URGENTE! MbStudio 8.30 questa notte si è disconnessa

  • Autore
30/08/2007 15:41 #25742 da

Oltre ai problemi elencati hai lo stesso nostro problema? Cioè la regia ti si chiude in automatico anche dopo il secondo aggiornamento della 8.30?
Te lo chiedo perchè avevo in programma di riscaricarmi la nuova 8.30 per vedere se il problema si ripresentava ma se già tu mi dicessi che hai questo inconveniente nonostante la nuova installazione mi sembra inutile che ci provi pure io.

Il loro problema è indipendente dalla versione di MB STUDIO...accadrebbe anche la versione 8.1. Per quanto riguarda il problema che hai segnalato tu la prima volta nessuno lo ha mai piu' segnalato.


Ok Maurizio, grazie.
Penso che probabilmente lunedì riuscirò a fare nuovamente l'upgrade e ti farò sicuramente sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2007 16:46 #25743 da RADIO FORMAT

noltre aggiornare i drivers della chiave crypto box all'ultima versione:
www.marx.com/ftp/pub/software/CRYPTO-BOX/MPI/cbsetup.zip
L'installazione dei driver deve avvenire con MB STUDIO chiuso.

l'ho disinstallata e nel reinstallarla mi da questi errori
CreateFile(C:\windows\System32\MPIWIN32.DLL) failed (0x20)
WriteFile(C:\windows\System32\MPIWIN32.DLL) failed (0x6)
CloseHandle(C:\windows\System32\MPIWIN32.DLL) failed (0x6)

dopodiche' ...was succesfully (ok)


gianluigi petruccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2007 16:59 #25744 da MB RADIO
Per essere certi di cosa avete installato e cosa state usando, aprite la gestione Periferiche / Controller USB e fate doppio click su CBUSB Ver 2.0


Ora controllate la versione driver che deve avere lo stesso numero di questa foto:


Infine aprite le proprieta' del c:\windows\system32\MpiWin32.dll ed assicuratevi che abbia il numero "Versione file" come in questa foto:

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2007 19:13 #25746 da Radio Clodia
anche noi avevamo lo stesso problema della criptobox... abbiamo risolto aquistando delle porte usb esterne alimentate da un trasformatore a parte, sono delle scatolette alimentate con 4 porte usb...e abbiamo risolto il problema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2007 07:30 - 04/09/2007 07:41 #25792 da RADIO FORMAT
stamattina regia ferma sempre per problema di connessione tra MB STUDIO e la chiave Crypto Box Usb seppure i drivers della chiave siano aggiornati all'ultima versione(Maurizio ho fatto la verifica indicata)
Dovendo installare la ver. 8.31, ho preferito non l'update ma la versione completa = riuscita
Ho aggiornato i drivers della chiave crypto box all'ultima versione e questa volta NON sono apparsi gli errori gia' postati !

Solo che.... MBstudio non si avvia:
versione errata del file C:\MBStudio\MBStudio.cfg. E' richiesta la versione 8.31
Avendo opportunamente fatto prima un backup della cartella MBstudio, ho prelevato il "precedente" file MBStudio.cfg e l' ho incollato nella ver.8.31 ma......

HELP !!! - tiziana

gianluigi petruccio
Ultima Modifica 04/09/2007 07:41 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2007 07:50 - 04/09/2007 07:52 #25793 da MB RADIO
Devi scaricare ed eseguire MBStudioUpdate831.exe.

Il file MBStudioInstall.exe serve solo per chi installa MB STUDIO per la prima volta, non per chi aggiorna!!

stamattina regia ferma sempre per problema di connessione tra MB STUDIO e la chiave Crypto Box Usb

Purtroppo le porte USB di quel computer sono instabili o malfunzionanti o sottoalimentate. Provate con un HUB USB esterno.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 04/09/2007 07:52 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2007 08:02 #25794 da RADIO FORMAT
RISOLTO !!!
Sig. Maurizio G R A Z I E  e..buona giornata - tiziana

gianluigi petruccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/09/2007 14:52 #25798 da

Devi scaricare ed eseguire MBStudioUpdate831.exe.

Il file MBStudioInstall.exe serve solo per chi installa MB STUDIO per la prima volta, non per chi aggiorna!!

stamattina regia ferma sempre per problema di connessione tra MB STUDIO e la chiave Crypto Box Usb

Purtroppo le porte USB di quel computer sono instabili o malfunzionanti o sottoalimentate. Provate con un HUB USB esterno.


Ciao Maurizio, ho aggiornato dalla 8.29 alla 8.31 ieri sera alle 18.00
Finora tutto ok, nessun spegnimento della regia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/09/2007 18:36 #25837 da
Ciao Maurizio.

Purtroppo cattive notizie, anche dopo aver aggiornato alla versione 8.31 mi comunicano che oggi si è spenta la regia, esattamente alle 16.26 se non sbaglio.
Era da lunedì che funzionava regolarmente...

Effettivamente la regia si è fermata su un brano dei Cranberries che tenterò di spedirti se ti serve per indagare.

Naturalmente ti ho spedito il debug e ti pregherei di darci un occhio per indagare sulla causa...

Ciao e grazie.

Mirko

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2007 18:58 #25842 da MB RADIO

Purtroppo cattive notizie, anche dopo aver aggiornato alla versione 8.31 mi comunicano che oggi si è spenta la regia, esattamente alle 16.26 se non sbaglio.
Era da lunedì che funzionava regolarmente...
Effettivamente la regia si è fermata su un brano dei Cranberries che tenterò di spedirti se ti serve per indagare.
Naturalmente ti ho spedito il debug e ti pregherei di darci un occhio per indagare sulla causa...

Peccato...purtroppo sei l'unico attualmente a cui sta accadendo. ho visto il debug ma non risultano errori interni provenienti da MB STUDIO. A questo punto o provi a resettare tutte le configurazioni come spiegato piu' indietro in questo post oppure ripristini l'ultima versione funzionante.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2007 19:00 #25843 da MB RADIO
Ah comunque hai i settaggi Output Speakers e Monitor speakers sbagliati...rimettili su All...non so se abbia a che vedere col tuo problema ma è certamente un settaggio non comune.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/09/2007 21:35 #25845 da
Maurizio, la regia si è bloccata dopo circa un'ora dal riavvio.

Ho messo tutto come hai detto tu in Monitor All etc...

Mi sono ritrovato con la schermata della regia e con il countdown bloccato.

Al centro il classico messaggio di Windows con l'icona di MbStudio:

MbStudio ha causato un errore e sarà terminato
Inviare - Non Inviare a Microsoft (il classico pulsante insomma)

Sotto questa maschera comapriva il messaggio di errore di MbStudio:
Errore encoder 1 .....

Ho chiuso il messaggio di errore di Windows e la regia si è spenta.

Ho poi spento il pc e riavviato.

Anche ora, appena adesso MbStudio mi ha dato l'errore che vedi nell'immagine

Cosa succede???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.