IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica :
Caro Morpheus... non potevi trovare accoppiata peggiore
Secondo il mio gusto personale... hai fatto l'accoppiata che meno mi piace.
Ho provato sia il Rode in oggetto che il Voicemaster pro...
Il Rode spara gli alti e ha un suono decisamente "artificiale"...
Per quanto riguarda il Voicemaster Pro.. se riesci a tararlo senza farlgli "sparare" le "esse" entri nel guiness... decisamente un voto generale negativo.
Nt1-a ed Nt2-a tutti e due collegati a 2 DBX 286a...
Soddisfazione da entrambi...
Nt2-a più caldo ed avvolgente...
Nt1-a molto PRECISO sulle freq alte... giocando con l'enhancer del 286 lo puoi rendere quasi altrettando caldo...
In sostanza anche con un Nt1-a... un centinaio di euro in meno e risultato comunque OTTIMO!
Saluti
Verissimo, Radio Venere è un microfono molto molto preciso. Io lo uso per registrare ma ce l'ho collagato prima sul mixer, un soundcraft con il quale gestisco l'equalizzazione, dopo entro sul processore e da lì vado alla scheda audio.
Ovviamente la sezione Eq del Voicemaster, in questo caso non la uso, gli alti così sono più gestibile. Sia pur a fatica, il tutto è già più equilibrato
Nt1-a molto PRECISO sulle freq alte... giocando con l'enhancer del 286 lo puoi rendere quasi altrettando caldo...
In sostanza anche con un Nt1-a... un centinaio di euro in meno e risultato comunque OTTIMO!
Saluti
Mi fate impazzire... soundcheck, ha chiesto un consiglio, specificando budget ed esigenze e voi continuate a consigliare dei mic chiaramente oltre le sue possibilità. Lo so anch'io che Nuemann è meglio di Behringer (ci mancherebbe), però... Sfido chiunque a trovare un condenser "valvolare" (nuovo) ad un prezzo inferiore ai 300 €uro, con un rendimento dignitoso e completo di alimentatore e supporto antivibrazioni. Ribadisco, il T-1 è, IMHO, il più adatto alle sue esigenze, a patto di non lasciarsi condizionare dalla marca ed avendo presente che, i microfoni Behringer sono di gran lunga la gamma di prodotti meglio riusciti della casa, low cost, tedesca. Quindi, il primo che consiglierà a soundcheck, questo "www.strumentimusicalionline.it/neumann_m149.htm
", lo banno! ;D
allora vuoi un consiglio??? prendi questo e ti sembrerà di volare..... in tutti i sensi..
Saluti
L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.
Con quale processore accoppiate un Rode NT2?
suona molto bene con l'orban 787a ed anche con una strana ed economica accoppiata behringer:mic2200 e composer mdx1500,il tutto collegato ad un Soundcraft Sac200,ovviamente tutta la catena deve essere regolata...puoi far suonare da schifo anche le migliori apparecchiature ed il miglior microfono,basta volerlo... ;D
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users