processore omnia 6

Plus d'informations
08 Fév 2009 12:25 #35607 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: processore omnia 6

...ma per favore!!
l'unico orban che suona DAVVERO bene in tutta la romagna è quello di una radio estera. Le italiane non mi piacciono assolutamente.

Io non vengo in romagna da parecchio tempo, quindi non mi esprimo a riguardo, però credo che, almeno, qualche network (privato o pubblico) ben suonante arrivi anche da te. ;)
Sull'approccio filosofico alla compressione broadcast che hai, abbiamo già avuto modo di discutere e non voglio tornarci, ma... sul fatto (non opinione, bada bene) che le due o tre radio milanesi che si sono affidate ad Omnia sunonino in maniera orrenda, lo ribadisco: è così! A tal proposito, ti voglio raccontare un piccolo aneddoto: Qualche tempo fa, mentre ero in macchina con mia moglie, ascoltavo la radio di un vecchio amico (che Adriano conosce bene, anzi; benissimo) che utilizza un Omnia 6 e, dopo qualche minuto, la mia dolce consorte ha cercato invano di attivare il loudness dell'autoradio (che era già attivo) perchè si era resa conto anche lei (che non distingue la differenza fra una cornetta del telefono ed un ampli valvolare McIntosh) che l'audio di quell'emittente era piatto, insignificante, privo di qualsiasi personalità. Dopo una grassa risata ed una veloce spiegazione sul motivo di tanto piattume, ci siamo sintonizazti sulla radio di Adriano e... è stato come accendere l'Alpine solo allora. ;) Omnia sarà perfetto (?) per una programmazione come quella di Radio 3 ma, secondo me, assolutamente inadatto ad una stazione più orientata al Pop, alla Dance, all'R&B e/o Varied. Inseguire, invano, la "purezza" dell'Hi-Fi Hi-End nelle trasmissioni FM, porta solo ai mostri omniani che conosciamo e che restituiscono un suono lontano anni luce da quella filosofia (perchè mancano i presupposti fisici al suo raggiungimento), togliendo alla sventurata emittente che anela alla perfezione ogni appeal per il pubblico. Non sò nella tua zona; a Milano, affidarsi agli accrocchi di Foti, significa scomparire dall'etere. Mi spiace, ma è così! :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 12:29 #35608 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

SALVE DOTTOR JHON, MI PIACEREBBE SENTIRE COME SUONA LA TUA RADIO CON I GIOCATTOLINI DELL'OMNIA...RIGUARDO IL COTTON FIOC PRENDI QUELLO CHE USI PER ASCOLTARE LE RADIO CHE NON HANNO UN ORBAN...TUTTAVIA NON CREDO CHE IL MIO SUONO SIA IL MASSIMO, CERTO SI PUO' MIGLIORARE...MA RISPETTO AI BIDONI CHE MI HANNO VENDUTO PRIMA PAGANDOLI SAPORITAMENTE, ADESSO POSSO DIRE DI AVERE...UN BEL CITOFONO...


...uuuuh che permaloso! Comunque mi pare che tu avessi l'omnia 3 che non è certo il 6. E poi dipende da cosa metti prima del processore. Se capiti a Rimini sarò felice di incontrarti...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 12:34 - 08 Fév 2009 13:24 #35609 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

...ma per favore!!
l'unico orban che suona DAVVERO bene in tutta la romagna è quello di una radio estera. Le italiane non mi piacciono assolutamente.

Io non vengo in romagna da parecchio tempo, quindi non mi esprimo a riguardo, però credo che, almeno, qualche network (privato o pubblico) ben suonante arrivi anche da te. ;)
Sull'approccio filosofico alla compressione broadcast che hai, abbiamo già avuto modo di discutere e non voglio tornarci, ma... sul fatto (non opinione, bada bene) che le due o tre radio milanesi che si sono affidate ad Omnia sunonino in maniera orrenda, lo ribadisco: è così! A tal proposito, ti voglio raccontare un piccolo aneddoto: Qualche tempo fa, mentre ero in macchina con mia moglie, ascoltavo la radio di un vecchio amico (che Adriano conosce bene, anzi; benissimo) che utilizza un Omnia 6 e, dopo qualche minuto, la mia dolce consorte ha cercato invano di attivare il loudness dell'autoradio (che era già attivo) perchè si era resa conto anche lei (che non distingue la differenza fra una cornetta del telefono ed un ampli valvolare McIntosh) che l'audio di quell'emittente era piatto, insignificante, privo di qualsiasi personalità. Dopo una grassa risata ed una veloce spiegazione sul motivo di tanto piattume, ci siamo sintonizazti sulla radio di Adriano e... è stato come accendere l'Alpine solo allora. ;) Omnia sarà perfetto (?) per una programmazione come quella di Radio 3 ma, secondo me, assolutamente inadatto ad una stazione più orientata al Pop, alla Dance, all'R&B e/o Varied. Inseguire, invano, la "purezza" dell'Hi-Fi Hi-End nelle trasmissioni FM, porta solo ai mostri omniani che conosciamo e che restituiscono un suono lontano anni luce da quella filosofia (perchè mancano i presupposti fisici al suo raggiungimento), togliendo alla sventurata emittente che anela alla perfezione ogni appeal per il pubblico. Non sò nella tua zona; a Milano, affidarsi agli accrocchi di Foti, significa scomparire dall'etere. Mi spiace, ma è così! :D


...non sono d'accordo ma rispetto il tuo punto di vista! Tuttavia se capiti davvero a rimini fermati. Secondo me le nazionali che dici tu non sono granchè qua da noi, nulla di trascendentale. Devo ammettere invece che quella estera che dico io è stupenda!
Per quanto riguarda il suono della mia radio chiedi ad Adriano, lui è stato qua da me... ha ascoltato, visto e misurato il mio processore... se non è stato "timido ed eccessivamente diplomatico" non mi è sembrato schifato dal suono...
Dernière édition: 08 Fév 2009 13:24 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Fév 2009 12:40 #35610 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: processore omnia 6

Tuttavia se capiti davvero a rimini fermati.

John, non hai almeno uno streaming della tua radio da poter ascoltare?

CIao. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 13:19 #35611 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

Tuttavia se capiti davvero a rimini fermati.

John, non hai almeno uno streaming della tua radio da poter ascoltare?

CIao. :)


...ho lo streaming, ma quello fa schifo davvero. E' una cosa che gestisco da me e ciò che mi interessa è esserci, per una questione di immagine... ai clienti piace la cosa. Per il momento non ho intenzione di spendere un solo euro per lo streaming su internet.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
08 Fév 2009 15:11 #35614 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: processore omnia 6

...ho lo streaming, ma quello fa schifo davvero. E' una cosa che gestisco da me e ciò che mi interessa è esserci, per una questione di immagine... ai clienti piace la cosa. Per il momento non ho intenzione di spendere un solo euro per lo streaming su internet.


Quando le radio fm capiranno, invece, che un buono streaming è qualcosa di ormai fondamentale...sarà troppo tardi!
John la radio l'ho fatta sentire e registrare stamattina (wave e con ottima ricezione).....ho il file, l'ho analizzato perchè curioso di capire...
No, non mi piace per niente il sound processing.
E' terribilmente "spento", non è quello che mi aspetto da una radio.
Se questa è la miglior implementazione di Omnia finora....direi che l'Orban 8500 è su un altro pianeta.

Aggiungo che so di 3 radio romane che usano Omnia (due sono nella top5 degli ascolti, una in fondo alla classifica Audiradio) e sono INASCOLTABILI....persino il distortissimo Crl anni 80 è un'altra categoria.

Con questo non voglio dire che stai sbagliando, il suono è cmq una cosa soggettiva e a te piace così: ma dire che Omnia è superiore a Orban, no...è una fesseria bella e buona, non posso accettarla, è un insulto al sound processing

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Fév 2009 16:01 - 09 Fév 2009 03:44 #35616 par
Réponse de sur le sujet Re: processore omnia 6
Ciao Luk , in che zona di Milano hai potuto confrontare i segnali di Ad e An  ?????

... e poi io ho avuto occasione di ascoltare L' Omnia di An. e definirlo un citofono è una bestemmia...
io non capisco molto di tarature, so solo che Ho Orban 8400 e Exteme II .. e qualche volta mi sembra che suoni meglio L AEV.... e capisco benissimo che il tutto è soggettivo e che i file non sono tutti uguali........
però definire un'omia 6 un citofono......non è molto ...professionale
mi piacerebbe sentire le radio di tutti i supercritici audio  ;D ;D ;D
e quanti riscontri ottengano???? ::) ::) ::)
Dernière édition: 09 Fév 2009 03:44 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 17:45 #35618 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

...ho lo streaming, ma quello fa schifo davvero. E' una cosa che gestisco da me e ciò che mi interessa è esserci, per una questione di immagine... ai clienti piace la cosa. Per il momento non ho intenzione di spendere un solo euro per lo streaming su internet.


Quando le radio fm capiranno, invece, che un buono streaming è qualcosa di ormai fondamentale...sarà troppo tardi!
John la radio l'ho fatta sentire e registrare stamattina (wave e con ottima ricezione).....ho il file, l'ho analizzato perchè curioso di capire...
No, non mi piace per niente il sound processing.
E' terribilmente "spento", non è quello che mi aspetto da una radio.
Se questa è la miglior implementazione di Omnia finora....direi che l'Orban 8500 è su un altro pianeta.

Aggiungo che so di 3 radio romane che usano Omnia (due sono nella top5 degli ascolti, una in fondo alla classifica Audiradio) e sono INASCOLTABILI....persino il distortissimo Crl anni 80 è un'altra categoria.

Con questo non voglio dire che stai sbagliando, il suono è cmq una cosa soggettiva e a te piace così: ma dire che Omnia è superiore a Orban, no...è una fesseria bella e buona, non posso accettarla, è un insulto al sound processing

a me internet non interessa. il mio sound sul web non c'entra nulla con quello on-air

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 17:47 #35619 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

...ma per favore!!
l'unico orban che suona DAVVERO bene in tutta la romagna è quello di una radio estera. Le italiane non mi piacciono assolutamente.

Io non vengo in romagna da parecchio tempo, quindi non mi esprimo a riguardo, però credo che, almeno, qualche network (privato o pubblico) ben suonante arrivi anche da te. ;)
Sull'approccio filosofico alla compressione broadcast che hai, abbiamo già avuto modo di discutere e non voglio tornarci, ma... sul fatto (non opinione, bada bene) che le due o tre radio milanesi che si sono affidate ad Omnia sunonino in maniera orrenda, lo ribadisco: è così! A tal proposito, ti voglio raccontare un piccolo aneddoto: Qualche tempo fa, mentre ero in macchina con mia moglie, ascoltavo la radio di un vecchio amico (che Adriano conosce bene, anzi; benissimo) che utilizza un Omnia 6 e, dopo qualche minuto, la mia dolce consorte ha cercato invano di attivare il loudness dell'autoradio (che era già attivo) perchè si era resa conto anche lei (che non distingue la differenza fra una cornetta del telefono ed un ampli valvolare McIntosh) che l'audio di quell'emittente era piatto, insignificante, privo di qualsiasi personalità. Dopo una grassa risata ed una veloce spiegazione sul motivo di tanto piattume, ci siamo sintonizazti sulla radio di Adriano e... è stato come accendere l'Alpine solo allora. ;) Omnia sarà perfetto (?) per una programmazione come quella di Radio 3 ma, secondo me, assolutamente inadatto ad una stazione più orientata al Pop, alla Dance, all'R&B e/o Varied. Inseguire, invano, la "purezza" dell'Hi-Fi Hi-End nelle trasmissioni FM, porta solo ai mostri omniani che conosciamo e che restituiscono un suono lontano anni luce da quella filosofia (perchè mancano i presupposti fisici al suo raggiungimento), togliendo alla sventurata emittente che anela alla perfezione ogni appeal per il pubblico. Non sò nella tua zona; a Milano, affidarsi agli accrocchi di Foti, significa scomparire dall'etere. Mi spiace, ma è così! :D


Ciao Luk , in che zona di Milano hai potuto confrontare i segnali di Ad e An  ?????

... e poi io ho avuto occasione di ascoltare L' Omnia di An. e definirlo un citofono è una bestemmia...
io non capisco molto di tarature, so solo che Ho Orban 8400 e Exteme II .. e qualche volta mi sembra che suoni meglio L AEV.... e capisco benissimo che il tutto è soggettivo e che i file non sono tutti uguali........
però definire un'omia 6 un citofono......non è molto ...professionale

mi piacerebbe sentire le radio di tutti i supercritici audio  ;D ;D ;D
e quanti riscontri ottengano???? ::) ::) ::)



il bello è che noi ci sbattiamo per un bell'audio e gli ascoltatori non se ne accorgono. :-) così va il mondo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Fév 2009 18:06 #35620 par
Réponse de sur le sujet Re: processore omnia 6
...mi stò davvero divertendo a leggervi!!!
leggere questo post è meglio di zelig!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Fév 2009 18:26 #35621 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: processore omnia 6
SAI JHON IO HO AVUTO ANCHE OMNIA 6, OMNIA 3, OMNIA ONE...CHE NE DICI AVRO PROVATO OMNIA? PERSONE PREPARATE CON L'ORECCHIO ALLENATO HANNO LAVORATO SUI MIEI OMNIA...RISULTATO CHE A SECONDA DI CHE CANZONE ASCOLTAVI...ANDAVA BENINO...SU CERTE ALTRE DIRE CHE FACEVA SCHIFO ERA UN COMPLIMENTO...
LEGGI BENE IL MESSAGGIO DI LOLLO...MI SA CHE HAI PRESO 10...SE NON HO CAPITO MALE HA UN FILE REGISTRATO NON DAL WEB, MA DALL'FM.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
08 Fév 2009 19:14 - 08 Fév 2009 20:10 #35623 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: processore omnia 6

SAI JHON IO HO AVUTO ANCHE OMNIA 6, OMNIA 3, OMNIA ONE...CHE NE DICI AVRO PROVATO OMNIA? PERSONE PREPARATE CON L'ORECCHIO ALLENATO HANNO LAVORATO SUI MIEI OMNIA...RISULTATO CHE A SECONDA DI CHE CANZONE ASCOLTAVI...ANDAVA BENINO...SU CERTE ALTRE DIRE CHE FACEVA SCHIFO ERA UN COMPLIMENTO...
LEGGI BENE IL MESSAGGIO DI LOLLO...MI SA CHE HAI PRESO 10...SE NON HO CAPITO MALE HA UN FILE REGISTRATO NON DAL WEB, MA DALL'FM.


si ma ora che ricordo...avevo sentito la stessa radio a fine ottobre "live" perchè ero lì in trasferta, e ovviamente un bel giro di sintonia c'è stato.
Non mi piaceva per niente, ma - ripeto - è il mio soggettivo gusto.
Ho sentito anche l'Omnia Ax della nuova I.N. sul web (non quella in fm a Milano, l'altra...) ed ha il suono esattamente identico a quello delle radio romane da me citate.....per cui penso sia proprio la filosofia Omnia a non convincermi. Dico solo che tra un pezzo e l'altro (house) mancava completamente di dinamica e c'erano dei fastidiosissimi cambi di volume....
Dernière édition: 08 Fév 2009 20:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.095 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.