notebook, netbook, o iPad...?

  • giorgio_perkins
16 Oct 2011 13:24 #59764 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

Come dico dai tempi del VIC-20: Non esiste il computer perfetto ma solo il computer ideale per ognuno di noi (che soddisfa in pieno le nostre esigenze), in quel preciso momento. :D

sisisisisisisisisisissisi -- mi associo  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Oct 2011 13:52 #59765 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
grande luk!!! il vic 20 :D :D :D huahuauhahuauhahuahuahuahu

io ho ancora un commodore 16 e il sinclair z81 :D
dici che mb studio gira?  ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
16 Oct 2011 13:59 #59766 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

grande luk!!! il vic 20 :D :D :D huahuauhahuauhahuahuahuahu

io ho ancora un commodore 16 e il sinclair z81 :D
dici che mb studio gira?  ;D ;D ;D ;D

Beh noi scherziamo ... ma vista la POTENZA di mb studio non mi meravilgierei se un domani mi trovassi a vedere qualcuno installarlo sul telefonino e fare le dirette in esterna..  :o
hihihihh

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Oct 2011 14:20 #59767 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
aahhaahhahhah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Oct 2011 16:07 #59776 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

1 ad ORECCHIO non c'è differenza per l'uso che devo fare nemmeno paragonandola ad una digigram, se poi con qualche strumento dimostri il contrario sappi che l'ascoltatore ascolta la radio con un orecchio.. e anche meno allenato :D
2 in studio e live si usano ris piu alte
3 difficilmente in disco avrai 6 db continui, basta che il dj si distragga un po col gain, che il vocalist voglia su le mani.. ed ecco la distorzione bella pronta
4 tanto quel fruscio in onda te lo alza anche l'omia\orban\ecc che hai alla radio! il symetrix cmq lo fai lavorare con 5 db.. inoltre il codec aac se ha un ingresso basso tende a "metallizzare" di piu! sembra strano.. ma prova e poi mi fai sapere
5 mi hai fatto venire un dubbio, aspetta cerco cn google..
www.aphex.com/320A.htm
PEGGIO!!!! questo è piu evoluto di quello anni 90 che conoscevo io, fa ancora piu cose!

Rispondiamo per numero:

1) non c'è differenza tra il collo di bottiglia (behringer) e una digigram? Una volta un programmatore di regie automatiche (ovviamente non maurizio) mi disse che che non c'è differenza tra una scheda audio integrata e una lynks..... alla sua affermazione gli ho risposto con una bella risata!!! senza polemizzare sulle sue idee alquanto bizzarre... mi sono solo limitato a dirgli di fare dei test anche con una semplice m-audio.

2) io in radio uso tutti i file a 44.1khz a 320kbps se parliamo di mp3, poi wave ecc sono un'altro discorso.

3) Ma va, secondo te non so che i dj SBADATI oppure il vocalist simile ad una SCIMMIA URLATRICE non riuscirebbere mai a tenere un volume costante???... ecco perchè ho sempre un limiter dietro, e se non c'è prendo l'audio da quello usato prima dei crossover....

4) Hai mai provato ad usare due AGC in cascata???? appena il brano va in release oppure ci trovi un vuoto.... occhio al super fruscio causato dai due agc!! questo perchè il primo avra un minimo di volume da aumentare (fruscio quindi) fino al massimo che può fare... poi vedrai il secondo agc (quello del processore) che aumenterà a sua volta il fruscio che gli butti dentro apposto di chiudere andando in GATE!. Non c'è differenza tra Orban/Omnia/BW/Aev ecc... tutti hanno l'agc e magari c'è quello che funziona meglio o no ma ricorda che sempre un certo lavoro devono sbrigarsi!!!!.
è ovvio che se usi un basso bitrate avrai il suono metallico di cui parli tu.... io fino ad ora non ho mai avuto mai dei problemi simili usando un aac 64k stereo.

5) L'aphex compellor 320a mi è stato consigliato da Adriano, mica uno qualsiasi, da mettere prima del processore per fargli fare il limiter della situazione.... cioè non volevo sforare mai i 0db ed è quello che fa...... e ripeto che dipende da come lo tari..... io lo faccio funzionare solo come limiter senza linkare il limiter con il compressore....

e ti credo che dopo un po ti risulterebbe lento! fai tutto cn un povero pc winzozz che è risaputo dopo un po si incasina e se nn formatti va lumachina style!
ti prendi un mac pro (fisso) con schermo cinema e fai il video i testi e la grafica, x le dirette basta un asus con atom, se vuoi esagerare un notebook pentium o amd con 2 gb di ram e lo usi solo x quello!
x i giochi io nn li userei userei quel tempo per fare radio :) cmq una bella ps sony e nn ti incasini la vita a formattare ogni 3 mesi :)

no non voglio dire che rallenterebbe di brutto... ma che dopo averci fatto l'abitudine mi darà sempre la sensazione di lentezza.. pultroppo sono sempre anni luce avanti al pc!!
x le dirette uso un ACER A110, è un netbook super modificato da me!! ho cambiato la ssd con un 10 volte più veloce... ho cambiato la ram ed ho installato Flashfire.... chiamarlo piccolo mostriciattolo sarebbe sminuirlo... e credimi è uno dei primi netbook uscito e un eeepc asus non riesce a stargli dietro.... ovviamente scheda audio usb esi u24xl, molto comoda.
per tutto il lavoro sopra descritto uso un desktop ovviamente.... non riesco a lavorare in video e grafica editing con un monitor da 15..... sul mio desk ho due 22' in dvi.
Io per principio non compro un mac, per giocare uso xbox360slim, ma sul notebook ci faccio un po di tutto....

Temo che sia andato in oversampling di stron..te e quindi preferisca astenersi. Io già lo faccio da tempo. Però lui è molto più tollerante di me e magari ci regalerà ancora qualche perla (termine non utilizzato casualmente) di saggezza. Vedremo. ;) ;D ;)

Semmai in overdose...... :P :o però sarebbe gradito un parere sia tuo che suo.

Esatto, è il computer che fa per te, non è detto che sia l'ideale per Homer, che è alla ricerca della portabilità (il fatto che sia molto tentato da un netbook, ne è la conferma evidente). ;) Niente da dire sulla configurazione del PC, che in effetti ne tradisce la vocazione "desktop". Mica puoi organizzare un trasloco ogni volta che devi uscire di casa col PC, dai... :) Come dico dai tempi del VIC-20: Non esiste il computer perfetto ma solo il computer ideale per ognuno di noi (che soddisfa in pieno le nostre esigenze), in quel preciso momento. :D

certo che homer vuole un pc PORTATILE..  hai ragione per il pc perfetto ormai nemmeno l'ombra .... semmai si segue la moda dell'evoluzione (continua) perchè si vuole avere sempre di più. Non ti nascondo che negli ultimi mesi ho cambiato tutto... ho acquistato 6 monitor 22', due 19' (questione di spazi) e 4 pc nuovi.... il prossimo sarà un nuovo notebook... magari il 17'.

Beh noi scherziamo ... ma vista la POTENZA di mb studio non mi meravilgierei se un domani mi trovassi a vedere qualcuno installarlo sul telefonino e fare le dirette in esterna..  :o
hihihihh

beh io non ci scherzerei  sopra...  sarebbe la fine del mondo!!!! una app per android e una per iphone!!!! io sono pro Android.... quindi linux.... il mio super smartphone Samsung Galaxy S2 Processore dual core da 1.2 ghz, 16gb di memoria e 1 gb di ram accetterebbeo sicuramente un'app simile....... che dire, da quando sono approdato nel mondo Linux/android non farò mai più ritorno ai vecchi simbiano dei nokia n97.
Il modem UMTS del telefono sopra citato è un 21mbps ready... cioè  riesce a connettersi fino a 21mb.... il tutto dipende dalla connessione.... già ho fatto delle prove a fare dirette di calcio con skype e non vi dico che soddisfazione.....
pultroppo l'idea di giorgio non è realizzabile per ora o almeno fino a quando maurizio non crei un'app Mblive per smartphone e spero che sia per android e non per iphone... è ovvio che non tutti possono permettersi iphone e se parliamo di android con 249€ si può avere un samsung galaxy s1 con 1ghz di processore eccc.... gps, wifi, bluetooth e molto altro ancora...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Oct 2011 16:13 #59778 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
scusattemii alcuny orrorri di ortografia ma andavvo di fretta...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Oct 2011 20:09 #59793 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
ai vari punti ho gia deto la mia..

l'idea di pompare il netbook è ottima!

x il resto credo che bisognerebbe avere un pc apposito x il "cazzeggio :D" e altri x cose piu serie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Oct 2011 20:34 #59795 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

ai vari punti ho gia deto la mia..

l'idea di pompare il netbook è ottima!

x il resto credo che bisognerebbe avere un pc apposito x il "cazzeggio :D" e altri x cose piu serie

si ma non ti dico come va perchè non mi crederesti senza vederlo......

io ho quell'acer solo per dirette audio... per dirette audio/video (per il sito) uso un notebook dedicato solo a quello..(in 3 anni ne avrò cambiati almeno 5, quindi ho la "scorta").... poi il pc tutto fare e il pc per cose serie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 02:04 #59813 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
fai bene, sempre comodo avere un pc pronto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Ra.F.
25 Oct 2011 18:56 #60136 par Ra.F.
Réponse de Ra.F. sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Buonasera, modestamente credo... No Mac, No Party.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Oct 2011 19:57 #60137 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

Buonasera, modestamente credo... No Mac, No Party.

No mac, no Party???  :o :o :o :o
Ma non era NO ORBAN, NO PARTY?
Adriano confermi????
sempre per adriano: se potessi dare un giudizio alle registrazioni dell'aev xtreme nel post dedicato ti sarei grato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
25 Oct 2011 23:44 #60140 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
no mac no party
no orban no party

xtreme nn in vendita, me lo tengo suona da dio, è un orban con una scritta diversa davanti (italiano ctrl-c oppure command-c :D)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.