- Ringraziamenti ricevuti 0
Hahaha... ;D Scusa ma, il sottoscritto lavora (suo malgrado) quotidianamente con Mac, visto che (purtroppo) alcune postazioni Avid girano su questa piattaforma, dai primi anni '90 (PowerPC) ed ha subito centinania di bombing ed alrettanti freeze di sistema da far impallidire mago Steve! Io non sono ant-iMac, ma sarò sempre contro la logica settaria che sta dietro questo "mondo". E' facile progettare un sistema chiuso, sviluppato per una specifica configurazione hardware e poi fare lo "sborone", millantando prestazioni super, immunità agli attacchi ed amenità varie. Da ex-utente Amiga, sò perfettamente di cosa parlo e se vuoi intavoliamo una discussione tecnica sulle difficoltà di progettare un SO (Windows) che deve fare i conti con migliaia di configurazioni hardware possibili e garantire un buon livello prestazionale e di affidabilità, interfacciandosi con driver di terze parti (non sempre scritti in modo corretto) ed ogni tipo di software immaginabile. Un prezzo si paga, certo, però la contropartità si chiama libertà di scelta (e questo per me non ha prezzo). Percui, Jobs e la sua cricca non mi avranno mai, visto che oltretutto le alternative a Windows per i sistemi MS-DOS based esistono (Linux, su tutte), anche se non offrono lo sterminato parco hardware/software che può vantare il SO di zio Bill. Ti auguro di cuore di non doverti pentire della tua scelta, quando le tue esigenze si discosteranno dalla linea tracciata per te da Apple e che non prevede nessun cambio di direzione (che non sia economicamente vantaggioso per la casa madre).Quanto scrivi per la maggior parte non ha alcun fondamento tecnico ma è frutto di una visione "anti-Mac" che ormai non ha più significato da parte dell'utenza windows.
no, aspetta, tu mi fai la manfrina anti mac e parli di usare un PowerPC?? poi va a finire che usi anche un System 7?? le finestre di "bombe" sono all'epoca del system 9, in disuso dal 2001.Hahaha... ;D Scusa ma, il sottoscritto lavora (suo malgrado) quotidianamente con Mac, visto che (purtroppo) alcune postazioni Avid girano su questa piattaforma, dai primi anni '90 (PowerPC) ed ha subito centinania di bombing ed alrettanti freeze di sistema da far impallidire mago Steve!
Sbagli unità di misura. Non confondere la progettazione e la creazione di un OS con il suo utilizzo. Anche perché stai affermando che le prestazioni super ci sono in quanto sistema chiuso... chissefrega se è un sistema chiuso, aperto o a spiraglio, a me intessa solo che funzioni! Non mi interessa che a monte ci sia un lavoro massacrante o di routine nel fare l'OS, io compro un prodotto finito.Io non sono ant-iMac, ma sarò sempre contro la logica settaria che sta dietro questo "mondo". E' facile progettare un sistema chiuso, sviluppato per una specifica configurazione hardware e poi fare lo "sborone", millantando prestazioni super, ...
e sostieni di non essere anti-mac a priori?Percui, Jobs e la sua cricca non mi avranno mai, visto che oltretutto le alternative a Windows per i sistemi MS-DOS based esistono (Linux, su tutte), anche se non offrono lo sterminato parco hardware/software che può vantare il SO di zio Bill. Ti auguro di cuore di non doverti pentire della tua scelta, quando le tue esigenze si discosteranno dalla linea tracciata per te da Apple e che non prevede nessun cambio di direzione (che non sia economicamente vantaggioso per la casa madre).
??? Ed è necessario puntualizzarlo? Mai avuto la pretesa (e mi pare di averlo chiarito, molteplici volte) di far cambiare opinione a nessuno, anzi, credo di aver SEMPRE sottolineato (un concetto che dovrebbe essere implicito per chiunque interviene in una pubblica discussione) che quanto posto è esclusivamente il mio pensiero, frutto di esperienze personali ed altrettanto personale visione sull'argomento trattato.Mi spiace LuK ma la tua idea rimane la tua idea, non la mia.
Vendicativo? Non hai voglia di imparare? Jobs è il nemico? Sicuro di aver letto (e compreso) il senso della mia lunga dissertazione? Temo proprio di no!Parli quasi da "vendicativo" nei confronti chi chi passa ad Apple, e non hai nessuna voglia di imparare dalle esperienze altrui, per te Jobs è il nemico, punto.
Bene, sono contento per te.Per me no, mi ha dato una nuova straordinaria opportunità: migliorare il mio lavoro e la mia vita, eh si perchè trovo anche il tempo per godermi cose a cui prima (grazie a Windows) mai avrei pensato.
Io ti dico solo che da quando sono passato a questa piattaforma tutto è più veloce, più stabile, e il mio lavoro è migliorato a vista d'occhio.
Funziona ogni periferica connessa al primo colpo, e non sono costretto a nottate per configurare, riformattare, ecc ecc....
Un momento... Tu liquidi con un "il resto sono chiacchiere", tre pagine di argomentazioni sul mio (e solo mio) punto di vista riguardo la filosofia (o logica, o marketing, o come preferisci) Apple e poi pretendi rispetto??? Bah... Strana concezione del civile confronto. : Non è mia abitudine mancare di rispetto a nessuno e non mi pare di averlo fatto nemmeno in quest'occasione. Se in qualche passaggio ho dato quest'impressione, me ne scuso volentieri.Il resto sono chiacchiere. Rispetta chi non la pensa come te, e per fortuna vedo che sono tantissimi (solo da me in radio tutti i tecnici e i registi-producer sono passati a Mac, NON UNO E' PENTITO) : grazie.
Di un po', mi pigli per il culo, per caso? Perchè, se è così, dimmelo chiaramente che la piantiamo subito li. Credo di scrivere in italiano comprensibile: "il sottoscritto lavora (suo malgrado) quotidianamente con Mac, visto che (purtroppo) alcune postazioni Avid girano su questa piattaforma, dai primi anni '90 (PowerPC) ..." Cosa non è chiaro? Avrei dovuto rifiutarmi di montare in sala Avid, perchè girava sotto Mac? Fortunatemente l'azienda per la quale lavoro ha pochissime sale di montaggio Avid basate su sistema Apple ed ovviamente i "bombing" si riferiscono al primo periodo (anni '90). Successivamente le sale in questione sono state aggiornate ed ora viaggiano (si fa per dire) con OS-X. Non ci saranno più le "bombe", ma i blocchi sono altrettanto frequenti ed insidiosi e non sarà un caso se la stessa Avid ha, per un certo periodo di tempo, bloccato lo sviluppo del suo ottimo software di editing video per la piattaforma Mac (ripresa da pochi anni), concentrandosi sulle sole soluzioni Windows. Non ti voglio tediare ma ti lascio indovinare quali siano le Avid più ambite.no, aspetta, tu mi fai la manfrina anti mac e parli di usare un PowerPC?? poi va a finire che usi anche un System 7?? le finestre di "bombe" sono all'epoca del system 9, in disuso dal 2001.
Quale unità di misura??? Di che parli? Io ho spiegato (e questa, a costo di far arrabbiare Lollo, NON è la mia opinione ma un FATTO) quali sono le differenze fra Mac-OS e Windows. Capisco che non sia facile comprendere cosa significhi "sistema blindato" a chi parte dall'assunto (assurdo) che "il computer è un elettrodomestico", percui cercherò di farlo con un esempio (che ho già utilizzato): Se paragoniamo un PC ad un autovettura ed il Sistema Operativo al suo motore, Bill ti vende solo quest'ultimo, lasciando a te la libertà (ma anche l'onere) di scegliere quale scocca, alimentazione, gomme, freni e accessori (software) usare. Steve invece ti vende una vettura bell'e pronta, con il cambio automatico, l'assistene di giuda ecc..., tutto quello serve insomma, ma con i soli accessori che lui ritiene utili ed obbligandoti a rifornirti (a vita) dal suo distributore. Nel primo caso, dovrai avere un po' di preparazione e metterci l'impegno minimo necessario, nel secondo, sarà sufficiente salire in macchina e partire. Per dove? Ovviamente con la tua MacMobile, potrai raggiungere SOLO le mete che Jobs riterrà profittevoli, con pochissime possibilità di deviare dal percorso. Bill (che non è certo un filantropo) ti consentirà di fare un po' come ti pare, lasciandoti tutta la libertà possibile, ma anche la responsabilità delle tue azioni. Questa è la realtà incontrovertibile che differenzia due filosofie di bussiness opposte. Ognuno scelga quella più consona alle sue esigenze, ma non venga a raccontare sciocchezze, grazie.Sbagli unità di misura. Non confondere la progettazione e la creazione di un OS con il suo utilizzo. Anche perché stai affermando che le prestazioni super ci sono in quanto sistema chiuso... chissefrega se è un sistema chiuso, aperto o a spiraglio, a me intessa solo che funzioni! Non mi interessa che a monte ci sia un lavoro massacrante o di routine nel fare l'OS, io compro un prodotto finito.
E lo ribadisco. Se Steve Jobs si chiamasse Oronzo Canà ed il suo prodotto Splat, non cambierebbe la mia opinione negativa sulla "filosofia" che lo ispira. Se c'è una cosa per la quale sono sempre stato disposto a lottare è la libertà e in questa politica massificante e di appiattimento vero il basso del nuovo corso Apple, traviso un pericolo (certo non drammatico, ma sintomatico) che non posso accettare passivamente e che, nel mio piccolo, avverserò sempre. Ricorda, comunque che il computer NON è un elettrodomestico e chi cerca di spacciartelo per tale o è un dritto o è in assoluta malafede. Scegli tu in quale categoria piazzare Mago-Steve. ;Dche tuttie sostieni di non essere anti-mac a priori?
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.