Omnia

  • Sagio
18 Juil 2008 21:01 #31004 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Omnia
Chiedo a UPGRADE o a chi ne è a conoscenza :  il Tiessecci ultimo che gira ancora in alcune radio non centra niente con AeV anke se quest'ultimo è figlio di quel progetto ? ( progetto fra l'altro, per sentito dire,  venduto a pochissimo)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Juil 2008 22:38 #31005 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Omnia

Elio mandami la curva attualmente in onda ti faccio le correzioni  e proviamo a farlo suonare!
mandami una mail info@radioflashfm.net


Intanto grazie mille per l'interessamento. A breve dovremmo riaverlo tra noi. Al momento è in riparazione dall'AEV.

Appena possibile ti invio il tutto.

Grazie ancora.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Juil 2008 00:10 #31006 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Juil 2008 09:57 #31007 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Omnia
PROVO AD ESPRIMERE UN MIO MODESTO PARERE:
ORBAN (8200 REGOLATO BENE)...TUTTO GLI ALTRI SONO GIOCATTOLINI... ;D :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Juil 2008 09:59 #31008 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Omnia
C'E' INOLTRE DA CONSIDERARE CHE OGNI PROCESSORE SE ASCOLTATO DA SOLO SEMBRA PERFORMANTE E SEMBRA CHE SUONI BENE...I DOLORI ARRIVANO QUANDO LO METTI A CONFRONTO...E ORBAN NON TEME CONFRONTI...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
19 Juil 2008 10:51 #31010 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

C'E' INOLTRE DA CONSIDERARE CHE OGNI PROCESSORE SE ASCOLTATO DA SOLO SEMBRA PERFORMANTE E SEMBRA CHE SUONI BENE...I DOLORI ARRIVANO QUANDO LO METTI A CONFRONTO...E ORBAN NON TEME CONFRONTI...


...storie!!

chi stà scrivendo ha tenuto "onair" l'orban 8.200 dal 1997 al 2000 e suonava davvero bene, poi un giorno è venuto il mio fornitore (mi aveva già venduto l'orban) con il mano l'omnia (la versione più performante) e mi ha detto: "sai? questo suona meglio!" ...io mi sono messo a ridere.
Poi lui ha detto: "tieni, te lo lascio in prova, mettici le mani, divertiti, poi mi dici che ne pensi".
Bene... ci ho "giocato" per due mesi ed alla fine gli ho detto: VIENI A PRENDERTI L'ORBAN !!

I bassi che fanno vibrare il pavimento e gli alti cristallini dell'omnia, l'orban non li riproduce in nessuna configurazione. Sono d'accordo sul fatto che ognuno di noi abbiamo una nostra idea sul suono della nostra radio, e le nostre orecchie, nonchè i nostri gusti, tuttavia ascoltare per credere: provate a distinguere una serie di strumenti che suonano contemporaneamente sull'orban... ora provate a "separarli" ciòè portare l'attenzione su uno strumento... bene lo sentirete mischiato a tutti gli altri. Ora fate la stessa prova con l'omnia... si possono distinguere DISTINTAMENTE tutti gli strumenti proprio come se si fosse seduti in mezzo all'orchestra. Mi dispiace, ma l'orban non ce la fa a darti questa sensazione. Una su tutte gli acuti orban sono distorti quelli omnia cristallini. Poi se mi dite che per certa musica (disco ecc) l'orban può rendere meglio, posso anche essere d'accordo, ma sul resto non ci sono paragoni. Ho installato l'omnia 6 da 4 giorni e sono già innamorato...


sentire per credere


p.s. una cosa è certa: se la fonte audio e/o la catena di trasmissione ha difetti e non è curata, l'omnia te lo evidenzia, te lo sbatte in faccia e quindi ciò che senti sono i difetti "amplificati" ...l'orban invece tende a mascherarli.
Questo, da parte dell'omnia, è un pregio e non un difetto... molti pensano che il processore sia la soluzione a tutti i problemi dell'audio, ma prima di spender cifre per acquistarne uno, è meglio mettere a posto ciò che c'è a monte e a vallee poi naturalmente serve una buona taratura... mai lasciare i preset di fabbrica. Non suonano come piace a noi in italia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Juil 2008 11:24 #31011 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Omnia
OMNIA 6 PROVATO 4 MESI FA...ESPERTI HANNO PROVATO A TARARLO AL MEGLIO PER GIORNI...BEL BIDONE...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
19 Juil 2008 11:56 #31012 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!

:)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
19 Juil 2008 12:04 #31013 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia
...se non erro siete di lucca... sarò la nel prossimo w/e. Avete l'orban? ...proverò a sentirvi!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Juil 2008 13:51 #31014 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Omnia

EEEEESATTOOO!!!  ;D ;D

nel 1983 ( a 16 Anni) quando ho costruito il mio primo processore audio , (chiedere a Luk per conferma  ;)


Eccome, no! Ecco una foto della regia automatica (+ processore), autocostruiti dall'allora imberbe Adry. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Juil 2008 14:11 #31016 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Omnia

l'omnia te lo evidenzia, te lo sbatte in faccia e quindi ciò che senti sono i difetti "amplificati" ...l'orban invece tende a mascherarli.

Ciao John, prorpio in questa tua affermazione sta, secondo me, il succo della questione. Fra Orban e Omnia c'è una differenza concettuale non da poco. La prima, privilegia (anche se, dall'8200 in avanti, ha molto "addolcito" la sua filosofia) la colorazione (o personalizzazione) del suono broadcast, mentre la seconda insegue utopie audiofile, che, sempre a mio avviso, poco si sposano con gli intrinsechi limiti della trasmissione fm (ristretta dinamica e banda molto ridotta, su tutti). Omnia ha un certo successo negli USA, dove è molto meno gradito (forse per un'abitudine all'ascolto mutuata dall'AM) il suono "esasperato", mentre in Europa Orban non ha rivali. Personalmente prefersco, di gran lunga, un suono meno "cristallino", ottenuto anche con trucchi derivati da studi di psicoacustica e di conseguenza infarciti di artefatti (Omnia) ma più "onesto" e rispettoso dei gusti dell'utente (Orban). Oltretrutto, molto probabilmente, è possibile avvicinarsi moltissimo al suono FLAT di Omnia, partendo ad un preset analogo, con Orban, mentre è praticamente impossibile, emulare la "grinta" di un 8400/500 tarato con dovizia, per un Omnia. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Juil 2008 11:31 #31026 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Dimenticate Omnia e Orban, per quanto macchine eccezionali sotto il profilo della purezza spettrale e della coerenza tra bande, pur con una diversa impostazione (orban più aggressiva, omnia più lineare). La nuova frontiera nella gestione audio è Vorsis AP1000, processore incredibilmente performante a patto di destinare svariate ore alla sua complicatissima messa a punto. A livello di prezzo d'acquisto si trova nella fascia delle produzioni top di Orban e Omnia, preso negli Usa a  $ 13.500.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.