AEV Mirage

Plus d'informations
22 Sep 2008 15:32 #32001 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: AEV Mirage
mandata mail alla behringer...speriamo bene
il privato mi ha detto che nel manuale non c'è lo schema elettrico

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Sep 2008 16:49 #32005 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
quei geni della behringer , da qanto si vede dallo schema a blocchi, hanno applicato la preensafi prima dei crossover dei  compresori, questo significa che quando accendi la preenfasi , i compressori dell'ultima banda schiacceranno il suono per compensare l'equalizzazione introdotta dalla preenfasi.
Si tratta di un'errore definito in termine militaresco da "burba" o da pivello , in quanto la preenfasi va inserita in 2 parti, una parte prima del compressore , ed una parte prima dei limiter/clipper..... nell'adrimod questo lo avevo intuito nel 1985 ..... e guarda caso l'8500 Orban ancora oggi funziona in questa maniera!!!!!!
Mah!
Aspettiamo fiduciosi gli schemi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Sep 2008 18:01 #32010 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: AEV Mirage

quei geni della behringer , da qanto si vede dallo schema a blocchi, hanno applicato la preensafi prima dei crossover dei  compresori, questo significa che quando accendi la preenfasi , i compressori dell'ultima banda schiacceranno il suono per compensare l'equalizzazione introdotta dalla preenfasi.

si infatti accade così già ora... ::) ::)

ma tu sei convinto che una volta ottenuti gli schemi potremo trasformarlo in qualcosa di migliore?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Sep 2008 11:33 #32020 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Mah! almeno gli leviamo la deenfasi senza troppi problemi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
23 Sep 2008 14:53 #32036 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: AEV Mirage
LAVORARE SULLA "ROBA"  DELLA BEHRINGER NON E' COSI ' SEMPLICE!!
E' TUTTO STAMPATO ( CLASSICO DEL MADE IN CHINA )

TANTA QUANTITA' MA  DISCRETA QUALITA'   
    ULTIMAMENTE HO SPOSATO LA FILOSOFICA
DEL POCO MA BUONO  SOPRATTUTTO RIGUARDO A MIXER ECC.ECC. 

COMUNQUE SE VOLETE SMANETTARCI FATEMI SAPERE IL RISULTATO!!!!!! BUONA FORTUNA ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Sep 2008 15:07 #32037 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: AEV Mirage
il combinator che abbiamo noi è uno dei pochi Made in Germany.. ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Sep 2008 15:21 #32040 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Per la deenfasi  saranno 2 condensatori da rimuovere ,poca roba, e in + il combinator non è ancora un'apparato con montaggio superficiale smd , in + ha gli zoccoli degli integrati (rarisimo) i, tutto ciò lo rende di facile "UPGRADAGGIO" ;)
Su macchine + nuove con montaggio smd , concordo sul fatto che sia + difficoltoso metterci le mani
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
23 Sep 2008 15:49 #32042 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage



TANTA QUANTITA' MA  DISCRETA QUALITA'     


     ULTIMAMENTE HO SPOSATO LA FILOSOFICA
DEL POCO MA BUONO  SOPRATTUTTO RIGUARDO A MIXER ECC.ECC.   



...sono d'accordo. Negli anni ottanta ed inizio novanta ho inseguito il risparmio e l'usato pensando di risparmiare. Che cazz...ta!! Ad un certo punto mi sono detto: prendo cose nuove ed il meglio che posso permettermi... alla fine ripaga in soldi, tempo e fegato non rovinato! Stessa cosa quando si guasta qualcosa... nel 90% dei casi prendo e "butto" ed acquisto apparati nuovi. Ritengo che non ci sia capacità (oppure non si voglia) nel riparare le cose... finchè funzionano è tutto ok ma quando serve l'assistenza allora diventa un calvario. Questo vale anche per note multinazionali... mi è capitato di fare assistenza ad apparati e quando mi sono tornati, dopo innumerevoli mesi, nella migliore delle ipotesi erano come li avevo spediti, in altri casi erano devastati nel viaggio... in compenso le fatture non facevano una piega. No, non ci casco più!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Sep 2008 21:50 #32047 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Assolutamente d'accordo anche io, a volte tra lo spendere poco ed il buttare i soldi non c'è nessuna differenza, ma a volte il budget è tiranno.......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
23 Sep 2008 22:09 - 23 Sep 2008 23:00 #32048 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: AEV Mirage
BEH COME TUTTE LE EMITTENTI DI QUESTI TEMPI PRIMA DI SPENDERE DUE EURI CI PENSIAMO 1000 VOLTE  >:( 

AD ESEMPIO IN UN MIXER BEHRINGER NON VAI A SOSTITUIRE GLI SLIDER MA LO BUTTI IN QUANTO E' TUTTO STAMPATO ED INTEGRATO NEL CIRCUITO,   UN MIXER BROADCAST MAGARI ARCHITETTURA MODULARE TI PERMETTE DI CAMBIARE UN CURSORE O UN COMPONENTE USURATO CON PIU' FACILITA'.....

AD OGGI ACQUISTEREI UN AXEL TANTO PER FARE UN NOME ITALIANO,   MAGARI CON 5 - 6 CANALI,  VISTO CHE ORMAI IN STUDIO SI USANO SOLO UN PC E AL MAX DUE LETTORI CD   ED IL RESTO SONO CANALI PER  MICROFONI.............

E VERO, MAGARI SI SPENDERA' QUALCOSA IN PIU'  PER UN "MIXERINO"  ITALIANO E MAGARI POVERO DI CANALI E DI ESTETICA....... QUANDO CON LA STESSA CIFRA TI PUOI COMPRARE IL TOP DELLA BEHRINGER ..........PERO' NON DIMENTICHIAMOCI  CHE QUEI MIXER TEDESCO-CINESI  SONO NATI PER TUTT'ALTRI IMPIEGHI  ( SI HANNO SOLO 4 CANALI STEREO )

E QUANDO SI ROMPONO PRATICAMENTE SONO DOLORI!!!     HO IL DDX 3216 DIGITALE  CHE GIA' STATO IN ASSISTENZA   ( trà l'altro non è più in produzione )   IL DSP 9024   SI DIVORA LA EPROM IN 3 ANNI  E PER CAMBIARLA COSTA 180 €.  NUOVO LO VENDEVANO A CIRCA 200...................   IL COMBINATOR E' L'UNICO PRODOTTO FORTUNATO PER IL BROADCAST  ( Però non andrei a smanettarci più di tanto )     PER QUELLO CHE FA'  BASTA E AVANZA    ;D ;D

Dernière édition: 23 Sep 2008 23:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
24 Sep 2008 00:43 #32049 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: AEV Mirage
enfasi questa sconosciuta :) la mia esperienza di very low cost processign dei poveri, ma molto poveri .. mi ha spinto a mettere un Behringer Ultramizer tra mixer e Tx del trasferimento, un Elca, senza nulla, in piu' visto che siamo mono (fierissimi di esserlo!) ho messo assieme destro e sinistro dopo il "processore" con 2 condesatori di disaccoppiamento per canale e la "brodaglia" audio non e' affatto male considerando che :
a) siamo una talk radio
b) il segnale da popoare milano e' gia' processato in arrivo
c) zararadio (magari un giorno Mb...) ha il suo acg
d) considerato il fatto che il tutto ci e' costato 100 euro ....
e) l'rds e' roba da ricchi !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Sep 2008 00:59 #32050 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: AEV Mirage

... IL DSP 9024   SI DIVORA LA EPROM IN 3 ANNI  E PER CAMBIARLA COSTA 180 €.  NUOVO LO VENDEVANO A CIRCA 200....

:o :o :o :o :o veramente tanto costa???? noi ce lo abbiamo nel cartone pronto per la spedizione a mastertronics a milano, proprio perchè ci sarebbe da cambiare la eprom...
quindi sappiamo già cosa ci aspetta :-\ :-\ :-\

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.