Omnia

  • John
  • Auteur du sujet
17 Juil 2008 10:07 #30946 par John
Omnia a été créé par John
Salve, sono nuovo del forum e non so bene come funziona, pertanto vi prego di scusarmi se sono fuori luogo con la mia domanda: ho installato il nuovo omnia 6 e vorrei vendere il precedente omnia con stereo enhancer... qualcuno è interessato? bassi pieni e alti limpidi... suono super.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Juil 2008 11:04 #30948 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Ciao John, perchè lo hai cambiato?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
17 Juil 2008 11:45 #30949 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

Ciao John, perchè lo hai cambiato?


...c'è scritto, ho installato il nuovo omnia 6... sono stato così soddisfatto del primo che ho voluto prendere il nuovo. Prima ancora avevo orban 8200 bella macchina, ma il suono cristallino dell'omnia non te lo da. Prova a sentire una serie di strumenti sull'orban poi sull'omnia: sul primo senti una serie si suoni mischiati, sul secondo senti distintamente ogni strumento... (comunque parlo dell'8200 che avevo io)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Juil 2008 12:42 #30950 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
certo il suono è soggettivo!!! Orban or nothing!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Juil 2008 15:36 #30952 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Un'8200 richiedeva solo pochi accorgimenti per avere un suono Più che soddisfacente in onda , oltrettutto non aveva nemmeno tutti i controlli di cui dispongono l'8400 e l'8500, bastava solo agire con i "guanti" e seguire alla lettera i suggerimenti di Robert "Bob" Orban ovvero: Scegliere il preset di partenza adeguato al suono che si desiderava, settare correttamente il clip level , poi il ref level e se il suono era ancora  "roboante" diminuire il drive del multiband fino al loudness desiderato , compensando poi con l'equalizzatore per ottenere la timbrica desiderata.
Finito questo semplice setup si poteva cominciate ad indagare su altri eventuali fattori che potessero influire sulla qualità e sul loudness del segnale trasmesso.
Esempio su tutte; rtl 102,5 che usa in onda l'8200 software V.1.22 , con risultati migliori di altri competitors con l'8500 in onda.
Quanto all'Omnia, è il concorrente diretto dell'Optimod,un motivo ci sarà.............
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
17 Juil 2008 16:04 #30955 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia
...sono d'accordo sulla soggettività del suono... ognuno di noi ha le proprie orecchie ed i propri gusti. Certo è che con l'omnia a monte serve sostanza, nel senso che non puoi metterci un segnale qualunque e sperare che venga fuori qualcosa di magico. In sintesi: se a monte ci sono difetti, l'omnia te li tira fuori tutti mentre l'orban li "camuffa" ma se la catena di trasmissione è curata nei dettagli a partire dai file audio che non devono essere mp3, allora l'omnia è strepitoso. Fidatevi di chi è passato da orban ad omnia e poi ne ha preso un'altro!  :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Juil 2008 16:30 #30958 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Caro John, infatti al centro di tutto c'è la catena audio, questa regolare è fondamentale diventa la chiave del suono
se un brano presenta fruscio il processore "In genere" lo enfatizza non fà il miracolo, prima di far suonare "Bene" secondo mio gusto l'8200 ho trascorso ore e notti, facendo piccoli movimenti,
condivido il pensiero di "UPGRADE"  fatto il primo step ovvero di allineare la macchina, senza calcare troppo la mano sopratutto "con mbdrive" e una giusta regolazione dell'agc intorno a  -10 e regolare l'equilizzatore
suona ancora come ben pochi la radio si riconosce tra mille!!!
il software che usa rtl non è mai arrivato in italia dalla notizie che ho!!!

Sull'omnia (sono miei gusti)
ha un suono fin troppo flat, come se il processore in onda è inesistente, per farlo "suonare"  ho dovuto un pò sudare(prima trc di foggia e dopo lo stesso preset con qualche accorgimento a soloradio roma) risultato qualche mese dopo entrambi le radio oggi suonano con un 8200 di orban e sono soddisfatti!

chiudo dicendo: non è bello ciò che bello ma è bello cio che piace ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
17 Juil 2008 16:57 #30962 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia
chiudo dicendo: non è bello ciò che bello ma è bello cio che piace


...più che d'accordo!!!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Juil 2008 17:23 #30963 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
EEEEESATTOOO!!!  ;D ;D

nel 1983 ( a 16 Anni) quando ho costruito il mio primo processore audio , (chiedere a Luk per conferma  ;) ) non esistevano a disposizione grandi dispense sull'audio processing e il mio processore (agc + compressore+correttore di preenfasi+encoder stereo) suonava in maniera mostruosa rispetto a quello delle altre radio che usavano il solito DBX118 e encoder stereo , eppure c'era chi adorava il suono di quel processore e avrebbe fatto carte false per averlo (ne esiteva uno solo ovviamente) e chi invece lo considerava troppo "tirato" , bene, quel suono sarebbe poi stato quello che RADIO MILANO INTERNATIONAL ha ottenuto con un processore ORBAN 8000 , io con dei kit elettronici totalmente nodificati.
Quindi condivido a pieno il fatto che il suono sia soggettivo,

P.s. Il software 1.22 dell'orban io l'ho avuto da fonti ufficiali e quando ho fatto l'upgrade alla versione 3.00 sono rimasto un pochino deluso effettivamente.
P.P.s. il DIGIMOD ha al suo interno il codice della mia 1.22 ........  : ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
17 Juil 2008 17:47 #30966 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Omnia
Premesso che per diversi motivi ho in onda in diverse radio o split : Orban 8200,  AeV Xtreme, Omnia 3 bande, Axel Falcon 35, AeV Mirage ... i complimenti li ho ricevuti solo per il suono dell' AeV Xtreme .  Ma chiaramente nessuno dei suddetti stà suonando al massimo delle sue possibilità dal momento che chi ci ha messo mano,  ho sempre capito, aveva dei grossi limiti . Mi piacerebbe sentir suonare l'Orban 8200 al meglio delle sue possbilità ... qualcuno passa da Palermo ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
17 Juil 2008 17:55 #30967 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia
...Palermo mi rimane un pò fuori mano :-) ma se capiti in Romagna ti faccio sentire come suona l'omnia 6 :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Juil 2008 18:44 #30969 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Aev extreme = digimod con codificatore stereo ridisegnato Aev , heheheheh mi sento un pò il papà di questa macchina.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.