AEV Mirage

  • John
17 Sep 2008 12:00 #31815 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage

...beh, almeno per "la radio" siamo d'accordo... mi scorre nelle vene... croce e delizia!                                                                 
Mi viene alla mente quando a 16 anni mi sono costruito un lineare con una EL-84 ..."buttava fuori" "ben" 10 watt pilotato da un "eccitatore" (vero eufemismo chiamarlo così) da un watt e mezzo anche quello autocostruito il tutto collegato ad una GP sul terrazzo di casa al terzo piano. Ricordo anche i giri in motorino con una radio per sentire fin dove arrivava... certo, il processore audio era da perfezionare...  ;)

;D ;D ;D CARI BEI VECCHI TEMPI!!! hehehehe mi sembra di riverli quei momenti, poi tu eri in Romagna !! beato tè!!

Sono comunque daccordo sul fatto che ogniuno deve approcciare al audio processing nella maniera che ritiene + adeguata , sia flat che straprocessato, resta però il fatto che il "media" FM e la porcheria di interferenze presenti in Italia non da molto spazio all'audiofilia  :'(
LOUDNESS è il must per rosicchiare copertura tra le interferenze
LOUDNESS significa farsi valere nello zapping, e non scomparire tra i competitors
Omnia (SOLO IL 6!!!) di loudness ne ha , almeno quanto Orban, è la timbrica e la risposta ai transienti  che non convince tutti (e so anche perchè!! ma dovrei scrivere 2 pagine di roba!!)

Perfino le produzioni discografiche si sono cimentate nella "guerra del loudness" per far suonare + forti i propri brani  trasformando la maggior parte delle mastrerizzazioni in uno SCHIFO e rendendoli poi difficilmente processabili, infatti più sono clippati i brani in origine PEGGIO suoneranno in onda , e non c'è taratura di processore che possa farci nulla!!

Mi raccontava la settimana scorsa Peter (Orban Europe) di quanto lo stesso BOB si stia battendo per un'approccio trasparente e "HI-FI" di masterizzazione dei brani , ma a sorpresa ha trovato molta + ignoranza nel campo della postproduzione audio che nel broadcast!!!
Come dire : c'è che sta peggio di noi!!! ma noi paghiamo il prezzo della loro ignoranza e lo riscrivo IGNORANZA ogni volta che trasmettiamo un brano "massimizzato" a mattonella
CIAO!!


...certo, le interferenze sono una vera spina nel fianco. Ma in Italia è così...  poi dalle mie parti arrivano le stazioni dal veneto che hanno solo il mare davanti, così come le radio dai paesi della ex jugoslavia... decine di kw su monti di 2000 metri a non tanti km di distanza con zero ostacoli davanti. Poi d'estate tutto peggiora a causa della maggiore propagazione. Sono d'accordo anche sul fatto che è pressochè impossibile seguire il "sogno" Hi-Fi in fm ma che volete farci... sono fatto così!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 12:31 #31817 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Adesso il post e tinteggiato di comicità, di esperienze, di tempo utilizzato che mai nessuno ci pagherà, di sfide per suonare meglio della radio accanto e di un sacco di cose che ci hanno messo in discussione e in prima linea nel nostro lavoro...ed è bello per questo!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
17 Sep 2008 12:55 #31818 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: AEV Mirage
con tutto il rispetto dell'orban, con omnia riesci ad ascoltare un brano come e' stato creato o poco ci manca, e aproposito di "style rock" e' l'unica radio dove riesco a sentire una grancassa da batteria come si deve e le chitarre non strozzate da compressori assassini !, faccio il fonico live e certe cose non le sopporto, il suono "standard" da network e' tutto uguale, tutto suona al massimo, dianmiche stellari, loudness da capogiro, ma il sentir bene e' tutt'altra cosa .... in questo momento su virgin stanno passando gli Acdc e cosi' mi piace sentirli, l'ultima volta che ho sentito lo stesso brano su deejay in tropical pizza mi e' venuto il "magone" :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Sep 2008 12:58 #31819 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage

con tutto il rispetto dell'orban, con omnia riesci ad ascoltare un brano come e' stato creato o poco ci manca, e aproposito di "style rock" e' l'unica radio dove riesco a sentire una grancassa da batteria come si deve e le chitarre non strozzate da compressori assassini !, faccio il fonico live e certe cose non le sopporto, il suono "standard" da network e' tutto uguale, tutto suona al massimo, dianmiche stellari, loudness da capogiro, ma il sentir bene e' tutt'altra cosa .... in questo momento su virgin stanno passando gli Acdc e cosi' mi piace sentirli, l'ultima volta che ho sentito lo stesso brano su deejay in tropical pizza mi e' venuto il "magone" :)



...grande!! uno che la pensa come me... iniziavo a sentirmi solo!  :) :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Sep 2008 12:59 #31820 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage

Adesso il post e tinteggiato di comicità, di esperienze, di tempo utilizzato che mai nessuno ci pagherà, di sfide per suonare meglio della radio accanto e di un sacco di cose che ci hanno messo in discussione e in prima linea nel nostro lavoro...ed è bello per questo!  ;D


...mi sorge un dubbio: mi hai per caso preso di mira???  :) ;) ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
17 Sep 2008 13:04 #31821 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: AEV Mirage

...grande!! uno che la pensa come me... iniziavo a sentirmi solo!  :) :D
[/quote]


e' la stessa sensazione che provo quando con gli amici "radiolari" parlo di processori audio... pensa che qui a verona c'e' una radio che suona con un orban che tarato com'e' sembra un traslatore telefonico, e hanno fermo un omnia come scorta, l'unica volta che ho sentito bene quella radio .... stavano usando la "SCORTA" !!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
17 Sep 2008 13:05 #31822 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: AEV Mirage

Adesso il post e tinteggiato di comicità, di esperienze, di tempo utilizzato che mai nessuno ci pagherà, di sfide per suonare meglio della radio accanto e di un sacco di cose che ci hanno messo in discussione e in prima linea nel nostro lavoro...ed è bello per questo!  ;D


soprattutto perchè le emittenti non vivono di solo processore!!!!!!
burocrazia che investe il ns. settore che si manifesta a tratti addirittura tragicomica,     reti vendita sempre più in affanno per convincere potenziali clienti ad investire in pubblicità...............   la dura vita dell' editore oggi è questa  :))    però la " lotta"  è bella per questo!!  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Sep 2008 13:08 #31823 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage
Omnia (SOLO IL 6!!!) di loudness ne ha , almeno quanto Orban, è la timbrica e la risposta ai transienti  che non convince tutti (e so anche perchè!! ma dovrei scrivere 2 pagine di roba!!) ma alcuni ne sono invece ENTUSIASTI.



...su Adriano, prova a sintetizzare tutto in mezza pagina...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Sep 2008 13:09 #31824 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage


...grande!! uno che la pensa come me... iniziavo a sentirmi solo!  :) :D



e' la stessa sensazione che provo quando con gli amici "radiolari" parlo di processori audio... pensa che qui a verona c'e' una radio che suona con un orban che tarato com'e' sembra un traslatore telefonico, e hanno fermo un omnia come scorta, l'unica volta che ho sentito bene quella radio .... stavano usando la "SCORTA" !!!
[/quote]

come ti capisco!! Ne ho sentite di radio in queste condizioni! Almeno ora tu ed io siamo in due!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Sep 2008 13:11 #31825 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage

Adesso il post e tinteggiato di comicità, di esperienze, di tempo utilizzato che mai nessuno ci pagherà, di sfide per suonare meglio della radio accanto e di un sacco di cose che ci hanno messo in discussione e in prima linea nel nostro lavoro...ed è bello per questo!  ;D


soprattutto perchè le emittenti non vivono di solo processore!!!!!!
burocrazia che investe il ns. settore che si manifesta a tratti addirittura tragicomica,     reti vendita sempre più in affanno per convincere potenziali clienti ad investire in pubblicità...............   la dura vita dell' editore oggi è questa  :))    però la " lotta"  è bella per questo!!  ;D ;D



...hai ragione, ma io anche "morbida" non la disdegnerei  ;) ;) ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 13:49 #31827 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
tranquillo john oggi soffro di bullismo ahahahahahahahahah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
17 Sep 2008 14:42 #31828 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
...su Adriano, prova a sintetizzare tutto in mezza pagina...  ;)
[/quote]

Heeee mezza pagina è un pò pochino ma dopo una riunione fiume che mi aspetta tra pochi minuti..

Poer quanto riguarda OMNIA V/s Vergin voglio dare una mia impressione:
Ho sentito visto e misurato l'Omnia di John e devo dire che quello che ho sentito non mi è dispiaciuto affatto , ritengo che la descrizione fatta da john riguardo al suo suono risponda a verità, ma per quanto riguarda Virgin PER CORTESIAAAAAAA è il suono peggiore si possa sentire in onda in un Network, Impastato all'inverosimile nei passaggi Forti, sporco l'mpx , Alta la modulazione insomma per me un'audio tutt'altro che quello della radio di John
Quindi , a suffragio di quanto detto , vi allego le misure di IERI SERA di una frequenza di Virgin, Fate vobis
Ciao.

[img][/img]

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.