Omnia

  • John
  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 18:09 #31087 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

virgin suona molto "americana" e a me piace parecchio, sono sempre stato un estimatore dell'omnia, in quanto non amo i suoni troopo finti e pompati, purtroppo non l'ho mai testato di persona. no money no sound :)



...come già scritto in questo forum, ho appena installato l'omnia 6 ...se interessa ho il mio "vecchio" omnia (ha suonato fino ad una settimana fa) ...è perfetto. Non abbiamo ancora deciso se tenerlo per scorta o venderlo. Eventualmente ne parliamo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 18:11 #31088 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

Se qualcuno vuole farsi un'idea del  suono Omnia lo puo sentire in onda su VIRGIN. 


...azz, ma come fai ad essere così informato?

p.s. hai mai sentito il nuovo falcon di axel? sarei curioso di saperne di più

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 19:08 #31091 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Il nuovo l'ho sentito suonare due volte ma sempre come "demo" e non in onda su qualche radio in particolare, l'impressione che ne ho avuto è stata neutra, ma mi ha preoccupato un pochino la risposta ai transienti, mi spiego meglio , il rullante chiudeva i compressori e perdeva totalmente "sustain" , cosa che NON dovrebbe succedere pena suono opaco, effetto pompaggio ecc ecc...
Non ti nascondo che mi piacerebbe metterci le mani (e le orecchie  :D) sopra per poter valutare meglio le opportunità di miglioramento che ci potrebbero essere..... un buon prodotto italiano è sempre beneaccetto !!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
22 Juil 2008 19:38 #31093 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Omnia

virgin suona molto "americana" e a me piace parecchio, sono sempre stato un estimatore dell'omnia, in quanto non amo i suoni troopo finti e pompati, purtroppo non l'ho mai testato di persona. no money no sound :)


Dipende da dove ascolti , potrebbe essere che se la senti da satellite quello che senti è l'orban 8200 che utilizzava play radio, io mi riferivo all'area servita dalla dorsale terrestre, comunque verifico e ti dico. ;)


ascolto virgin a verona (100.2 ex rete 2000 sigh...!) credo proprio che sia l'omnia, ha una particolarita' sulle voci che mi piace molto, le rende un po' "ruvide", credo che nella mia zona anche Radio adige utilizzi l'omnia almeno ipotizzo ad "orecchio" ....

per John, grazie per la dritta ma attualmente faccio il volontario in una piccola radio locale della zona dove l'ultimo investimento parecchio pensato e sofferto e' stato un beringher Ultramizer da 100 euro, quindi noi l'omnia per il momento continuiamo a vederelo solo in foto :) :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
22 Juil 2008 19:42 #31094 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Omnia

Se le possibilità per acquistare certe macchine ci sono,  prendetevi un bell' ORBAN 8500 e amen!!

Suona da Dio è uno standar in tutti i network che si rispettano  se volete personalizzarlo a vostro
piacimento fatelo pure..........ma per esperienza posso dire che troppe scatole attaccate a cascata non
mi hanno mai esaltato più di tanto ;D

Dico ORBAN   8500 ma potrei dire anche OMNIA 6     ( solo le macchine migliori in commercio!! )

Le altre non le conosco........... onestamente non mi va di avventurarmi in certe spese con diversi zeri su macchine
che non conosco anche se in giro se ne parla molto bene  ( è come una vettura;   si preferisce la MErcedes anche se la Lexus è migliore.......ma poi.......... :(   )


CIAO!!!!!!!!!!!!


Posso dire con certezza che su Radio2 l'Orban 8500 ha subito dato l'impressione di un suono più brillante e coinvolgente rispetto ai predecessori (8200 e 8400), un suono più rotondo, più pulito, meno esasperato e ben controllato. Una gran bella macchina, vale tutti i soldi spesi.
L'Omnia mi piace, ma come detto è un processore con filosofia "di suono" ben diversa, per l'fm italiana ritengo più adatto Orban.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 20:41 #31096 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

Il nuovo l'ho sentito suonare due volte ma sempre come "demo" e non in onda su qualche radio in particolare, l'impressione che ne ho avuto è stata neutra, ma mi ha preoccupato un pochino la risposta ai transienti, mi spiego meglio , il rullante chiudeva i compressori e perdeva totalmente "sustain" , cosa che NON dovrebbe succedere pena suono opaco, effetto pompaggio ecc ecc...
Non ti nascondo che mi piacerebbe metterci le mani (e le orecchie  :D) sopra per poter valutare meglio le opportunità di miglioramento che ci potrebbero essere..... un buon prodotto italiano è sempre beneaccetto !!!!!


...ci hanno proposto proprio oggi di provarlo, ma non riesco a trovare il tempo per farlo. mi piacerebbe sentirlo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 20:45 #31097 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

virgin suona molto "americana" e a me piace parecchio, sono sempre stato un estimatore dell'omnia, in quanto non amo i suoni troopo finti e pompati, purtroppo non l'ho mai testato di persona. no money no sound :)


Dipende da dove ascolti , potrebbe essere che se la senti da satellite quello che senti è l'orban 8200 che utilizzava play radio, io mi riferivo all'area servita dalla dorsale terrestre, comunque verifico e ti dico. ;)


ascolto virgin a verona (100.2 ex rete 2000 sigh...!) credo proprio che sia l'omnia, ha una particolarita' sulle voci che mi piace molto, le rende un po' "ruvide", credo che nella mia zona anche Radio adige utilizzi l'omnia almeno ipotizzo ad "orecchio" ....

per John, grazie per la dritta ma attualmente faccio il volontario in una piccola radio locale della zona dove l'ultimo investimento parecchio pensato e sofferto e' stato un beringher Ultramizer da 100 euro, quindi noi l'omnia per il momento continuiamo a vederelo solo in foto :) :)


...peccato! Comunque se cambiate idea siamo qua!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 20:56 #31099 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia

Se le possibilità per acquistare certe macchine ci sono,  prendetevi un bell' ORBAN 8500 e amen!!

Suona da Dio è uno standar in tutti i network che si rispettano  se volete personalizzarlo a vostro
piacimento fatelo pure..........ma per esperienza posso dire che troppe scatole attaccate a cascata non
mi hanno mai esaltato più di tanto ;D

Dico ORBAN   8500 ma potrei dire anche OMNIA 6     ( solo le macchine migliori in commercio!! )

Le altre non le conosco........... onestamente non mi va di avventurarmi in certe spese con diversi zeri su macchine
che non conosco anche se in giro se ne parla molto bene  ( è come una vettura;   si preferisce la MErcedes anche se la Lexus è migliore.......ma poi.......... :(   )


CIAO!!!!!!!!!!!!


Posso dire con certezza che su Radio2 l'Orban 8500 ha subito dato l'impressione di un suono più brillante e coinvolgente rispetto ai predecessori (8200 e 8400), un suono più rotondo, più pulito, meno esasperato e ben controllato. Una gran bella macchina, vale tutti i soldi spesi.
L'Omnia mi piace, ma come detto è un processore con filosofia "di suono" ben diversa, per l'fm italiana ritengo più adatto Orban.


...a mio parere (omnia o orban a parte) il suono che una radio propone, deve essere fedele a ciò che è stato pensato in fase di registrazione del brano. Tutto il resto vuol dire "manipolazione" ...e questo (per me) deve farlo l'utente finale. Del resto lo spirito Hi Fi è quello di riprodurre il suono nella maniera più fedele possibile. Ecco, secondo me omnia è quello che più esalta la purezza del suono, pur confermando che orban è fantastico... ma non ha queste caratteristiche. E' solo una questione di orecchio, gusti, e filosofia. Personalmente io preferisco che la mia radio abbia un suono veritiero e non troppo manipolato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 21:43 #31104 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
ora ho capito perchè virgin si sente flat  pensavo che avessero tolto il processore  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D 
adry secondo me anche 105 classic è passata a l'omnia  quando  ho aquistato l'8300 in quel periodo 105classic  dall'8100xt2 e passata a l'8300...aveva un bella  emulazione orbaniana  ..adesso no  :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Juil 2008 22:09 #31105 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Da notizie MOOOOLTOO recenti, 105 Classics ha in onda l'8300 ma a parere mio è un vero disastro a causa della qualità audio dei files che caricano nell'automazione, alcune volte suona decorosamente , altre volte direi proprio di no , e penso che qui non sia questione di gusti.....
Ricordo ancora i giorni delle mie consulenze in quel luogo........  :-X :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
22 Juil 2008 23:01 #31106 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Omnia
...stasera ho fatto un'ascolto dei nazionali, sono tre a piacermi: RDS - RMC - RTL e...la mia, peccato non sia nazionale!!! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Juil 2008 22:42 #31131 par
Réponse de sur le sujet Re: Omnia
Per Marco Lollo
Carco marcolino concordo perfettamente sulla questione orban, la faccenda audio della RAI non mi fà impazzire (mio gusto) fatto proprio l'altro giorno essendo che la rai fà spesso pause in onda ho notato (almeno i qui in sicilia) le portanti in situazione a mio avviso disastrose  -18  e con deviazione 50/55 KHZ, cosa che rende poco apprezzabile la dinanica del suono!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.