AEV Mirage

  • Auteur du sujet
16 Sep 2008 02:31 #31765 par
AEV Mirage a été créé par
Approfitto della gentilezza di qualche frequentatore del forum per una info tecnica, vorrei provare un processore AEV Mirage, mi interesserebbe sapere se introduce un ritardo rilevabile ascoltando come monitor l'uscita (come si è abituati a fare in radio) e inoltre se il clipper tiene bene la modulazione, o comunque anche un giudizio sul suono.
In molti anni di radio ho provato svariati processori sia broadcast che da studio, es. Inovonics, Tiesseci, Omnia, Behringer Ultradyne e Ultramizer e altri che non ricordo, alcuni introducono ritardo e quasi tutti a parte l'Inovonics David e il Composer hanno un suono con colorazioni che non mi piacciono, alla fine utilizzo un Composer Behringer + Edison + scheda clipper RVR che sopperisce al limiter non perfetto del Composer con un gradevole aumento di loudness saturandola solo un po.
Il Composer per me ha una limpidezza di suono impareggiabile sopratutto sulla voce (lo strumento più difficile) e non ha ritardo, essendo monobanda ovvio non massimizza il suono come gli "aggeggi" abitualmente usati in broadcasting, ma ha assai meno distorsione e artefatti di questi, sono comunque pareri personali perchè sull'argomento ognuno ha la sua opinione e i suoi miti.
Un caro amico tecnico radio mi suggerisce una prova con un AEV Mirage usato (circa 500 eu secondo lui), a suo parere ha un suono simile a quello attuale della mia radio solo un po più massimizzato ma limpido e "analogico" come piace a me, ci sto pensando perchè eliminerei anche l'encoder (buono ma vecchiotto) e il clipper RVR tutte cose contenute nel Mirage.
Mi fido di questa persona ma vorrei sentire altri pareri prima di "buttare" soldi per l'ennesimo processore e poi tornare di nuovo al Composer (non sarebbe la prima volta...)

grazie sin d'ora a chi vorrà fornirmi un parere

Danilo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
16 Sep 2008 04:18 #31768 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: AEV Mirage
vai tranquillo che se lo prendi butterai via non solo i soldi ma anche il processore se cosi' possiamo chiamarlo dalla finestra, bella schifezza non serve ad un cazz....
se vuoi fare la differenza orban e' l'unica soluzione se vuoi essere competitivo va bene anche digimod 8300 sia tiesseci che versione aev basta fare la regolazione che piu ti piace, almeno questi puoi tararli il mirage noooooo
saluti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
16 Sep 2008 08:29 - 16 Sep 2008 09:10 #31771 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage
...naturalmente la radio non "vive" di solo orban... prova un omnia ben tarato e cura la catena audio a partire dai files che mandi in onda, sarà come avere due processori 8). Un orban suona da orban e basta  ;D(ottimo, per carità) ma un omnia suona da omnia (per me meglio, ma sono gusti) e se vuoi può anche suonare da orban...  8) 8)

Certo, se hai dei problemi nella catena audio, l'omnia te li sbatte in faccia, invece l'orban tende a camuffarli... così come fa con le voci... (omnia le butta fuori assolutamente come sono... certo se non sono granchè non te le fa belle ;D) questo lo dico per mia esperienza e per i miei gusti dopo aver avuto orban ed omnia, recentemente ho acquistato il mio secondo omnia...

Se ti piace il suono naturale (come da "spirito" HI-FI) con alti cristallini e bassi da far vibrare il pavimento non ci sono dubbi... OMNIA. Se passi da Rimini ti faccio sentire io come suona, altro che storie!!
Dernière édition: 16 Sep 2008 09:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Sep 2008 13:15 - 16 Sep 2008 13:29 #31779 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
Dan il clipper nel mirage nn c'è tant'è che è stato inventato il thunder e successivamente lo stargate inoltre a seconda dalla versione non ha nemmeno il coder stereo integrato, però per chi non ha manie di pompaggi audio suona bene sicuramente migliore di behringer e altre scatole nn fatte per il broadcast...
Per john
Sono contento che ti sento bello carico per il tuo omnia io sono di parere diverso!
hai mai sentito un'orban regolato bene senza enfatizzazioni beh "Radio 2"...
hai mai sentito planet fm milano...la mia a catania... dire che l'orban pasticcia l'audio mi sembra un sacrilegio non pensi!

Sulla Faccenda Voce se non hai un bel microfono un processore sotto e ma sopratutto un bel timbro di  voce non rimane che andare:
A) San Giovanni Rotondo
B) Lourdes
C) Medjugorie
e pregare al miracolo!
Dernière édition: 16 Sep 2008 13:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Sep 2008 14:06 #31780 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage


Sulla Faccenda Voce se non hai un bel microfono un processore sotto e ma sopratutto un bel timbro di  voce non rimane che andare:
A) San Giovanni Rotondo
B) Lourdes
C) Medjugorie
e pregare al miracolo!


Eheheh, bella questa  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
16 Sep 2008 14:12 #31782 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: AEV Mirage
"io suono meglio,tu suoni peggio,passa di quà che ti faccio sentire" ma fino adesso non si è detto che il suono è soggettivo????
??? ??? ??? Ma ognuno suoni come vuole è con OVVIAMENTE  i limiti delle proprie disponibilià conomiche....non siamo tutti RADIO DJ.noi abbiamo un vecchio 8100 è suoni bene o suoni male, ora questo possiamo permetterci!! Buona radio a tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
16 Sep 2008 14:29 #31784 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: AEV Mirage

"io suono meglio,tu suoni peggio,passa di quà che ti faccio sentire" ma fino adesso non si è detto che il suono è soggettivo????
??? ??? ??? Ma ognuno suoni come vuole è con OVVIAMENTE  i limiti delle proprie disponibilià conomiche....non siamo tutti RADIO DJ.noi abbiamo un vecchio 8100 è suoni bene o suoni male, ora questo possiamo permetterci!! Buona radio a tutti.


......E TI SEMBRA NIENTE?!?!?!??! ;D 

IL SUONO DELL ORBAN 8.100 RIMANE UN CULT!

CIAO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Sep 2008 14:34 #31785 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage

"io suono meglio,tu suoni peggio,passa di quà che ti faccio sentire" ma fino adesso non si è detto che il suono è soggettivo????
??? ??? ??? Ma ognuno suoni come vuole è con OVVIAMENTE  i limiti delle proprie disponibilià conomiche....non siamo tutti RADIO DJ.noi abbiamo un vecchio 8100 è suoni bene o suoni male, ora questo possiamo permetterci!! Buona radio a tutti.


Bravo, mi sembra giusto toccare anche l'aspetto "budget".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Sep 2008 15:20 #31787 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage

"io suono meglio,tu suoni peggio,passa di quà che ti faccio sentire" ma fino adesso non si è detto che il suono è soggettivo????
??? ??? ??? Ma ognuno suoni come vuole è con OVVIAMENTE  i limiti delle proprie disponibilià conomiche....non siamo tutti RADIO DJ.noi abbiamo un vecchio 8100 è suoni bene o suoni male, ora questo possiamo permetterci!! Buona radio a tutti.


......E TI SEMBRA NIENTE?!?!?!??! ;D   

IL SUONO DELL ORBAN 8.100 RIMANE UN CULT!

CIAO


bee!! :D  rimane cult anche il suono dell'8500  molto piu potente dell'8100+xt2  credimi  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Sep 2008 15:39 #31788 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage
sei uscito fuori tema qui nessuno di budget ecc
parlava di comparazione tra omnia e orban
un pò come succedeva negli anni 80 per i duran duran e gli spandau ballet
le radio locali tutte nessuno escluso fatti salti da circo per far quadrare i numeri e vivere
l'oggetto era l'orban pasticcia il suono niente di più falso e facevo riferimento ad alcune radio tra cui la mia, poi in merito all' 8100 non c'è niente da dire anzi se oggi si parla di processori e grazie all'8100 che ha cambiato il modo di pensare e di suonare degli editori un tempo le radio quelle un pò avanti utilizzavo i dbx quindi e tutto dire qui nessuno vuole denigrare qualcuno! buona radio a tutti!!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
16 Sep 2008 16:59 - 16 Sep 2008 17:19 #31790 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage
...ognuno ha le orecchie che ha!  :D ...del resto il mondo è bello perchè è vario e via discorrendo... io mi tengo il mio omnia e sono felice! Che dire? de gustibus!!

Comunque tengo a sottolineare che come in ogni cosa ci sono "le mode" e l'orban è una moda... tutti (molti) dicono orban senza provare / valutare oggettivamente cosa possono dare altre macchine di livello almeno pari all'orban. Devo dire che una volta ero così anch'io, per me c'era solo l'orban al punto tale che l'ho acquistato... e l'ho tenuto, felice e contento per quattro anni, poi ho provato l'omnia e mi è piaciuto di più...
Dernière édition: 16 Sep 2008 17:19 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
16 Sep 2008 18:03 #31791 par John
Réponse de John sur le sujet Re: AEV Mirage
Sulla Faccenda Voce se non hai un bel microfono un processore sotto e ma sopratutto un bel timbro di  voce non rimane che andare:
A) San Giovanni Rotondo
B) Lourdes
C) Medjugorie
e pregare al miracolo!


...cosa ho detto? Omnia te la tira fuori così esattamente come è in realtà!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.