Sonos II alla ribalta!

Di più
21/01/2010 08:20 #45179 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Sonos II alla ribalta!
come avete fatto per farlo funzionare?

Avete usato VAC?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/01/2010 10:54 #45186 da
Risposta da al topic Re: Sonos II alla ribalta!
Con la delta66 non da problemi e ovviamente non serve usare VAC. Prova a cambiare una delle due schede.

Di più
24/01/2010 02:35 #45235 da alvin
io ho su un pc anche la delta 66 e la SB X-fi... ma come devo configurare Sonos? Serve necessariamente un cavo da una scheda all'altra o posso evitarlo?

Di più
25/01/2010 01:58 #45246 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Sonos II alla ribalta!
ma vuoi installarlo sulla stessa macchina della regia automatica?

Di più
25/01/2010 09:14 #45248 da alvin
Si, non è possibile?

Di più
25/01/2010 12:13 #45254 da Radio Incontro
Non so quanto ti convenga...il Sonos assorbe un bel po' di risorse del pc; inoltre se si blocca il pc, hai tutta la radio bloccata!
Ti consiglio un pc di riserva, magari uno di qualche anno fa (noi lo abbiamo installato su un p4 2,66) dove, con una scheda audio decente full duplex (noi abbiamo la M-Audio 2496 che consiglio vivamente a tutti) colleghi tutto l'audio in uscita dal mixer ed in uscita colleghi direttamente l'encoder stereo.
Non so se puoi applicare la soluzione "All-in one": Mbstudio lavora con i driver MME di windows, il Sonos invece solo ASIO...
Potresti settare come scheda di emissione in MB la X-fi e collegare il connettore di uscita ad un ingresso della M-Audio, oppure meglio se giocare con i connettori digitali, che non dovrebbero risentire dei tipici disturbi dell'audio analogico da pc.

Di più
25/01/2010 12:30 #45257 da alvin
ci lavoro un po e lo provo. Grazie per la dritta ;)

16/02/2010 18:12 #45846 da
Scusate la domanda terra terra ma come va settato secondo voi questo valore? Si chiama HPF (S). Mi sembra che sul valore che ho nella foto (100Hz) ha meno problemi con i BASSI.... E' sbagliato? (la radio e' in FM) Saluti

Di più
16/02/2010 20:16 #45852 da Radio Incontro
il filtro passa alto in ingresso lo devi settare a 20 Hz, altrimenti i bassi non passano!!

16/02/2010 21:10 #45853 da
Ciao, grazie per la risposta. Pensa l'ho sempre tenuto a 40 poi sai dopo un po' ci si stanca del suono e si cerca di migliorarlo.... (nel mio piccolo) ma se lo metto a 20 i bassi "spernacchiano".... passami il termine  ;) Spesso lo fa anche a 40HZ (per questo non mi piaceva). Ora lo so che e' strano ma se lo metto a 100 e aumento i bassi da Band Outputs (nella sezione multiband) va meglio ma....... non so come mai ho questo problema di bassi. Stesso problema anche con un CD..... anzi pure peggio.

16/02/2010 21:26 #45854 da
ok provo a fare al contrario.... 20 Hz e levo i un po' di bassi da Band Outputs. Ma non e' normale vero?  ;D

• TechnoMax
17/02/2010 02:32 #45858 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Sonos II alla ribalta!
A me pare più anormale avere il band output a manetta e l'HPF a 100 Hz che il contrario...

L'ultima cosa scritta che reputi anormale è in realtà la soluzione al problema al 99.999 % dei casi :-)

Prova e mi darai rgione ;-)

Tempo creazione pagina: 0.095 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.