MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

• spooky
27 Nov 2009 03:03 #43411 by spooky
non so come faccia a piacervi l'nt2... e un pieno di alti sporchi finti e pure rompiscatole :)
il c 3000 sulle alte e' poco meglio dell'nt2 ma siamo li .....ci sarebbe il 414 ma sei fuori bidget, il b1 non e' male almeno costa poco .... io resto sul mio shure sm7b e electrovoice re20, .... odio i condensatori :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2009 11:17 - 27 Nov 2009 11:30 #43421 by LuK
Mi fate impazzire... ;) soundcheck, ha chiesto un consiglio, specificando budget ed esigenze e voi continuate a consigliare dei mic chiaramente oltre le sue possibilità. Lo so anch'io che Nuemann è meglio di Behringer (ci mancherebbe), però... Sfido chiunque a trovare un condenser "valvolare" (nuovo) ad un prezzo inferiore ai 300 €uro, con un rendimento dignitoso e completo di alimentatore e supporto antivibrazioni. Ribadisco, il T-1 è, IMHO, il più adatto alle sue esigenze, a patto di non lasciarsi condizionare dalla marca ed avendo presente che, i microfoni Behringer sono di gran lunga la gamma di prodotti meglio riusciti della casa, low cost, tedesca. :) Quindi, il primo che consiglierà a soundcheck, questo " www.strumentimusicalionline.it/neumann_m149.htm ", lo banno! :D ;D :D
Last edit: 27 Nov 2009 11:30 by .

• Topic Author
27 Nov 2009 11:56 #43423 by

Quindi, il primo che consiglierà a soundcheck, questo " www.strumentimusicalionline.it/neumann_m149.htm ", lo banno! :D ;D :D

Ahahahah  ;D , grande Luk, se ti serve una mano io ci sono!  ;D

• Topic Author
27 Nov 2009 12:02 #43424 by

non so come faccia a piacervi l'nt2... e un pieno di alti sporchi finti e pure rompiscatole :)

Concordo, nt2a provato e abbandonato, dopo un certo entusiasmo iniziale mi sono reso conto che in realtà ha un suono molto "artificiale" e come dice spooky ha degli alti orribili, secondo me poi per quello che vale costa un sacco di soldi.

• il capitano
27 Nov 2009 14:05 - 27 Nov 2009 16:48 #43425 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Unico grande difetto dei microfoni Behringer...il supporto antivibrazione ha una molla in nylon di scarsa qualità che potrebbe rompersi!
Last edit: 27 Nov 2009 16:48 by .

• Topic Author
27 Nov 2009 15:15 #43428 by
Anche il Microfono M AUDIO NOVA non è male ( lo uso da mesi ),  unica pecca è che non danno in dotazione il supporto antivibrazione.
www.strumentimusicali.net/product_info.p...io/m-audio-nova.html

• Topic Author
02 Dec 2009 11:15 #43530 by
grazie a tutti per i vostri consigli

• Topic Author
17 Nov 2010 18:28 #52541 by
Salve Ragazzi
Riprendo un post vecchio perchè l'argomento è sempre uguale: mi servirebbe un microfono da studio da usare per programma in diretta dentro un piccolo ambiente insonorizzato.
Un negozio del posto mi consiglia un AKG 414 B XLII per 745 Euro unito ad un compressore DBX 160 A per 455 Euro.
Chiedo a voi consigli.
Il budget è sui 1000 o giu di li certo se si può spendere anche un po meno a parità di qualità meglio.
Voi cosa comprereste con quella cifra.
Grazie

• John
17 Nov 2010 18:45 - 17 Nov 2010 18:48 #52543 by John
in altra parte del forum ho messo in vendita questo:
www.studioprojectsusa.com/b1.html nuovo, usato appena un mese. Economico ma dalle caratteristiche davvero interessanti. Completo di imballo originale e fatturabile.

80,00 euri + spese spedizione

Sostituito perché sono passato ad un fantastico BRAUNER

Last edit: 17 Nov 2010 18:48 by .

• Topic Author
17 Nov 2010 18:50 #52544 by
Grazie ma volevo prendere qualcosa di piu professionale.

• John
17 Nov 2010 18:53 - 17 Nov 2010 19:01 #52545 by John

ed allora ti consiglio vivamente il brauner phanthera... ha una timbrica che mi ha fatto impazzire dopo 3 secondi... costa poco più di quanto hai indicato.

Eccolo: funkyjunk.it/art.php?idArt=1942&idCat=165
Last edit: 17 Nov 2010 19:01 by .

• Topic Author
17 Nov 2010 19:05 - 17 Nov 2010 19:13 #52547 by

quoto john, se vuoi quancosa di veramente straodinario BRAUNER.

Però è c'è sempre un però " i piccioli" ......

AKG C 214 .....di seguito le caratteristiche ( se non ti bastano, mandami una mail che ti giro un file di un mio notiziario)
www.akg.com/site/products/powerslave,id,...,2,_language,EN.html

qui dove lo puoi comprare.
www.mercatinomusicale.com/cerca/akg-214.html

dietro gli schiaffi un bel 286a e sei appppposto e con poco più di 1000€ hai 2 processori mic. (di tutto rispetto) 2 grandi microfoni, ripeto, se poi voi spedere c'è ne per tutti i gusti.

ciao
luca
Last edit: 17 Nov 2010 19:13 by .

Time to create page: 0.098 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users