- Thank you received: 0
Please Log in or Create an account to join the conversation.
... ammettendo senza esitazioni la validità dell’articolo 73 quello che prevede i Diritti connessi (anche se tale “diritto” nel nostro tempo
presenta aspetti ridicoli e insostenibili). Evitato in partenza ogni equivoco, la volontà estorsiva apparirebbe chiarissima descrivendo semplicemente
l’articolo 180 della legge che non ammette repliche, né cavilli da parte di principi del foro o di illustri professori comprati a caro prezzo in grado di
imbrogliare giudici e collegi giudicanti mediante diversivi. L’articolo 180 della legge 633 del 22 aprile del 1941dice che l’attività di intermediario è riservata in via esclusiva alla Siae e al punto 3 aggiunge che essa curerà la “ripartizione dei proventi medesimi fra gli aventi diritto”.
articolo 180 – tutt’ora vigente – e il 181 bis ella legge 633 del 22 aprile 1941 della legge sul Diritto d’autore.
ART. 180 L’attività di intermediario, comunque attuata, sotto ogni forma diretta o indiretta di intervento,
mediazione, mandato, rappresentanza ed anche di cessione per l’esercizio dei diritti di rappresentazione,
di esecuzione, di recitazione, di radiodiffusione ivi compresa la comunicazione al pubblico via satellite e di riproduzione meccanica
e cinematografica di opere tutelate, è riservata in via esclusiva alla Società italiana degli autori ed editori (SIAE).
Tale attività è esercitata per effettuare:
1) la concessione, per conto e nell’interesse degli aventi diritto, di licenze e autorizzazioni per l’utilizzazione economica di opere tutelate;
2) la percezione dei proventi derivanti da dette licenze ed autorizzazioni;
3) la ripartizione dei proventi medesimi tra gli aventi diritto.
ARTICOLO 180 BIS
1. Il diritto esclusivo di autorizzare la ritrasmissione via cavo è esercitato dai titolari dei diritti d’autore e dai detentori dei diritti connessi esclusivamente
attraverso la società italiana degli autori ed editori. Per i detentori dei diritti connessi la società italiana degli autori ed editori agisce sulla base di
apposite convenzioni da stipulare con l’istituto mutualistico artisti interpreti esecutori per i diritti degli artisti interpreti esecutori ed eventualmente
con altre società di gestione collettiva appositamente costituite per amministrare, quale loro unica o principale attività, gli altri diritti connessi.
La mia indignazione mi porta ad allonanarmi anche io da questa discussione.
Vedo che si gira intorno al problema, senza trovare alcuna soluzione, ma solo alludendo e offendendo l'operato di professionisti,
Per cui...buona fortuna, io le mie scelte le ho già fatte. Spiacente per chi non capisce.
La mia indignazione mi porta ad allonanarmi anche io da questa discussione.
Vedo che si gira intorno al problema, senza trovare alcuna soluzione, ma solo alludendo e offendendo l'operato di professionisti,
Per cui...buona fortuna, io le mie scelte le ho già fatte. Spiacente per chi non capisce.
@Fabbry T: hai ragione di aspettare AGCOM ma se avremo risposta il 20 di dicembre cosa facciamo in 10 giorni? Stare alla finestra fa solo crescere la nostra ansia di chiudere... se rimaniamo attivi, mi ripeto, abbiamo le carte in tavola per dimostrare chi siamo e far capire a chi scrive "licenze" che la cosa è seria.
@Lollo: hai ragione si gira intorno al problema si evita di risolvere i punti in sospeso, di chiarirci le idee, ma io non mi arrendo... care WRA e REA fatevi sentire anche in privato io ci sono ditemi dove volete andare con le webradio personali perchè al momento non conosco la vostra strategia
Mi dispiace dirlo, ma sento che l'entusiasmo sta svanendo... reagite non fermatevi ad AGCOM perchè questo è solo il primo paletto che ci hanno messo davanti e sembra tanto che vogliamo andarci contro senza cercare di evitarlo. Non pensate che la guerra sia vinta... sono solo una serie di battaglie queste... prima il contratto siae, ora agcom poi avremo scf e chissà quante altre cose salteranno fuori nei prossimi mesi e anni (la radio fm insegna).
Saluti. Paolo F.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users