Breakaway Audio Enhancer

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
25 Mai 2009 03:28 #39597 par TechnoMax
Breakaway Audio Enhancer a été créé par TechnoMax
Salve,

Ho scaricato la demo di Breakaway Audio Enhancer e sono stupito dalla chiarezza e purezza del suono che restituisce dopo il processing.

Ottimi anche i preset di fabbrica ma gradirei una mano per personalizzare al meglio il suono...

Rispetto i normali processori noto ha molte cose in meno da regolare e completamente diverse dal solito...

Attendo risposte.

Saluti da Technomax - Radio Emotions

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Mai 2009 08:52 #39599 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
c'è ben poco da manipolare metti il preset radio magic è quello che più si avvicina al suono dell'8200

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
25 Mai 2009 11:21 #39601 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

c'è ben poco da manipolare metti il preset radio magic è quello che più si avvicina al suono dell'8200


Confermo!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Mai 2009 22:09 #39618 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
il software del processore audio , inteso come tale , è un altro .

Questo è "solo" un enhancer e non credo basti solo questo elemento per emulare via software un processore di qualsiasi tipo.

Il software del processore audio breakaway ha anche questo enhancer incorporato , sotto forma di plug in.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Mai 2009 06:00 #39625 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Premesso che io non  mi intendo per nulla di processori e non ho un orecchio abituato ariconoscere i suoni processati, spinto dalla curiosità ho scaricato anche io questo demo (circa 4MB) e in effetti il suono generato mi piace molto di più di quello che normalment esce dalla scheda sonora del pc in quanto sembra molto più aperto.
Tuttavia ho seri dubbi sull'installazione sul pc della radio. Non che non mi piacerebbe, anzi, ma credo che mi creerebbe dei problemi quando ho in diretta dei giornalisti che non hanno dimestichezza con i cusori del mixer.
Per i notiziari e le rubriche giornalistiche infatti ho creato delle minilist con sigla e poi base (già con volume abbassato) in loop in modo tale che i giornalistiper andare inonda devono solo premere l'on del microfono sul mixer e poi, al termine dell'intervento, premere next per passsare alla sigla di chiusura. Quindi va tutto da pc tranne l'intervento parlato. Pc e microfono entrano poi nel mixer.
Se dovessi installare questo software sul pc, otterrei che anche la base mi verrebbe sparata allo stesso livello audio della sigla e quindi si sentirebbe poco la voce del giornalista.
O c'è un modo per evitare ciò?
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Mai 2009 15:17 #39633 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
stai facendo un po di confusione...
questo software (così come tutti i processori audio software) va si installato nel pc, ma non in quello della regia, bensi su un pc dedicato che va posto tra l'uscita del mixer e l'ingresso dell'encoder stereo o del trasmettitore.
l'audio che processerà sarà tutto quello che esce dal mixer

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Mai 2009 18:41 #39635 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Hai ragione.
Non ci avevo propio pensato.
E' come avere un Orban-software (io ce l'ho quello hardwere ma è un modello micro, l'Optimed 2200, e non è che è così performante almeno al mio orecchio).
Grazie, ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Mai 2009 20:57 #39640 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Posto che credo sia concettualmente errato, secondo voi è una cavolata far processare il suono prima ad un pc con il software di questo post e poi successivamente entrare nell'Orban (io ho l'Optimed FM 2200 che non mi strapiace)? O così facendo rischio di annullare quanto di buono ottenuto nel primo processo software?
O è meglio decidere una volta per tutti a monte se andare con il processore software o con l'orban?
Immagino che molti di voi sentendo quello che ho scritto potrebbero insultarmi, ma vorrei precisare che sul versante processori ecc... non me ne intendo molto (nazi: affatto!).
Grazie, ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Mai 2009 21:24 #39642 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
l'ideale è sempre un processore hardware...
nel tuo caso puoi usare il processore software prettamente per l'audio, mentre l'orban lo usi come limiter finale-encoder stereo-clipper composito

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Mai 2009 21:41 #39646 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Non riesco a fare partire il programma.......Quando si apre la finestra principale, i led del programma non si muovono come se non arrivasse nessuna fonte audio.......qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
26 Mai 2009 23:57 #39650 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Ho avuto lo stesso problema sul PC della mia radio... A casa mia funziona egregiamente... Ma in radio no...

Dopo ore di fruga e rifruga ho perso la pazienza ed ho buttato sto Breakaway dalla finestra!!!

Con Winamp o Mediaplayer mi andava anche in radio... Con la regia no...

Alla fine mi son tenuto il sound solution... Anche se lo odio come suono rispetto breakaway...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2009 01:52 #39652 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Seguite le istruzioni !!! ed impostate correttamente le pipelines, Breakaway funziona bene e SEMPRE , l'errore è nelle impostazioni fatte.

Inoltre continuate a parlare dell AUDIO ENHANCER che NON E' per il broadcast.... dovete scricare quello specifico....... sul sito è spiegato in maniera chiarissima.
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.