MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

• Topic Author
18 Nov 2010 01:10 #52564 by
L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.Prova gli MXL valvolari,costano poco e si sentono sicuramente meglio dei Behringer...Al limite comprati i Rode di Enzo che ti fara`sicuaramente un buon prezzo (io di NT2 ne ho acquistati in perfettissime condizioni a 200 euri...).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
18 Nov 2010 12:18 - 18 Nov 2010 12:25 #52572 by

quoto john, se vuoi quancosa di veramente straodinario BRAUNER.

Però è c'è sempre un però " i piccioli" ......

Si ma con il Brauner saliamo a piu di 1200 Euro,e non vorrei spendere tanto.

AKG C 214 .....di seguito le caratteristiche ( se non ti bastano, mandami una mail che ti giro un file di un mio notiziario)
www.akg.com/site/products/powerslave,id,...,2,_language,EN.html

qui dove lo puoi comprare.
www.mercatinomusicale.com/cerca/akg-214.html

E qui siamo a circa 600 Euro per microfono e processore.
Quindi secondo te non vale la pena spendere piu del doppio per il c414 e conviene prendere il c214 che costa la metà?

dietro gli schiaffi un bel 286a e sei appppposto e con poco più di 1000€ hai 2 processori mic. (di tutto rispetto) 2 grandi microfoni, ripeto, se poi voi spedere c'è ne per tutti i gusti.

Dubbio anche qui, conviene prendere il 160a o il 286a che costa la metà?
Mi serve un solo microfono ed un solo processore e posso spendere sui 1000-1200 Euro massimo in totale,s e spendo anche un po meno ma la qualità resta alta meglio.

Last edit: 18 Nov 2010 12:25 by .

• spooky
18 Nov 2010 14:01 #52574 by spooky
c'e un po di confusione, il 160a e' un compressor limiter (e direi che e' IL compressor limiter!) quindi lo devi mettere in insert sul canale del mic, il 286 e' anche preamplificatore sono due cose diverse, sul 160a non  c'e' il gate che puo' tornare utile, ma come compressore il 160a secondo me e ' insuperabile !

More
18 Nov 2010 17:34 #52581 by alvin

L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.

Con quale processore accoppiate un Rode NT2?

More
18 Nov 2010 18:06 #52582 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica  ::)

More
18 Nov 2010 18:32 #52583 by LuK

Salve Ragazzi
Riprendo un post vecchio perchè l'argomento è sempre uguale: mi servirebbe un microfono da studio da usare per programma in diretta dentro un piccolo ambiente insonorizzato.
[...]

www.shure.com/europe/products/microphone...m7b-vocal-microphone

• Topic Author
18 Nov 2010 18:40 - 18 Nov 2010 18:52 #52584 by

quoto john, se vuoi quancosa di veramente straodinario BRAUNER.

Però è c'è sempre un però " i piccioli" ......

Si ma con il Brauner saliamo a piu di 1200 Euro,e non vorrei spendere tanto.

AKG C 214 .....di seguito le caratteristiche ( se non ti bastano, mandami una mail che ti giro un file di un mio notiziario)
www.akg.com/site/products/powerslave,id,...,2,_language,EN.html

qui dove lo puoi comprare.
www.mercatinomusicale.com/cerca/akg-214.html

E qui siamo a circa 600 Euro per microfono e processore.
Quindi secondo te non vale la pena spendere piu del doppio per il c414 e conviene prendere il c214 che costa la metà?

dietro gli schiaffi un bel 286a e sei appppposto e con poco più di 1000€ hai 2 processori mic. (di tutto rispetto) 2 grandi microfoni, ripeto, se poi voi spedere c'è ne per tutti i gusti.

Dubbio anche qui, conviene prendere il 160a o il 286a che costa la metà?
Mi serve un solo microfono ed un solo processore e posso spendere sui 1000-1200 Euro massimo in totale,s e spendo anche un po meno ma la qualità resta alta meglio.

no, non volevo dire che non conviene prendere il c414 , se ti serve solo un mic. ed un  processore prendilo senza problemi (microfono storico )

per quanto riguarda il processore mic. spooky ha spegato a regola d'arte.

mi sono permesso di consgliarti il c214 , 1° perchè c'è l'ho on air , 2° perchè ha la stessa capsula del c414 ma costa la metà essendo solo ipercardiode e 3° perchè con il tuo budget ci attrezzavi 2 studi (on air e post-produzione)

ciao
luca
Last edit: 18 Nov 2010 18:52 by .

• lollo
18 Nov 2010 19:22 #52585 by lollo

More
18 Nov 2010 20:11 #52586 by raimro

Il microfono  he usa RadioRadio!!!!  ;D

Il microfonomicrofono di IlarioIlario! :D

More
19 Nov 2010 00:17 #52593 by alvin

IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica  ::)

In che senso?

• spooky
19 Nov 2010 02:54 #52595 by spooky

Il microfono  he usa RadioRadio!!!!  ;D

il microfono che dovrebbero usare tutti :) anche se non faccio piu' radio e' sempre qui sulla mia scrivania collegato all'm-audio :)

More
19 Nov 2010 08:02 #52597 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

In che senso?

nel senso che molti hanno detto, il Rode ha questi alti davvero tremendi. Il microfono è pulitissimo, pure troppo ma riuscire a equilibrarlo è un vero problema.
Ecco dopo questa bella pubblicità, magari se qualcuno è interessato lo vendo. il microfono è nuovissimo, ha un mese di vita  :)

Time to create page: 0.099 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users