notebook, netbook, o iPad...?

  • giorgio_perkins
27 Oct 2011 15:36 #60168 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

hihih... suvvia..." Erràre humanum est"  ( significato.. Andare quà e la senza direzione certa , è una prerogativa degli umani ) hihihihhihi
o ancora meglio ... "exercitus laridum " per indicare l'esercito distrutto  ;D


per restare in tema, magari "su qui e qua l'accento non ci va"...  :D ma adesso basta italiano, passiamo alla geografia...  :P

Fuiiiiiiiiiiiiiiiiiii,,,, che sospiro di sollievo... meno male che non si passa alla "storia"... La frase più ricorrente quando ero all'itis e si trattava quella materia .. era "  A questa domanda mi avvalgo della facoltà di non rispondere, non mi citi nemmeno come teste , perchè non risponderò mai alle domande riguardanti fatti ed eventi relativi a persone che non siano me medesimo.. ".... e zaffeteeeeeeeeeeeeeee  era un 2 o al massimo un 4... ;D
Raimro , dal mio punto di vista è come MB studio.. Un Grande.. ( tanto a te lo ho già detto direttamente  :) )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Oct 2011 16:38 #60169 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
passiamo ad un'altra materia parliamo della trasformazione di hilbert :D
mo mi mettono un bel zero! anzi una card zero :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Oct 2011 17:39 #60171 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

... che lui tenga in studio un digimod 8300 apposto dell'orban 8200...

Apposto... participio passato del verbo apporre?  ;) :D


;D  :D  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Oct 2011 17:52 #60172 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Ulllllaaaaallllla qaunte belle idee.... per una puntata... ( non dico di cosa senno giustamente potrei essere rimproverato )...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Oct 2011 19:29 - 27 Oct 2011 19:35 #60174 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
giorgio approposito ho il trasformatore del symetrix 421 fregato :D tenendo conto che  a 220V AC consuma 10 watts, ha un fusibile da 1/4 di watt che trasformatore potrei mettere?
su uno sano ho misurato due tensioni da 21/22v non ho idea dell'amperaggio necessario :)
questi a telaio
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...io-a-telaio/0504662/
questi "sulla scheda"
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3473502/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3472571/
il primo è daccero piccolo booo :D

poi co sono questi:
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/2018514/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/0504537/

sperando di farli entrare nel modulo 1u rack :)

e i toroidali è
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2786958/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2239171/
Dernière édition: 27 Oct 2011 19:35 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Oct 2011 19:49 #60175 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

giorgio approposito ho il trasformatore del symetrix 421 fregato :D tenendo conto che  a 220V AC consuma 10 watts, ha un fusibile da 1/4 di watt che trasformatore potrei mettere?
su uno sano ho misurato due tensioni da 21/22v non ho idea dell'amperaggio necessario :)
questi a telaio
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...io-a-telaio/0504662/
questi "sulla scheda"
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3473502/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3472571/
il primo è daccero piccolo booo :D

poi co sono questi:
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/2018514/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/0504537/

sperando di farli entrare nel modulo 1u rack :)

e i toroidali è
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2786958/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2239171/

Tieni duro che vedo se trovo uno schema.. Le misure che hai fatto sono sui secondari immagino e sono 2? con il comune ?  Presumo ( anzi sicuramente ) ha una alimentazione duale,. Se poi riesci vedere lo stadio di alimentazione e vedere gli zener o gli intgrati stabilizzatori è più facile.. ( tipo 7812 /15 ecc ) e sono fatti come un transistor con lo scatolotto nero.e la plachetta di raffreddamento dietro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Oct 2011 20:14 #60176 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Okkey , visto ... il tuo apparato usa la 15v + e - per i processi operazionali e la 24 vcc  per alimentare la catena led.. pertanto considerato il valore di tensione che non riesci a trovare facilmente tra i trasformatori commerciali e la posizione dove è montato,, mmm sarebbe da prendere in mano ... Ti spiego il perchè.. lo spazio dedicato nello stampato , dove c'è la fascetta che lo tiene nn è proprio un parcheggio della Auchan..
Esistono trasformatori a bassissimo profilo che uso io a volte ma hanno tendenzialmente potenze molto ridotte.. Ecco perchè , buttare un occhio dentro e valutare lo spazio disponibile. Altrimenti metterlo esterno..  :( magari scatolandolo per non essere troppo brutto .. ( scatolina tipo gewiss 44204 )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Oct 2011 20:38 #60177 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
giorgio come sempre un grande!
tra quelli postati quale scegleresti? che amperaggio ci vorrebbe?
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Oct 2011 20:47 #60178 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Okkey facendo due conticini... La catena di led  è composta da una cascata pilotata da opamp di 13 led.. ( parlo dei led perchè sono i consumatori maggiori del circuito )
La tensione con cui vengono alimentati è composta dalla +24vcc e dalla -15vcc.. pertanto abbiamo una tensione relativa di 39vcc
considerato che ogni led rosso impone una cadua di potenziale di circa 1,8 volt abbiamo 23,4 v
considerato poi che il pilota è un 2n4403 e la sua vce on dovrebbe essere attorno a 1,2 volt
+ una resitenza serie da 120ohm ...
sarà :  ( 39v - 23,4v -1,2 v )/120hom che ci darà la corrente totale del circutio led ...
circa 120ma...o come vuoi 0,120a
se poi consideriamo che i led sono totale circa 30 direi che i 250ma sono appena abbastanza a sopportare il "tutto acceso"..
un cartoccino di milliampere lo vogliamo dare in giro agli altri componenti ?.. potrebbero incazzasri per "mancanza di par condicio  ;D"
Ecco spiegato il dilemma bruciatura ed ecco perchè valutare la posizone ideale e la potenza necessaria a garantire "ad eternum vitae"..il prodotto..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Oct 2011 21:04 #60180 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

giorgio come sempre un grande!
tra quelli postati quale scegleresti? che amperaggio ci vorrebbe?
;)

io vedrei bene questo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Oct 2011 21:20 #60181 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
ok ok!!! allora ne ho un'altro identico 421 che cadde per terra e si staccò l'alimentatore tirando i fili da dentro l'avvolgimento (le fascette di plastica col caldo cedono :)  quindi potrei fare una cosa:

essendo che in radio si usano piu o meno insieme nello stesso rack, di fare un solo box esterno con un alimentatore piu potente per alimentare entrambi i processori quindi uno da mezzo ampere condiviso..
che ne pensi?

così il terzo 421 lo posso usare come scorta o in studio di post produzione al posto di comprimere via sofware :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Oct 2011 21:21 #60182 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

... che lui tenga in studio un digimod 8300 apposto dell'orban 8200...



Apposto... participio passato del verbo apporre?  ;) :D

orrore di battiturra prof. RAIMRO!
volevo di "a posto"...... pultroppo scrivendo al buio, senza guardare la tastiera non posso essere molto precisssssooooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.