Omnia

21 Juil 2008 09:10 #31038 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Vorsis AP1000 !! sono curioso di sentirlo, chi lo ha in onda?? le caratteristiche promettono bene , la tecnologia utilizzata pure ed alcune soluzione tecniche adottate potrebbero essere la chiave per poter suonare "diverso" dagli altri,.. MA .., mi piacerebbe sentirlo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Juil 2008 10:14 #31041 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Ho visto sul sito la macchina come estetica non è male le caratteristiche adesso bisogna sentirlo suonare, onestamente è la prima volta che lo vedo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
21 Juil 2008 12:22 #31043 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

l'omnia te lo evidenzia, te lo sbatte in faccia e quindi ciò che senti sono i difetti "amplificati" ...l'orban invece tende a mascherarli.

Ciao John, prorpio in questa tua affermazione sta, secondo me, il succo della questione. Fra Orban e Omnia c'è una differenza concettuale non da poco. La prima, privilegia (anche se, dall'8200 in avanti, ha molto "addolcito" la sua filosofia) la colorazione (o personalizzazione) del suono broadcast, mentre la seconda insegue utopie audiofile, che, sempre a mio avviso, poco si sposano con gli intrinsechi limiti della trasmissione fm (ristretta dinamica e banda molto ridotta, su tutti). Omnia ha un certo successo negli USA, dove è molto meno gradito (forse per un'abitudine all'ascolto mutuata dall'AM) il suono "esasperato", mentre in Europa Orban non ha rivali. Personalmente prefersco, di gran lunga, un suono meno "cristallino", ottenuto anche con trucchi derivati da studi di psicoacustica e di conseguenza infarciti di artefatti (Omnia) ma più "onesto" e rispettoso dei gusti dell'utente (Orban). Oltretrutto, molto probabilmente, è possibile avvicinarsi moltissimo al suono FLAT di Omnia, partendo ad un preset analogo, con Orban, mentre è praticamente impossibile, emulare la "grinta" di un 8400/500 tarato con dovizia, per un Omnia. :)



...credo che discutere di qualità del suono e processori sia come discutere di donne... non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace (e soddisfa).  ;) :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Juil 2008 12:49 #31045 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
il vecchio adagio recitava bene

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 12:39 #31073 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Chi si trovasse a passare per Lanzarote (Canarie), il Vorsis è lì, a fare il suo onesto lavoro in una radio (per meglio dire: un computer con sistema di automazione) dal format che più truzzo non si può: un misto tra la vecchia Discoradio della fascia pomeridiana, la programmazione musicale di Planet quando andava in onda "il broccolo", in piu' aggiunta di musica techno. Il tutto a rotazione 24 ore. Il Vorsis ha soppiantato, ma non scalzato, 2 gloriosi Orban 8200 (con upgrade incluso) ora utilizzati solo in controllo Agc, il primo quale prelivellatore a monte del Vorsis, il secondo per un clipping finale prima dell'encoding stereo e della successiva correzione con un MSI CP-803. La peculiarità maggiore del Vorsis è la sua estrema flessibilità: a seconda del format, o dei gusti dell'editore in molti casi, può emulare e superare i tratti audiofili dell'Omnia oppure aggredire il suono alla maniera Orban sino a far impallidire le radio tedesche dalla modulazione più esasperata.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 12:58 #31074 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
scusa per logica non si dovrebbe usare tutta questa catena di processori...si innescherebbe molta, troppa distorsione!!!
mi piacerebbe sentirlo nudo e crudo...poi per modulazione qui in italia non giochiamo mica!!!!ehe eh eh eh eh
piccola curiosità il broccolo chi è :|
A Planet ha sempre trasmesso gente di livello!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 14:53 - 22 Juil 2008 14:56 #31076 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
;D ;D ;D il "broccolo" era un programma di grande successo che permetteva agli ascoltatori di dare il proprio numero di telefono in diretta radio , per intenderci sulla forza di tale formato, il "PLANET ENERGY" all'interno del cuale c'è il broccolo, è arrivato a quasi un migliaio di contatti al giorno nel momento di massima gloria , ovviamente , durando il programma "solo" un paio d'ore , in onda ne finivano solo un paio di CENTINAIA  ;D ;D ;D
Conduttori del'epoca in ordine di apparizione , Andrea Dani, Alem , Luca Laversa , Willy.

Tornando alla catena audio è assolutamente impensabile di effettuare una tale "gang bang" di processori!!!!!!    Ogni 8200 introduce la preenfasi che se anche messa in roll-off settando le uscite in FLAT, veniva comunque effettuata e considerata a tutti gli effetti nel processo, ANCHE IN BYPASS!!!!.
Una catena così composta non potrà fare che danni irreparabili all'audio che se anche FORTISSIMO risulterà fastidioso come il suono di un trapano da dentista in azione su di un dente sano.
Con questo non voglio comunque mettere in discussione che qualcuno lo abbia fatto, ma mi piacerebbe sentirlo QUI, raffrontandolo con le radio presenti in Italia.

Diciamo che sono certo di sapere con che processore uscivano all'epoca sia Planet che Discoradio: Orban 8200 , e null'altro
Dernière édition: 22 Juil 2008 14:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 15:30 #31078 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Se qualcuno vuole farsi un'idea del  suono Omnia lo puo sentire in onda su VIRGIN. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
22 Juil 2008 16:50 #31082 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Omnia
virgin suona molto "americana" e a me piace parecchio, sono sempre stato un estimatore dell'omnia, in quanto non amo i suoni troopo finti e pompati, purtroppo non l'ho mai testato di persona. no money no sound :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 17:23 #31084 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
infatti pensavo che qualcosa di strano ci fosse, normalmente il rock con l'orban "Suona" ci sono anche dei preset dedicati

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 17:49 #31085 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia

virgin suona molto "americana" e a me piace parecchio, sono sempre stato un estimatore dell'omnia, in quanto non amo i suoni troopo finti e pompati, purtroppo non l'ho mai testato di persona. no money no sound :)


Dipende da dove ascolti , potrebbe essere che se la senti da satellite quello che senti è l'orban 8200 che utilizzava play radio, io mi riferivo all'area servita dalla dorsale terrestre, comunque verifico e ti dico. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
22 Juil 2008 17:54 #31086 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Omnia
Se le possibilità per acquistare certe macchine ci sono,  prendetevi un bell' ORBAN 8500 e amen!!

Suona da Dio è uno standar in tutti i network che si rispettano  se volete personalizzarlo a vostro
piacimento fatelo pure..........ma per esperienza posso dire che troppe scatole attaccate a cascata non
mi hanno mai esaltato più di tanto ;D

Dico ORBAN   8500 ma potrei dire anche OMNIA 6     ( solo le macchine migliori in commercio!! )

Le altre non le conosco........... onestamente non mi va di avventurarmi in certe spese con diversi zeri su macchine
che non conosco anche se in giro se ne parla molto bene  ( è come una vettura;   si preferisce la MErcedes anche se la Lexus è migliore.......ma poi.......... :(   )


CIAO!!!!!!!!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.