Da secoli ho una convinzione che però non esprimo quasi mai in pubblico. L'ho faccio solo in privato e che potrebbe interessare le web radio personali senza scopo di lucro.
Pongo perciò una domanda, questa sezione del forum è vista da tutti, loggati e no?
Se sì probabilmente aprirò un gruppo segreto su FB in cui discutere tra gli interessati di questa cosa e capire se e come muoversi... PS riguarda i diritti connessi e le varie SCF ma anche un diverso rapporto con SIAE.
Il problema è il solito bisogna essere tanti, brutti e cazzuti ;D
altra novità da leggere Ordinanza di Ripartizione della Sezione Musica - Anno 2013
ATTO SOCIALE - ORDINANZA DI RIPARTIZIONE del 28/02/2013 n° 16 - Sezione Musica
Pubblicato il 03/04/2013
Da secoli ho una convinzione che però non esprimo quasi mai in pubblico. L'ho faccio solo in privato e che potrebbe interessare le web radio personali senza scopo di lucro.
Pongo perciò una domanda, questa sezione del forum è vista da tutti, loggati e no?
Se sì probabilmente aprirò un gruppo segreto su FB in cui discutere tra gli interessati di questa cosa e capire se e come muoversi... PS riguarda i diritti connessi e le varie SCF ma anche un diverso rapporto con SIAE.
Il problema è il solito bisogna essere tanti, brutti e cazzuti ;D
no massimo questa sessione credo sia chiusa ai soli iscritti!!
Novità la Finanza oggi dichiara che AFI ha dato mandato a SCF
due società concorrenti che esercitano insieme?!?!?! ma afi non era correttamente con siae?!
esatto era con la SIAE, ma all'incontro con la finanza mi è stata fatta la domanda se sono a conoscenza che AFI a dato mandato alla SCF essendo circa 500 brani di AFI e circa 1500 di SCF su un totale sequestrato (copiato) di oltre 3200 brani, alla faccia che scf ha il 95% dei diritti!!!!
guardate che AFI, prima di essere con la SIAE era con SCF. In pratica è tornata dove era prima, nessuno glielo vieta.
Poi SCF è nata da una sorta di scissione di AFI.
tutte le emittenti radio fm e web ho deciso di scrivere io il testo da inviare ai seguenti indirizzi:
A Comitato Consultivo permanente per il diritto d’autore (presidente Avv. Paolo Marzano)
c/o Biblioteca Nazionale Centrale di Roma - Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma ccpda@beniculturali.it
A Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l’informazione e l’editoria
Via della Mercede, 9 - 00187 Roma archivio.die@mailbox.governo.it
A Ministero per i beni e le attività culturali
Direzione generale per le biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d’autore
Via Michele Mercati, 4 - 00197 Roma dg-bid@beniculturali.it
Si denuncia che il proliferare di mandatari che chiedono di riscuotere diritti connessi e d'autore sta entrando nel caos, con piede di guerra fra emittenti radio e associazioni a delinquere che pensano di arricchirsi sfruttando le emittenti locali!
Non bastava una Legge 633/41 che regolasse la licenza dei diritti connessi e d'autore tramite la SIAE unica ed esclusiva riconosciuta dallo Stato, ART. 180 e ripartizione proventi al punto 3 oltre art.55 che autorizza per l'attività radio di mantenere in archivi file audio, trsformarli in file mp3 ecc per la messa in onda ecc..
ci si vede perseguiti da aziende private che usano la guardia di finanza per riscuotere i diritti connessi e procedimenti Penali con condanne milionarie, perchè a loro dire la Licenza SIAE non basta, ma siamo obbligati a farla con tutte le società che gestisco un disco o altro, la liberalizzazione sta portando alla morte le aziende radiofoniche che fanno un servizio pubblico! Con conseguenza di licenziamenti dei dipendenti e chiusura radio.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users