- Thank you received: 16
Che si stiano ravvedendo?? :
Please Log in or Create an account to join the conversation.
La radio entro pochissimo tempo viaggerà solo via IP loro lo hanno capito ..... ora vogliono pulire lo spazio che si sta creando.
La radio entro pochissimo tempo viaggerà solo via IP loro lo hanno capito ..... ora vogliono pulire lo spazio che si sta creando.
Spazio? Su internet non ha senso... dall'estero puoi arrivare in Italia ed essere in regola sulla base degli accordi dei diritti d'autore europei, che spazio vogliono avere? 6 miliardi di persone in tutto il mondo oppure 55milioni di persone in Italia e vengono a farci le pulci? Potremmo avere al massimo 10.000 ascoltatori al giorno contando tutte le webradio in italia su 30milioni di utenze possibili nella nostra nazione o 2 miliardi in tutto il mondo?
Loro vanno con un bilancio non con un budget. Loro non si prefiggono di aiutare i singoli autori, ma solo i soliti noti (sempre che non abbiano cambiato le regole di distribuzione dei compensi). A loro non interessa giustificare un buco di bilancio e neppure chiudere le sedi locali, a loro interessa avere il potere, la scelta di dire oggi mi sveglio così e quindi da ora in poi devi fare così. Loro pensano che fare webradio significa dare in pasto al pubblico la propria discografia in modo che venga "piratata". Siamo a questi livelli.
Loro sono come quelli che dicevano che la radio avrebbe ammazzato i giornali e i libri, e la televisione avrebbe ucciso la radio, il walkman e le cassette cancellato le radio, le videocassette avrebbero distrutto i programmi in diretta e internet fatto chiudere radio, televisioni e giornali.
Mi fanno pena. Mi fermo qui perchè potrei diventare polemico.
Saluti.
PAOLO PRESIDENTE!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Se conoscete o riuscite a mettervi in contatto con lui vorrei sapere se ha intenzione di ripartire oppure lascia tutto. Molti post erano interessanti e vorrei ricuperarli... se ci sei batti un colpo. Se hai un backup del database (basta solo i post) vorrei poter continuare il tuo grande lavoro!!
Sarà il brutto tempo...
Sarà che è lunedì...
Sarà la vecchiaia...
Ma che fine ha fatto il contratto SIAE per le webradio personali senza scopo di lucro? Io trovo solo questo:
www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_leve...Web_WebRadio.htm#doc
Non ditemi che adesso bisogna sborsare minimo 600 euri annui di sola SIAE...
Spero vivamente di essermi sbagliato
Fonte Sardegnahertz.it
Per essere soggetti alla nuova normativa, basterà infatti erogare un servizio che incassi qualcosa, dunque anche un semplice banner pubblicitario ma molto più semplicemente si fa riferimento al concetto di « fare concorrenza alla tv tradizionale.»
Poiché i soggetti coinvolti sono tantissimi, perché non parliamo solo di streaming, ma anche di servizi ondemand, quali podcast, Videoblog o siti come Youreporter.it riteniamo che nei prossimi giorni questo diventerà un argomento molto dibattuto, sul quale speriamo, possano esserci chiarimenti positivi.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users