AEV Mirage

  • spooky
17 Sep 2008 14:44 #31829 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: AEV Mirage
non si vede l'imagine qui a verona si sente bene.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 14:47 #31830 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Non riesco a inserirla hehehehehe

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 14:56 #31831 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
;D ;D ;D
[img]

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 14:58 #31832 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Ecco , per vedere ciò che l'orecchio non può (anzi non vuol) sentire    :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
17 Sep 2008 15:06 #31833 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: AEV Mirage
a valori mi sembra messa maluccio e supera pure i 75 khz, qui a verona ad "orecchio" mi sembra anche piu' sotto dei 75 ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
17 Sep 2008 15:09 #31834 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: AEV Mirage
tra parentesi () siamo orrendamente O.T.  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Sep 2008 15:17 #31836 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: AEV Mirage
qualcuno viene a fare qualche misura da noi per dirci come siamo messi? ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 15:19 #31837 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage

tra parentesi () siamo orrendamente O.T.  ;D


Leggermente O.T. vediamo di tornare in tema o di aprirne uno nuovo  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Sep 2008 15:27 - 17 Sep 2008 15:33 #31839 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage

...su Adriano, prova a sintetizzare tutto in mezza pagina...  ;)

Heeee mezza pagina è un pò pochino ma dopo una riunione fiume che mi aspetta tra pochi minuti..

Poer quanto riguarda OMNIA V/s Vergin voglio dare una mia impressione:
Ho sentito visto e misurato l'Omnia di John e devo dire che quello che ho sentito non mi è dispiaciuto affatto , ritengo che la descrizione fatta da john riguardo al suo suono risponda a verità, ma per quanto riguarda Virgin PER CORTESIAAAAAAA è il suono peggiore si possa sentire in onda in un Network, Impastato all'inverosimile nei passaggi Forti, sporco l'mpx , Alta la modulazione insomma per me un'audio tutt'altro che quello della radio di John
Quindi , a suffragio di quanto detto , vi allego le misure di IERI SERA di una frequenza di Virgin, Fate vobis
Ciao.

[img][/img]



...questa si chiama soddisfazione per il sottoscritto!!! Grazie Adriano!  8) 8) 8)  ...i casi sono due: o il mio omnia se la cava davvero bene, oppure il caffè che ti ho offerto aveva poteri allucinogeni!! ;D ;D ;D
Dernière édition: 17 Sep 2008 15:33 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 17:52 #31843 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Caspita il microgen da qualche giorno stavo spulciando la demo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Sep 2008 01:47 #31854 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Grazie a tutti per le opinioni anche se sul Mirage ne so quanto prima...
La diatriba Orban contro tutti è cosa nota, opinione personalissima che Orban e simili (a parte l'8100) sono scatole "tritamusica" dove qualsiasi cosa entri ne esce smontata e rimontata (con ritardo) con il medesimo timbro, di solito da lettore mp3, ma da quasi tutti gli operatori radio questo è considerato una qualità.
Che Bob Orban sia un grande innovatore nell'audio broadcasting è indiscutibile, ma si tratta comunque di una filosofia prettamente commerciale, non di un dogma.
Non sn esperto di forum e un po imbarazzato tante e diverse sono le opinioni che leggo, cmq sembra esistano solo Orban e Omnia, certo i più pubblicizzati...  ma non voglio credere che Inovonics, Aphex, TC, IDT, Trans Lane, CRL, Atzec e altri costruttori anche italiani che non cito siano solo perditempo.
Mah? Orban e Omnia pur con filosofie un po diverse (qualcuno sostiene che si possono far suonare in modo assolutamente identico) sono soluzioni ottimizzate con risultati da subito, un unico apparato senza complesse tarature, suono spettacolare buono per l'ascoltatore medio ma (opinione personale) piuttosto irreale con quel brusio sulle frequenze alte tipo aria compressa o vetri tritati, frequenze che dovrebbero sentirsi solo quando presenti nel materiale originale non "inventate" di continuo dal processore massimizzando con esasperazione ogni frazione di dB in quella banda, sicuro è che così si copre il fruscio di un mpx non perfetto o le grattatine di qlc segnale interferente che nella disgraziata FM italiana abbondano, personalmente non apprezzo troppo questo suono visto che mi sono dannato l'anima con preampli valvolari e diodi al germanio generatori di armoniche pari per "scaldare" il suono del PC quando divenne indispensabile in radio.
Un aneddoto divertente, ho sentito tempo fa su RTL impressioni di settembre PFM credo rimasterizzato con il fruscio originale di uno scarso master, assicuro che l'Orban (8200?) di RTL non faceva gran figura nei pianissimi caratteristici del brano alzando disperatamente di AGC e massimizzando il fruscio come scrosci di pioggia che sparivano ad una nota più alta di volume... ed era RTL non una radio di quartiere, non penso di essere l'unico ad aver sentito quel brano processato in modo così divertente.
Leggo poi opinioni contrastanti su quel o quellaltro network che qui suonerebbe bene la invece male ecc, a parte il gusto sempre soggettivo, l'audio di emissione non è solo processore, ogni Tx ha una parte BF che può introdurre colorazioni, gli encoder mpx di un network raramente sn tutti eguali, inoltre problemi di fase, riflessioni o disallineamento nella ricezione (ponte o satellite) possono degradare la qualità soprattutto dell'mpx, persino un potenziometro ossidato o un cavetto BF errato possono alterare il suono.
La mia scelta controcorrente Behringer Composer+ Edison è dovuta al fatto che livelli delle distorsioni misurati su questi apparati sono davvero buoni inusuali su apparati broadcast, il fatto che costino150 euro non credo debba far ridere, i componenti sono economici ma il progetto per il suo utilizzo da studio impone eccellenza sull'audio, il Composer è monobanda e non ha l'indispensabile AGC (l'ho messo software) ma in compenso gate, precompressore e limiter sono ottimi anche se quest'ultimo non è invalicabile forse proprio per non introdurre distorsioni, il rimedio è in uscita un clipper composito che blocca i picchi e da potenza di modulazione pur sacrificando un po di qualità, il clipper composito nelle sue varie configurazioni come si sa è un tipo di limiter fondamentale in tutti i processori radio per ottenere loudness + dinamica e modulazione rigorosamente ad una soglia impostata, ottimi e apprezzati (soprattutto dai fracassoni) sono quelli inseriti in alcuni modelli di encoder mpx Inovonics che consentono un loudness incredibile anche se a prezzo di un suono un po riverberato.
Al mio acrocco (Composer+Edison+Clipper composito+circuitino a base di diodi al germanio) sono giunto dopo anni di prove con apparati più o meno blasonati, comunque sforna un sound non standard apprezzato da chi ascolta la radio che la identifica subito per il suono caldo e potente, persino musicisti e tecnici audio di mia conoscenza lo apprezzano nonostante siano personaggi un po particolari e presuntuosi che trovano spregevole il suono dei networks.
Il Mirage lo vorrei provare per fare un po di pulizia, ma a questo punto credo cercherò di averlo in prova prima di buttare soldi perchè un amico (pur competente) afferma che suonerebbe simile all'accrocco.
Spero ancora in qlc info sul Mirage magari da qualche tecnico che lo abbia installato e settato, quanta potenza di modulazione consente senza saturare il suono, se mantiene la dinamica anche a forte loudness, se è settabile dall'interno su scheda ecc, e magari qualche confronto con i settig più usati in circolazione

grazie ancora per i vs pareri

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Sep 2008 03:40 - 18 Sep 2008 10:38 #31855 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
hai ottimi argomenti e tutti spiegabili non solo razionalmente  ma anche scientificamente, purtroppo devo dire che non sei a conoscienza degli studi che stanno alla BASE di Orban Omnia Inovonics Aphex,   e di riflesso agli scimmiotttori Italiani, per quanto riguarda il mirage ritengo possa essere una soluzione e basta , ma non darei un valore "acustico " ad una catena simile.
Beringher , si sà, ha fatto del copiare una filosofia di mercato che molto spesso si è rivelata vincente sotto il profilo prezzo-prestazioni......e grazie al cavolo , tutto lo studio se lo trovavano fatto e finanziato dagli altri!!!

sono poi molto dubbioso che clippers compositi,  diodi al germanio e altre soluzioni, possano darti un mpx pulito se non mi parli di come fai a filtrare il segnale dopo averlo semplicemente distorto con un diodo....
Per quanto riguarda Inovonics poi...... prova quel coder TARATO COME SI DEVE e vedrai che è una macchina spettacolare sotto ogni profilo, malgrado i + di 10 anni dall'introduzione in commercio.
Trovo comunque che tu abbia molta curiosità in merito all'argomento e questo fa di te un potenziale esperto , ma ti consiglio di valutare attentamente le soluzioni tecnologiche dei "big" dell'audio processing , sia che si chiamino Orban , sia che si chiamino Foti o altri ancora  , ricordati questa massima di luk......  NON SONO MICA DEI PIRLA  , per loro anche distorcere è diventata un'arte e una necessità , ed è grazie a loro che abbiamo oggi le armi per suonare come preferiamo ...... non certo grazie a Behringer , lui ci ha aiutato SOLO a risparmiare, che a volte non è poco.
Buona notte a tutti (vista l'ora)
Ciao!
Dernière édition: 18 Sep 2008 10:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.