- Thank you received: 7
Please Log in or Create an account to join the conversation.
e secondo te John, ipotesi senza nessuna pubblicità, di nessun tipo?
Utilissimo e mi pare che la SIAE non possa certo decidere di escludere così perché stamattina siamo scesi col piede sinistro chi invece fa la web personale onestamente.
Se vale il diritto della "responsabilità soggettiva" e ben strano che un ente pubblico decida diversamente mettendo fuori gioco migliaia di persone che non hanno nessuna intenzione di aprire attività.
A meno che, appunto questo non voglia dire che non essendoci il lucro non serve pagare alcunché
Enpals... grazie Morpheus!Ciao,
ho appena chiamato l'ufficio multimedialità della SIAE. Mi hanno detto che hanno eliminato la categoria webradio personali, perchè dopo alcuni controlli è risultato che molti si dichiaravano webradio personali per pagare di meno e poi avevano a tutti gli effetti delle radio commerciali con pubblicità ecc.
Mi hanno detto che le uniche alternative sono:
1) costituire un'associazione e convertirsi in radio comunitaria
2) L'atto di costituzione (sottoscritto dai soci fondatori) e lo statuto vanno registrati presso un notaio, la spesa è di circa € 300.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users