Omnia

  • Sagio
17 Juil 2008 21:17 #30975 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Omnia

...Palermo mi rimane un pò fuori mano :-) ma se capiti in Romagna ti faccio sentire come suona l'omnia 6 :-)

Sarò in Romagna quasi sicuramente a Settembre,  una visita se possibile la faccio più che volentieri , non ho in programma al momento acquisti di processori di quel livello ma  incontri e le esperienze di ognuno sono importantissime ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
17 Juil 2008 21:18 #30976 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Omnia

Aev extreme = digimod con codificatore stereo ridisegnato Aev , heheheheh mi sento un pò il papà di questa macchina.


Un papà soddisfatto ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 01:07 #30981 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Beh! se consideri che nel 1995 si stava progettando una macchina ALL DIGITAL in competizione diretta con la Orban, de consideri che risperro all'Orban 8200 montava dei DSP 10 volte più performanti, se consideri che la macchina con seriale 001 è dall'epoca accesa e funzionante 24/24 nella mia sala macchine senza mai dare segni di cedimento, e se consideri che lo stesso progetto è ancora oggi in produzione sotto altro nome inoltre che il "codice" della macchina è installato embedded in un'altro processore per utilizzi Dvbt....
SI, per quel "poco" a cui ho partecipato al progetto di sviluppo sono soddisfatto.....   

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 10:25 #30983 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Si però il Digmod così come il dac avevano dei problemi al codec stereo spess serviva spegnerli e riaccenderli il suono non era male io ho avuto un dac 7 pro dopo quache tempo l'ho venduto ero cotto è stressato oltre i problemi che ci avevano creati i signori di varese!!!
P.s Se hai una foto d postala sono curioso di vedere il tuo processore ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 10:46 #30984 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Concordo sul fatto che il coder stereo e il circuito di controllo dello stesso erano da rivedere ..... e non poco , ma io stavo parlando esclusivamente della parte digitale a dsp , l'unica infatti soprravvissuta ai tempi e alle "tempeste".
Io il Digimod lo usavo con un codificatore esterno (Inovonics) , e per MOOOLLLTTOO tempo l'ho tenuto in onda al posto dell'8200.
Ancora oggi è in servizio per l'ascolto "latency free" all'interno degli studi della radio.
Per molti motivi.... rimpiango quei periodi.. :'(

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 11:39 - 18 Juil 2008 11:48 #30986 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia

Aev extreme = digimod con codificatore stereo ridisegnato Aev , heheheheh mi sento un pò il papà di questa macchina.


Con tutto il rispetto, considero questa macchina una grossa delusione.

Abbiamo acquistato L'Aev Xtreme con grosse aspettative, puntualmente deluse, a partire dal sistema di regolazione che è veramente troppo "essenziale".

In precedenza avevamo il processore della MACH, non sò se ne avete senito ancora parlare...
Beh, io vi posso dire che l'ho trovato nettamente superiore all'AEV anche se molto più vecchio.
A parte il lato estetico, il MACH è costruito in modo serio, l'AEV sembra costruito con le lattine della birra... ed è veramente brutto da vedere secondo me..  ;)
Il Mach ha un sacco di regolazioni, a partire dall'intervento su ogni singola banda, cosa che l'Aev non ha.... per non parlare poi della manopola per la regolazione che ti fa letteralmente dannare a causa del discutibile funzionamento...

L'unico motivo che ci ha spinti ad acquistare un' AEV è stato il costo proibitivo dell'Orban.

Sono rimasto poi abbastanza deluso dall'assistenza AEV che mi sembra abbastanza "latitante".

Considerazione finale: i gusti saranno anche gusti ma ORBAN rimane ORBAN e se si è costruita questo prestigio in tanti anni un motivo ci sarà!  ;)
Dernière édition: 18 Juil 2008 11:48 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
18 Juil 2008 11:53 #30987 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia
Beh! se consideri che nel 1995 si stava progettando una macchina ALL DIGITAL in competizione diretta con la Orban


...talmente in competizione con orban, che è stato chiamato con un nome ed aveva un aspetto visivo, che chiamarlo somigliante è un vero eufemismo!!  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 12:00 #30988 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia

Beh! se consideri che nel 1995 si stava progettando una macchina ALL DIGITAL in competizione diretta con la Orban


...talmente in competizione con orban, che è stato chiamato con un nome ed aveva un aspetto visivo, che chiamarlo somigliante è un vero eufemismo!!  ;D ;D ;D


Chi lo voleva progettare, l'AEV?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 16:38 #30999 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Lo ha comperato l'aev , e lo produce ancora come "extreme" ; io preferivo il look "Orban Stile" del DIGIMOD.
Comunque perchè nessuno si è mai scandalizzato del fatto che una decina di produttori di MICROFONI hanno bellamente copiato da Neuman il look ? e che la Behringer è praticamente la "casa delle fotocopie"? perchè fanno il loro lavoro e se lo possono permettere in molti!!

Crocifiggiamo pure l'unico (e ripeto unico) processore digitale "made in italy" che si era guadagnato la "preoccupazione " di casa Orban, pensi che si siano spaventati per la desineza MOD nel nome?  NOOOOO!!!! , pensi che si siano spaventati della sigla 8300? NOOOO!!! , pensi che si siano spaventati della tonalità di colore? NOOOOOO!!!! pensi che si siano ingelositi del display più grosso e funzionale? NOOOOOO!!!.......... e potrei continuare , conosco bene l'argomento. :)


CHE SUONAVA UGUALE O MEGLIO DI UN' 8200 per la scielta dei dsp e dei convertitori ed inoltre costava MOLTO meno.

DA BUTTARE NEL C.... , Il codificatore stereo e parte dei controlli (che erano progettati per un'altra macchinea e poi riadattati sul digimod) .

Il Digimod " final version", con AES EBU funzionante , Controllo remoto funzionante TCP-IP (Una vera innovazione per l'epoca) , codificatore stereo a DSP con Multiplex Processor , sistema di enhancement SPLITTED STEREO ENHANCER "SSE" che garantiva unallargamento dell'immagine stereo MOSTRUOSA rimanendo nella percentuale di L-R dell'originale (quindi meno Multipath e artifatti quando si passa in mono) ed altre "prelibatezze", non ha mai varcato la soglia del laboratorio (anche se finito), visto che il progetto è stato ceduto , i motivi chiedeteli alla Tiesseci.

Il vero "plagio secondo mè era il depliant informativo, quello si era scandalosamente ispirato...
Per quanto riguarda le macchine bastava aprirle per non trovare NULLA di identico , ne un componente ne una soluzione circuitale , quindi di cosa preoccuparsi?

Ciao a tutti e buon weekend!!!!
Alla prossima.
 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 16:40 #31000 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
in match di maracanà l'ho avuto in prova per un periodo era disastroso sparava bassi non li suonava tent'è che avevamo optato per mantanere in onda il mitico esclusive il 10 bande anologico di aev bella macchina con thunder e luxur si faceva sentire, in merito all'extreme è andato in onda fino al 2006 è suonava a mio davvero bene!
infatti consiglio per qui non può acquistare l'orban per questioni di badget l'extreme di aev e inutile dire bisogna attenzionare la catena audio dal mixer ai ponti!
Certo oggi con l'orban hai tante di quelle possibilità di monipolazione dell'audio da forgiarlo al meglio il nuovo upgrade dell'8300 a migliorato molte cose! c'è più pulizia più loudness e con la carettistica "booster" che distingue l'orban tra mille!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Juil 2008 18:41 #31001 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Omnia

in match di maracanà l'ho avuto in prova per un periodo era disastroso sparava bassi non li suonava tent'è che avevamo optato per mantanere in onda il mitico esclusive il 10 bande anologico di aev bella macchina con thunder e luxur si faceva sentire, in merito all'extreme è andato in onda fino al 2006 è suonava a mio davvero bene!
infatti consiglio per qui non può acquistare l'orban per questioni di badget l'extreme di aev e inutile dire bisogna attenzionare la catena audio dal mixer ai ponti!
Certo oggi con l'orban hai tante di quelle possibilità di monipolazione dell'audio da forgiarlo al meglio il nuovo upgrade dell'8300 a migliorato molte cose! c'è più pulizia più loudness e con la carettistica "booster" che distingue l'orban tra mille!


Ciao radio flash, noi possediamo proprio l'Exclusive FM dell'AEV (ho letto che lo utilizzavi anche tu). Non potendoci permettere, purtroppo, il mitico Orban, che catena ci consigli per ottenere il massimo da questo processore? Premetto che noi, al momneto, lo utilizziamo, con tutti i limiti che ne derivano, senza altre apparecchiature (usciamo dal mixer, entriamo nell'Exclusive, ed usciamo in trasmissione. L'rds è collegato all'apposito ingresso del processore).

Grazie, Elio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2008 20:43 #31003 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Elio mandami la curva attualmente in onda ti faccio le correzioni  e proviamo a farlo suonare!
mandami una mail info@radioflashfm.net

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.