Breakaway Audio Enhancer

31 Mai 2009 20:00 - 31 Mai 2009 21:10 #39803 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
risolto!
Dernière édition: 31 Mai 2009 21:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
31 Mai 2009 20:24 #39805 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Per Adriano (Upgrade) e tutti coloro che si sono sentiti "offesi" per il giudizio personale dato al Breakaway.

Premesso che io stavo parlando della versione Enhancer e non di quella Broadcast (che non ho avuto ancor modo di testare su macchine più potenti), non ho detto che "suona male"...  Ho solo detto che lo trovo molto pesante per la CPU e poco personalizzabile... Dunque se ti piace com'è stato tarato dai preset di fabbrica bene, altrimenti ti devi accontentare.

Il preset "radio magic" confermo che si avvicina parecchio al suono Orban, ma essendo solo un Enhancer non mi pare vada bene al broadcast... Tutto qui ;-)

Proprio per la poca personalizzazione dell'Enhancer non mi sono mai interessato a testare a pieno la versione broadcast... Anche perchè nella mia web radio non posso usare il breakaway in quanto l'audio non fa il solito giro PC regia > mixer > PC processore > streaming... Ma faccio tutto su un unica macchina!!! 

Comunque visto che mi fido dell'esperienza di Adriano (Upgrade) e lo reputo un grande guru italiano in fatto di suono (l'unico che è riuscito a far suonare un Orban come si deve!!!) mi sento tentato a provare... Se poi ne vale la pena, ovvio che prenderò un PC da adibire solo al audio processing (visto che occupaparecchie risorse... A proposito quanta RAM e quanta velocità dovrebbe avere il processore di tale macchina???).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Mai 2009 20:31 #39807 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Hardware Requirements:
Server-grade PC with solid state hard drive strongly recommended for on-air use.
Pentium 4 3.4 GHz CPU or faster. Intel Dual Core strongly recommended.
Operating system: Windows 2000 / XP / Vista (32 or 64-bit).
Clean, isolated Windows 2000 system recommended for on-air use.

con una bella scheda audio con campionamento in uscita a 192 KHz

M Audio Delta Audiophile 192
Sound Blaster Audigy 2 ZS
Edirol FA-101
ESI Juli@ PCI

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
31 Mai 2009 21:18 #39809 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Mai viste così tante attenzioni (anche da parte di irriducibili sostenitori Orban) per un processore software ! :o  Mi avete incuriosito...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
31 Mai 2009 21:49 #39810 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Ciao,ecco come stò testando questo software,penso che comprero' un altro PC o nè  "TRUCCHERO" uno già in possesso per far girare questo software che tra l'altro non "RUBA" tanta memoria e CPU ,molto meno di Soud solution,come potete notare dalla foto allegata.

ciao da francesco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

31 Mai 2009 22:38 #39812 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

Per Adriano (Upgrade) e tutti coloro che si sono sentiti "offesi" per il giudizio personale dato al Breakaway.

Nessuno si "Offende" , ma ogni tanto è il caso di dare giudizi dopo essersi accertati del prodotto in maniera approfondita.



Premesso che io stavo parlando della versione Enhancer e non di quella Broadcast (che non ho avuto ancor modo di testare su macchine più potenti), non ho detto che "suona male"...  Ho solo detto che lo trovo molto pesante per la CPU e poco personalizzabile... Dunque se ti piace com'è stato tarato dai preset di fabbrica bene, altrimenti ti devi accontentare.

Ogni step di ogni regolazione  ti da la possibilità di modificare sensibilmente il risultato , e la semplicità è una caratteristica di questo prodotto.
Ho visto DECINE di volte processori smanettati da mani inesperte , solo perchè avendo a disposizione decine di controlli si sono dilettati a usarli tutti senza minimamente sapere come avrebbero interagito tra loro, per sentire poi dire "Il mio Orban non funziona come quello di RTL " .... CAZZATE!! tutti i processori digitali sono , a parità di firmware, IDENTICI , solo che non basta un "certo" processore per avere un suono certo..... meno controlli dati a mani inesperte significa spesso MIGLIORI RISULTATI ed in questa direzione si è mosso il team di breakaway.


Il preset "radio magic" confermo che si avvicina parecchio al suono Orban, ma essendo solo un Enhancer non mi pare vada bene al broadcast... Tutto qui ;-)


esatto NON SI PUO' USARE  BREAKAWAY AUDIO ENHANCER PER IL BROADCAST FM , per andare in onda bisogna usare BREAKAWAY BROADCAST



Proprio per la poca personalizzazione dell'Enhancer non mi sono mai interessato a testare a pieno la versione broadcast... Anche perchè nella mia web radio non posso usare il breakaway in quanto l'audio non fa il solito giro PC regia > mixer > PC processore > streaming... Ma faccio tutto su un unica macchina!!! 


E qui fai un'errore ENORME , Breakaway è proprio specifico per le applicazioni come la tua...... tutto su una macchina!!


Comunque visto che mi fido dell'esperienza di Adriano (Upgrade) e lo reputo un grande guru italiano in fatto di suono (l'unico che è riuscito a far suonare un Orban come si deve!!!) mi sento tentato a provare... Se poi ne vale la pena, ovvio che prenderò un PC da adibire solo al audio processing (visto che occupaparecchie risorse... A proposito quanta RAM e quanta velocità dovrebbe avere il processore di tale macchina???).

Io su du un vecchio portatile ( del 2003) faccio girare automazzione e breakaway broadcast, e tramite una scheda audio esterna piloto direttamente il TX ( questo mi è servito per valutare on air il risultato)  con STEREO ed RDS .... il risultato in onda è decisamente migliore di alcuni "orban" ed "Omnia" di radio NAZIONALI.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

31 Mai 2009 22:41 #39813 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

Ciao,ecco come stò testando questo software,penso che comprero' un altro PC o nè  "TRUCCHERO" uno già in possesso per far girare questo software che tra l'altro non "RUBA" tanta memoria e CPU ,molto meno di Soud solution,come potete notare dalla foto allegata.

ciao da francesco



... Usi il "Live" per andare in onda?

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
31 Mai 2009 23:05 - 31 Mai 2009 23:18 #39815 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Si,uso il live lo sto' provando da qualche giorno,nel settaggio del LIVE c'è opportunita di settare anche la banda passante in modo da non far uscire l'audio inutile al di sopra dei 15 Khz,sembra vada bene.....

ciao... alla prossima
Dernière édition: 31 Mai 2009 23:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Jui 2009 08:43 #39823 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

Si,uso il live lo sto' provando da qualche giorno,nel settaggio del LIVE c'è opportunita di settare anche la banda passante in modo da non far uscire l'audio inutile al di sopra dei 15 Khz,sembra vada bene.....

ciao... alla prossima


non usare il live per il broadcast ..... non c'entra nulla... è un prodotto fatto per un utilizzo totalmente diverso.

sul sito è scritto fin troppo chiaro lo scopo dei vari processori.... usate quello spcifico al vostro scopo o rimarrete delusi PER COLPA VOSTRA...

Se Leif ha fatto 3 ( tra poco 4) differenti PRODOTTI significa che ogniuno può sciegliere in base all'utilizzo che ne deve fare.... non in base al budget o alla latenza.

Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
01 Jui 2009 09:31 - 01 Jui 2009 09:35 #39827 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
Ciao Adriano,io lo sto' testando è mi sembra molto meglio del "Breakaway audio enhancer", anche nei settaggi delle schede audio (supporta e configura ASIO) mentre l'enhancer penso  di no,sarebbe +adatto usare breakaway broadcast l'ho provato una volta in un pc un po' "lento" (un P3 di 500Mhz 256 di ram) utilizzando 2 normali schede audio soud blaster 1 per l'ingresso una per l'uscita con questa configurazione
>IN PC---->OUT PC---->ENCODER STEREO
>RDS--->TX ,risultato come audio OTTIMO,ma ogni tanto(troppo spesso) il PC proprio non c'è la faceva(poverino)appena si toccava il mouse saltellava l'audio,per questo sto' pensando ad assemblare un pc solo per "LUI" dovrebbe bastare un athon xp 1800 con una scheda audio M-AUDIO è un po' di ram in più.......a Te la sentenza.......

ciao da francesco
Dernière édition: 01 Jui 2009 09:35 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Jui 2009 10:20 #39828 par
Réponse de sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer

Ciao Adriano,io lo sto' testando è mi sembra molto meglio del "Breakaway audio enhancer", anche nei settaggi delle schede audio (supporta e configura ASIO) mentre l'enhancer penso  di no,sarebbe +adatto usare breakaway broadcast l'ho provato una volta in un pc un po' "lento" (un P3 di 500Mhz 256 di ram) utilizzando 2 normali schede audio soud blaster 1 per l'ingresso una per l'uscita con questa configurazione


>IN PC---->OUT PC---->ENCODER STEREO
>RDS--->TX ,risultato come audio OTTIMO,ma ogni tanto(troppo spesso) il PC proprio non c'è la faceva(poverino)appena si toccava il mouse saltellava l'audio,per questo sto' pensando ad assemblare un pc solo per "LUI" dovrebbe bastare un athon xp 1800 con una scheda audio M-AUDIO è un po' di ram in più.......a Te la sentenza.......

ciao da francesco


Non devi usare 2 schede.... non c'è ragione , una sola può fare sia ingresso che uscita

Breakawav BROADCAST fa anche da ENCODER STEREO E supporta il PLUGIN RDS ENCODER..... su un pc fai girare tutto


i segnali all'interno del pc li devi far girare attraverso le "pipelines" che altro non sono che collegamenti audio virtuali , ti consentono per esempio di andare dall'automazione al processore sensa passare dalla scheda audio



NON USATE CPU NON INTEL..... Breakaway si appoggia al codice nativo per le cpu Intel..... quindi se usate AMD preparatevi ad un bello spreco di risorse CPU....


Una dual core è indispensabile per il funzionamento di breakaway



Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
01 Jui 2009 10:45 #39829 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Breakaway Audio Enhancer
....io non uso Breakaway, e sinceramente non condivido il pensiero di chi dice sia il miglior processore software in commercio....lo trovo poco pratico, poco flessibile, poco prestante, non affidabile (mi si è impallato più volte lasciandomi in "muting" la radio). Preferisco un buon dsp da applicare sul nostro buon Mb Studio. Tutto qui, è solo il mio pensiero, non lo ascolterete MAI su Lolliradio, e penso che i fatti (il sound processing attuale) mi diano ragione.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.