MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

• Topic Author
19 Nov 2010 08:50 #52598 by

IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica  ::)

Caro Morpheus... non potevi trovare accoppiata peggiore  ;)

Secondo il mio gusto personale... hai fatto l'accoppiata che meno mi piace.

Ho provato sia il Rode in oggetto che il Voicemaster pro...

Il Rode spara gli alti e ha un suono decisamente "artificiale"...
Per quanto riguarda il Voicemaster Pro.. se riesci a tararlo senza farlgli "sparare" le "esse" entri nel guiness... decisamente un voto generale negativo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2010 09:01 #52599 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
grazie per l'incoraggiamento Mirko  ;D ;D ;D

è un mondo difficile e vita intensa... alla fine mi toccherà attaccarlo al composer che avevo buttato

• Topic Author
19 Nov 2010 09:09 #52600 by

grazie per l'incoraggiamento Mirko  ;D ;D ;D

è un mondo difficile e vita intensa... alla fine mi toccherà attaccarlo al composer che avevo buttato

Scusa Morpheus... ma te l'ho detto, non per scoraggiarti, ma semplicemente perchè pure io avevo fatto il tuo stesso errore...  ;)

More
19 Nov 2010 09:14 #52601 by Morpheus
se posso invadere il post, mi si perdonerà, del voicemaster sono soddisfatto qualche mic consigli(ate) in un budget entro i 3/400 euro

• Radio Venere - Bo
19 Nov 2010 11:42 #52610 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Nt1-a ed Nt2-a tutti e due collegati a 2 DBX 286a...
Soddisfazione da entrambi...
Nt2-a più caldo ed avvolgente...
Nt1-a molto PRECISO sulle freq alte... giocando con l'enhancer del 286 lo puoi rendere quasi altrettando caldo...
In sostanza anche con un Nt1-a... un centinaio di euro in meno e risultato comunque OTTIMO!
Saluti

More
19 Nov 2010 14:59 #52622 by Morpheus
Verissimo, Radio Venere è un microfono molto molto preciso. Io lo uso per registrare ma ce l'ho collagato prima sul mixer, un soundcraft con il quale gestisco l'equalizzazione, dopo entro sul processore e da lì vado alla scheda audio.
Ovviamente la sezione Eq del Voicemaster, in questo caso non la uso, gli alti così sono più gestibile. Sia pur a fatica, il tutto è già più equilibrato

• Topic Author
19 Nov 2010 15:48 #52623 by

Nt1-a molto PRECISO sulle freq alte... giocando con l'enhancer del 286 lo puoi rendere quasi altrettando caldo...
In sostanza anche con un Nt1-a... un centinaio di euro in meno e risultato comunque OTTIMO!
Saluti

Il mio ex 286a!  ;)

• Topic Author
19 Nov 2010 15:49 #52624 by

se posso invadere il post, mi si perdonerà, del voicemaster sono soddisfatto qualche mic consigli(ate) in un budget entro i 3/400 euro

Se vuoi ho un Neumann tlm 102 da venderti, mooolto meglio di un Rode, con 50 euro in più del tuo budget...

• radio fly ag
19 Nov 2010 15:49 #52625 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Mi fate impazzire... ;) soundcheck, ha chiesto un consiglio, specificando budget ed esigenze e voi continuate a consigliare dei mic chiaramente oltre le sue possibilità. Lo so anch'io che Nuemann è meglio di Behringer (ci mancherebbe), però... Sfido chiunque a trovare un condenser "valvolare" (nuovo) ad un prezzo inferiore ai 300 €uro, con un rendimento dignitoso e completo di alimentatore e supporto antivibrazioni. Ribadisco, il T-1 è, IMHO, il più adatto alle sue esigenze, a patto di non lasciarsi condizionare dalla marca ed avendo presente che, i microfoni Behringer sono di gran lunga la gamma di prodotti meglio riusciti della casa, low cost, tedesca. :) Quindi, il primo che consiglierà a soundcheck, questo " www.strumentimusicalionline.it/neumann_m149.htm ", lo banno! :D ;D :D

allora vuoi un consiglio??? prendi questo e ti sembrerà di volare..... in tutti i sensi..

More
19 Nov 2010 16:08 #52626 by Morpheus

Se vuoi ho un Neumann tlm 102 da venderti, mooolto meglio di un Rode, con 50 euro in più del tuo budget...

se riesco a vendere il Rode, ci penso alla grande!!!

• Radio Venere - Bo
20 Nov 2010 01:05 #52646 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Saluti

Il mio ex 286a!  ;)

Bella Mirko!!!!!!
E' lui... certo!!!!!
Saluti

• Topic Author
20 Nov 2010 22:02 #52677 by

L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.

Con quale processore accoppiate un Rode NT2?

suona molto bene con l'orban 787a ed anche con una strana ed economica accoppiata behringer:mic2200 e composer mdx1500,il tutto collegato ad un Soundcraft Sac200,ovviamente tutta la catena deve essere regolata...puoi far suonare da schifo anche le migliori apparecchiature ed il miglior microfono,basta volerlo... ;D

Time to create page: 0.097 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users