processore omnia 6

07 Fév 2009 23:03 #35585 par
Réponse de sur le sujet Re: processore omnia 6

Mah ! booh ! bah ! ci risiamo !  non ho mai sentito un uomo dire che la sua donna è brutta !
Concordo  con chi sostiene che il suono ORBAN è imparagonabile, ma è un giudizzio soggettivo, come il suono !
Personalmente mi piace il suono delle radio di Bessi, forte brillante e naturale (non sò cosa abbia) ma è il mio gusto...o forse sbaglio cotton fioc ! (le misure strumentali non mi sono mai piaciute l'orecchio peloso è il miglior strumento) ;D ;D.
John sono spesso in riviera, dimmi almeno su quale frequenza mi devo sintonizzare...


ATTENZIONE!!!  è facile far sembrare un suono aperto e "grosso" se invece che 75 Khz si modula a 90 - 95 Khz..... Grazie al pero che quelle radio suonano forte!!  ;D ;D ;D ;D ,
Le misure strumentali servono a poco se i gusti sono differenti, MA il paragone va fatto bene!!!! ovvero con segnali NORMALIZZATI a 75 Khz di picco!!! ..... le NORMATIVE esistono per essere rispettate .... tranne che in Italia (Ovviamente).
Recentemente ho fatto una consulenza ad una radio straniera che cercava un suono "aperto , forte , e ASSOLUTAMENE trasparente" , tutto quello che , in teoria, offrirebbe OMNIA , loro avevano un 8500 FM  e non erano pienamente soddisfatti, dopo DUE ORE di semplici tarature della catena audio ( loro già disponevano di transiti DIGITALI ) ora deviano a 70 Khz e suonano + alti degli altri , con una pulizia e trasparenza quasi incredibili , ogni dettaglio è sbattuto in faccia all'ascoltatore con la gentilezza di una carezza, i bassi hanno personalità e decisione, aggressivi ma totalmente senza distorsione e soprattutto ,calibrati con medi ed acuti cristallini e presenti....le voci sono decisamente plitissime e facenti parte della stesura della base musicale... insomma OTTIMO RISULTATO ....... la radio di stato di quel paese usa OMNIA.... praticamente ora sembra spenta..... banale e pure cupetta direi......  ed ha pure una bella serie di overshoot a 100 Khz!!!! .... forse farò una consulenza anche a loro !!  ;)
L'8500 non ha una timbrica standard... lo si può portare per mano dove si vuole ... e da sempre ottimi risultati .
ho fatto parecchie consulenze nel corso di questi mesi e SE L'EDITORE SA SPIEGARE CHIARAMENTE QUELLO CHE VUOLE sono stato in grado di ottenere sempre esattamente quello che cercavo......  ovviamente con ORBAN 8500...

John .... sembra che i tuoi colleghi con OMNIA abbiano bisogno di consigli!! daglieli tu!!!

P.s. Le radio straniere sembrano TUTTE suonare meglio delle italiane .... per forza !!! qui tutti pensano a suonare + forte di una radio di Via M....na che è superdistorta e stramodulata!!! NON IMITATE IL SUONO DI UN'ALTRA RADIO!!!! ne uscireste frustrati!!! anche perchè arrivereste all'assurdo di copiarne i difetti!!!!!  CREATE UN VOSTRO SUONO!!! con la minor distorsione possibile , se l'ascoltatore vuole + volume LO ALZA LUI , ma se siete distorti non avrà nulla da fare che spaccarsi i  timpani con la vostra distorsione!!!!

John... prova l'8500!!!!! te lo vengo a tarare gratis!!!!  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
07 Fév 2009 23:35 #35586 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: processore omnia 6
Quando hai 4 radio sotto il culo che smodulano con impianti improbabili vicino alle tue frequenze sei costretto a difenderti in qualche modo >:( >:(, anche se a discapito della qualità, il  meglio certamente è ottenere il massimo della modulazione con il minimo di distorsione, effettivamente mi sembra che con  l'8500 questo risultato si possa raggiungere (con Omnia se suona come la vergine di via T....ti mi pare prprio di nò) e insopportabile sentire bassi sbrodolanti  medi gracchianti e  alti sibilanti,  ci vuole sicuramente la macchina giusta l'orecchio pulito e gli strumenti alla mano, ma talvolta devi fare buon viso a cattivo gioco.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Fév 2009 23:38 #35587 par
Réponse de sur le sujet Re: processore omnia 6

Quando hai 4 radio sotto il culo che smodulano con impianti improbabili vicino alle tue frequenze sei costretto a difenderti in qualche modo >:( >:(, anche se a discapito della qualità, il  meglio certamente è ottenere il massimo della modulazione con il minimo di distorsione, effettivamente mi sembra che con  l'8500 questo risultato si possa raggiungere (con Omnia se suona come la vergine di via T....ti mi pare prprio di nò) e insopportabile sentire bassi sbrodolanti  medi gracchianti e  alti sibilanti,  ci vuole sicuramente la macchina giusta l'orecchio pulito e gli strumenti alla mano, ma talvolta devi fare buon viso a cattivo gioco.


Alzare la modulazione per difendersi spesso da risultati opposti, meglio una bella sega nello zaino e una gita in montagna!!!!! ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Fév 2009 00:09 #35588 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: processore omnia 6

Posso dire la mia? Non ho sentito UNA radio che sia UNA suonare bene con un processore Omnia di ultima generazione. Quindi per me lo standard rimane l'Orban, specie se l'ultimo 8500 che mi piace particolarmente.
Ma siccome sono come San Tommaso...mi piacerebbe sentire una radio che adotta un BEN SUONANTE processore Omnia di ultima generazione. Esiste? COsa posso ascoltare e dove? A Roma no, non c'è !

Marco, sai perchè non l'hai mai sentita? Perchè non esiste! ;) Purtroppo non conosco la realtà radiofonica romana e non ti posso indicare un'emittente che usa Omnia, però a Milano qualcuna c'è (pochissime, per la verità) e si riconoscono subito con il loro bel suono da citofono. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Fév 2009 00:20 #35590 par
Réponse de sur le sujet Re: processore omnia 6

Posso dire la mia? Non ho sentito UNA radio che sia UNA suonare bene con un processore Omnia di ultima generazione. Quindi per me lo standard rimane l'Orban, specie se l'ultimo 8500 che mi piace particolarmente.
Ma siccome sono come San Tommaso...mi piacerebbe sentire una radio che adotta un BEN SUONANTE processore Omnia di ultima generazione. Esiste? COsa posso ascoltare e dove? A Roma no, non c'è !

Marco, sai perchè non l'hai mai sentita? Perchè non esiste! ;) Purtroppo non conosco la realtà radiofonica romana e non ti posso indicare un'emittente che usa Omnia, però a Milano qualcuna c'è (pochissime, per la verità) e si riconoscono subito con il loro bel suono da citofono. ;D

;D ;D ;D Luk io cambierei nome al quel processore  URMET!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Fév 2009 00:27 #35591 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: processore omnia 6
BRAVO LUK...! IO HO AVUTO OMNIA E DEVO DIRE CHE MAI TERMINE COSI AZZECCATO AVEVO SENTITO PER DEFINIRE IL SUONO DELL'OMNIA....! E' VERO IO HO SUONATO PER ANNI COME UN CITOFONO...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 10:22 #35599 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

Mah ! booh ! bah ! ci risiamo !  non ho mai sentito un uomo dire che la sua donna è brutta !
Concordo  con chi sostiene che il suono ORBAN è imparagonabile, ma è un giudizzio soggettivo, come il suono !
Personalmente mi piace il suono delle radio di Bessi, forte brillante e naturale (non sò cosa abbia) ma è il mio gusto...o forse sbaglio cotton fioc ! (le misure strumentali non mi sono mai piaciute l'orecchio peloso è il miglior strumento) ;D ;D.
John sono spesso in riviera, dimmi almeno su quale frequenza mi devo sintonizzare...


ATTENZIONE!!!  è facile far sembrare un suono aperto e "grosso" se invece che 75 Khz si modula a 90 - 95 Khz..... Grazie al pero che quelle radio suonano forte!!  ;D ;D ;D ;D ,
Le misure strumentali servono a poco se i gusti sono differenti, MA il paragone va fatto bene!!!! ovvero con segnali NORMALIZZATI a 75 Khz di picco!!! ..... le NORMATIVE esistono per essere rispettate .... tranne che in Italia (Ovviamente).
Recentemente ho fatto una consulenza ad una radio straniera che cercava un suono "aperto , forte , e ASSOLUTAMENE trasparente" , tutto quello che , in teoria, offrirebbe OMNIA , loro avevano un 8500 FM  e non erano pienamente soddisfatti, dopo DUE ORE di semplici tarature della catena audio ( loro già disponevano di transiti DIGITALI ) ora deviano a 70 Khz e suonano + alti degli altri , con una pulizia e trasparenza quasi incredibili , ogni dettaglio è sbattuto in faccia all'ascoltatore con la gentilezza di una carezza, i bassi hanno personalità e decisione, aggressivi ma totalmente senza distorsione e soprattutto ,calibrati con medi ed acuti cristallini e presenti....le voci sono decisamente plitissime e facenti parte della stesura della base musicale... insomma OTTIMO RISULTATO ....... la radio di stato di quel paese usa OMNIA.... praticamente ora sembra spenta..... banale e pure cupetta direi......  ed ha pure una bella serie di overshoot a 100 Khz!!!! .... forse farò una consulenza anche a loro !!  ;)
L'8500 non ha una timbrica standard... lo si può portare per mano dove si vuole ... e da sempre ottimi risultati .
ho fatto parecchie consulenze nel corso di questi mesi e SE L'EDITORE SA SPIEGARE CHIARAMENTE QUELLO CHE VUOLE sono stato in grado di ottenere sempre esattamente quello che cercavo......  ovviamente con ORBAN 8500...

John .... sembra che i tuoi colleghi con OMNIA abbiano bisogno di consigli!! daglieli tu!!!

P.s. Le radio straniere sembrano TUTTE suonare meglio delle italiane .... per forza !!! qui tutti pensano a suonare + forte di una radio di Via M....na che è superdistorta e stramodulata!!! NON IMITATE IL SUONO DI UN'ALTRA RADIO!!!! ne uscireste frustrati!!! anche perchè arrivereste all'assurdo di copiarne i difetti!!!!!  CREATE UN VOSTRO SUONO!!! con la minor distorsione possibile , se l'ascoltatore vuole + volume LO ALZA LUI , ma se siete distorti non avrà nulla da fare che spaccarsi i  timpani con la vostra distorsione!!!!

John... prova l'8500!!!!! te lo vengo a tarare gratis!!!!  ;D ;D

...devo ammettere che non avevo preso in considerazione la cosa...:-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 10:24 - 08 Fév 2009 10:38 #35601 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

Quando hai 4 radio sotto il culo che smodulano con impianti improbabili vicino alle tue frequenze sei costretto a difenderti in qualche modo >:( >:(, anche se a discapito della qualità, il  meglio certamente è ottenere il massimo della modulazione con il minimo di distorsione, effettivamente mi sembra che con  l'8500 questo risultato si possa raggiungere (con Omnia se suona come la vergine di via T....ti mi pare prprio di nò) e insopportabile sentire bassi sbrodolanti  medi gracchianti e  alti sibilanti,  ci vuole sicuramente la macchina giusta l'orecchio pulito e gli strumenti alla mano, ma talvolta devi fare buon viso a cattivo gioco.


sono d'accordo con te sul suono "vergine"!
Dernière édition: 08 Fév 2009 10:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 10:26 #35602 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

Posso dire la mia? Non ho sentito UNA radio che sia UNA suonare bene con un processore Omnia di ultima generazione. Quindi per me lo standard rimane l'Orban, specie se l'ultimo 8500 che mi piace particolarmente.
Ma siccome sono come San Tommaso...mi piacerebbe sentire una radio che adotta un BEN SUONANTE processore Omnia di ultima generazione. Esiste? COsa posso ascoltare e dove? A Roma no, non c'è !

Marco, sai perchè non l'hai mai sentita? Perchè non esiste! ;) Purtroppo non conosco la realtà radiofonica romana e non ti posso indicare un'emittente che usa Omnia, però a Milano qualcuna c'è (pochissime, per la verità) e si riconoscono subito con il loro bel suono da citofono. ;D


...ma per favore!!
l'unico orban che suona DAVVERO bene in tutta la romagna è quello di una radio estera. Le italiane non mi piacciono assolutamente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Fév 2009 10:28 - 08 Fév 2009 10:41 #35603 par John
Réponse de John sur le sujet Re: processore omnia 6

BRAVO LUK...! IO HO AVUTO OMNIA E DEVO DIRE CHE MAI TERMINE COSI AZZECCATO AVEVO SENTITO PER DEFINIRE IL SUONO DELL'OMNIA....! E' VERO IO HO SUONATO PER ANNI COME UN CITOFONO...


...per i miei gusti continui a farlo! ...ho avuto modo più volte di sentire il tuo orban nelle provincie di lucca e pistoia, anche nello scorso w/e... per favore. Ho usato una confezione di cotton-fioc ma non è servito, forse devo cambiare marca!  ;D chiama Adriano e poi ne riparliamo, tanto capito frequentemente dalle tue parti!  ;D ;D ;D
Dernière édition: 08 Fév 2009 10:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Fév 2009 11:04 #35604 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: processore omnia 6
SALVE DOTTOR JHON, MI PIACEREBBE SENTIRE COME SUONA LA TUA RADIO CON I GIOCATTOLINI DELL'OMNIA...RIGUARDO IL COTTON FIOC PRENDI QUELLO CHE USI PER ASCOLTARE LE RADIO CHE NON HANNO UN ORBAN...TUTTAVIA NON CREDO CHE IL MIO SUONO SIA IL MASSIMO, CERTO SI PUO' MIGLIORARE...MA RISPETTO AI BIDONI CHE MI HANNO VENDUTO PRIMA PAGANDOLI SAPORITAMENTE, ADESSO POSSO DIRE DI AVERE...UN BEL CITOFONO...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
08 Fév 2009 12:05 #35605 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: processore omnia 6
L'unica verità in tutta questa discussione è che il suono è veramente soggettivo ! Nelle radio che gestiamo,  per diversi motivi tra emissione e studi secondari abbiamo diversi processori volendo stilare una classifica di " gradimento " verrebbe fuori una cosa cosi : 1. Orban 8200 - 2. Aev Xtreme II - 3. Aev 10 bande ( prima dell'Xtreme ) - 4. Omnia 3 bande - 5. Falcon 35 - 6. Omnia 3 bande ( su un'altra radio diversa dal primo Omnia ) 7. Aev Mirage 3 bande . Macchine chiaramente con ognuna con  situazioni che influenzano l'emissione ( ponti diverse, schede audio differenti ...)  abbiamo usato in passato anche un behringer 9024 ma non siamo mai riusciti a settarlo ( in questo non siamo bravissimi con nessuno dei proc. citati )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.