andare su un PC con 500 MHz e 256 di RAM...

Da me con un 1600 MHz e 256 di RAM appena lo avvio, il PC crasha e si riavvia da solo...

Ma sul altro PC da 500 MHz con 512 di RAM anche se con qualche intoppo gira discretamente (ma considerate che su c'è solo il processore e sistema operativo senza nient'altro!!!)

Credo dovrò aumentare la RAM del mio 1600 in primis per testarlo meglio ;-)

Comunque io e gli altri della mia radio abbiamo previsto entro novembre di prendere un PC quad core con 4 GB di RAM e schede audio professionali e fare tutto da li... Metteremo pure tutta la musica in WAVE o Wma pro a 320 kbps... Breakaway ci convince sempre più seriamente e questo ci da anche maggiori stimoli per puntare in alto con la nostra radio!!!

Spero di prendere anche MB Studio molto presto... La SAM personalmente la trovo antica, complessa e superata... Con il grave difetto di "riequalizzare" il sound dal suo core anche bypassando tutti i vari "processing" interni...

Ricordo infine che ora sono sul web, ma se l'Euro mi permetterà e vedrò riscontri, il mio sogno è di tornare in FM acquisendo una piccola emittente e poi... ;-)
Dernière édition: 01 Jui 2009 18:16 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
01 Jui 2009 18:53 - 01 Jui 2009 19:04 #39846 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer


Per Lollo (non prendertela male) ma seppur il tuo sound sia molto apprezzato, questo non significa che solo il tuo "software misterioso" possa fare miracoli.

Capisco che quando uno riceve numerosi aprezzamenti e plausi, diventa geloso del proprio sound, al punto da non andare a dire che macchine o software usa... Ma, senza offesa, il suono di Lolli Radio Happy (seppur apprezzabile) non si può paragonare all'estrema perfezione di Planet FM!!!

Inutile dire che SOLO il TUO software suona come Orban, mentre Sound Solution, MBL ecc non si avvicinano minimamente... Upgrade sa ciò che dice... Lui sperimenta pazientemente, fa misure, sa dove mettere mano... E basta sentire i suoi "capolavori sonori" per capire quanto sia un grande nel settare qualsiasi processore hardware o software abbia sotto mano (avessi una radio commerciale e non solo hobbystica, pagherei il buon Adriano-Upgrade per settare a puntino il mio suono credimi!!!)...


Dunque è sbagliato esprimere il proprio pensiero e la propria opinione?
Bene non lo farò mai più.
E, per inciso, non ho mai voluto pontificare sul mio sound-processing, bensì volevo poter raccontare la mia esperienza (disastrosa) con questo tanto decantato Breakaway.
Per quanto riguarda Upgrade, buon per lui che sperimenta fa misure ecc.....
Peccato che lo faccio anche io, e non solo sul web....non sono un novellino e sentirsi dire certe cose è veramente triste.
Vi lascio ai vostri settaggi, ho altro a cui pensare.

Upgrade : ho sentito Planet Fm. Se quello è un 8500, per quanto pulito e gradevole sia il sound, direi che mi aspetto molto di più.... Come al solito è una questione di gusto!
Dernière édition: 01 Jui 2009 19:04 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
01 Jui 2009 18:56 #39847 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

Tu hai scritto : "lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile "   e ti ripeto TI SBAGLI , non è assolutamente vero!!
Io non ho nemmeno citato il suono della tua radio come non ho criticato il suono di altri processori software... mi riferivo alle tue affermazioni : "lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile "....  qui non centrano i gusti, sono considerazioni tecniche affrettate.
Conosco MBL
Conosco Sound Solution
E li ho usati con ottimi risultati.
Ciao.


E io ti confermo che la mia esperienza insegna esattamente il contrario.
Poi se a te piace tanto..degustibus. Ma ti prego, non decantare un processore che si appoggia a una versione customizzata di Virtual Audio Cable portandosi dietro pasticci su pasticci.....come ad esempio una instabilità paurosa.
Quando avrete le vostre radio in muting ne riparliamo, buona serata.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Jui 2009 19:05 #39848 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer


Per Lollo (non prendertela male) ma seppur il tuo sound sia molto apprezzato, questo non significa che solo il tuo "software misterioso" possa fare miracoli.

Capisco che quando uno riceve numerosi aprezzamenti e plausi, diventa geloso del proprio sound, al punto da non andare a dire che macchine o software usa... Ma, senza offesa, il suono di Lolli Radio Happy (seppur apprezzabile) non si può paragonare all'estrema perfezione di Planet FM!!!

Inutile dire che SOLO il TUO software suona come Orban, mentre Sound Solution, MBL ecc non si avvicinano minimamente... Upgrade sa ciò che dice... Lui sperimenta pazientemente, fa misure, sa dove mettere mano... E basta sentire i suoi "capolavori sonori" per capire quanto sia un grande nel settare qualsiasi processore hardware o software abbia sotto mano (avessi una radio commerciale e non solo hobbystica, pagherei il buon Adriano-Upgrade per settare a puntino il mio suono credimi!!!)...


Dunque è sbagliato esprimere il proprio pensiero e la propria opinione?
Bene non lo farò mai più.
E, per inciso, non ho mai voluto pontificare sul mio sound-processing, bensì volevo poter raccontare la mia esperienza (disastrosa) con questo tanto decantato Breakaway.
Per quanto riguarda Upgrade, buon per lui che sperimenta fa misure ecc.....
Peccato che lo faccio anche io, e non solo sul web....non sono un novellino e sentirsi dire certe cose è veramente triste.
Vi lascio ai vostri settaggi, ho altro a cui pensare.


Continui ad accendere "fuochi " che nessuno vuole vedere accesi.... pensieri ed opinoni sempre ben accette, ma sai com'è .... anch'io non sono qui a pettinare le bambole in fatto di processori audio...  e so benissimo che anche tu vieni da lontane esperienze.... Zanetti mi parlava di te mentre si costruiva ( ed io ero tra loro ) il primo processore a DSP italiano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.