notebook, netbook, o iPad...?

Plus d'informations
14 Oct 2011 18:29 #59692 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Non puoi fare il paragone basandoti solo sull'hardware, solo perchè un portatile winzoz con le stesse caratteristiche costa la metà!
Vuoi un portatile con la mela? Devi spendere un tot per avere UN MAC non "dell'hardware ed il sistema operativo di Microsoft"!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Oct 2011 19:09 - 14 Oct 2011 19:15 #59695 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Ok, se il thread continua su questa china; Mac contro Windows, chiudo! :o
Oltretutto, trovo piuttosto stancante l'insistente "spinta" verso un sistema, sulla bacheca di un software che NON esiste per quel SO. Bah... ???
Dernière édition: 14 Oct 2011 19:15 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Oct 2011 00:49 #59700 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

Non puoi fare il paragone basandoti solo sull'hardware, solo perchè un portatile winzoz con le stesse caratteristiche costa la metà!
Vuoi un portatile con la mela? Devi spendere un tot per avere UN MAC non "dell'hardware ed il sistema operativo di Microsoft"!

davvero??? scusa allora quando acquisti una cosa cosa guardi??? quanto luccica?
Io non ne voglio portatile della mela e semmai un giorno dovessi acquistarne 1, per cause maggiori, mi saprò guardare bene in giro e scegliere il modello più equilibrato e al passo con l'hardware recente evitando di essere scannati dal loro prezzo.

Ok, se il thread continua su questa china; Mac contro Windows, chiudo! :o
Oltretutto, trovo piuttosto stancante l'insistente "spinta" verso un sistema, sulla bacheca di un software che NON esiste per quel SO. Bah... ???

guarda che nessuno spinge verso niente ma sono delle considerazioni e testimonianze di coloro che hanno avuto a che fare con i software di apple e microsoft, esprimendo un loro giudizio sull'affidabilità ecc.
Personalmente a tutti e due preferisco linux... all'inizio può sembrare strano, per chi non l'ha mai usato, ma poi ci si fa l'abitudine e si capisce che essendo un sistema operativo open source si possono fare delle cose che con winzozz non è possibile.
MB gira su linux? poi avevo la necessita di parlare con Maurizio burato perchè dovrei acquistare 2 licenze ma non saprei come trovarlo telefonicamente, magari se hai il numero se puoi inviarmelo in pvt mi faresti un favore grande

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
15 Oct 2011 03:26 #59702 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
ho appena preso la pro, stamattina è arriavata!!! ancora devo installarla.. cmq si parlava di pc "ausiliario" non di pc x la radio!
io ho 4 macbook, 1 pro e 3 bianchi.. hanno lavorato sul mare in condizioni assurde stotto il sole.. mai un problema, non posso dire la stessa cosa deglia altri con winzozz.. ogno volta che devo fare una diretta sudori freddi, enn va la scheda audio, e nn vuole avviarsi perchè è untrato il virus nonostante ci sia l'antivirus, la diretta va a scatti perchè ti sei dimenticato di nn fare aggiornare l'antivirus..  oggi pure, nn vedeva la scheda audio e ho dovuto fargli fare il giro delle porte...

linux è ottimo, ottime relase ottimizzate x l'audio.. ma traktor x linux ancora nada :D
ovviamente non monterei linux x poi simulare winzoz con wine :) ma x il web e usi tradizionale è il miglior equilibrio!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
  • Auteur du sujet
15 Oct 2011 06:48 #59704 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Grazie per i vostri pareri che ritengo professionali e - valore assoluto - derivanti da esperienze dirette genuine ed oneste.
Vorrei ora chiedervi il consiglio definitivo e sintetico, devo:
fare MB da esterne, (magari collegarmi allo studio da remoto con vnc o altro)
mandare mail alla redazione,
occasionalmente fare skype,
collegarmi con wireless/wi-fi/penna con modem,
prendere appunti di testo, fare documenti doc e pdf,

cosa comprereste oggi? Pro e contro...

magari indicando cosa secondo voi non si riesce a fare. Ad esempio Luk, ti assicuro che il netbook appena acquistato per poco più di 200 euri ha ram, processore e hd di un portatile di 2 anni fa...
Tralasciando che il W7 è veloce come mia nonna che va a spasso col girello, cosa non ti convince delle caratteristiche?
(a parte che il monitor non sostiene MB, Grazie Raimro)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Oct 2011 11:23 - 15 Oct 2011 11:45 #59706 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

cosa comprereste oggi? Pro e contro...

Un NOTEBOOK!!! Le marche, in ordine di affidabilità te le ho già alencate nel mio post precedente. Scegli, in base alle tue esigenze, di quali dimensioni ma, se vuoi farne un uso semiprofessionale, non c'è alternativa. Se utilizzerai il computer prevalentemente "on the road", potresti optare per un ultraportatile (con schermo da 13 pollici), se lo utilizzerai fuori sede saltuariamente, potresti salire sino a 15" e SOLO se non utilizzerai mai (o quasi) il PC all'esterno, scegli un 17' (peso, ingombro ed autonomia di questi ultimi, li rende "portatili" solo di nome)'. Anche le caratteristiche minime le ho già indicate. Comprare oggi un notebook con processore inferiore all'i5, con meno di 4Gb di ram e senza scheda video indipendente, sarebbe poco lungimirante, a meno di un'offerta particolarmente allettante (ma niente CPU sotto l'i3, in ogni caso).

magari indicando cosa secondo voi non si riesce a fare. Ad esempio Luk, ti assicuro che il netbook appena acquistato per poco più di 200 euri ha ram, processore e hd di un portatile di 2 anni fa...
Tralasciando che il W7 è veloce come mia nonna che va a spasso col girello, cosa non ti convince delle caratteristiche?
(a parte che il monitor non sostiene MB, Grazie Raimro)

Windows 7 è lento sul tuo netbook, su un notebook di fascia medio-alta, volerebbe. Ci sono pochissimi netbook con componentistica assimilabile ad un pc "vero" (con CPU i3, ad esempio), ma hanno un prezzo talmente elevato da renderli assolutamente fuori mercato, visto che si sovrappongono ai notebook di fascia medio-bassa. Mi spiace ma, questa famiglia di prodotti non è adatta ad un uso desktop-replacement (come mi pare di aver capito, servirebbe a te). Per quello scopo, devi andare su un notebook (con schermo dai 12 ai 14 pollici), della famiglia degli ultraportatili (sottilissimi e leggerissimi), certo di prezzo ben diverso e potendo rinunciare al lettore ottico (DVD-BD).
Dernière édition: 15 Oct 2011 11:45 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Oct 2011 12:02 - 15 Oct 2011 12:37 #59708 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

Grazie per i vostri pareri che ritengo professionali e - valore assoluto - derivanti da esperienze dirette genuine ed oneste.
Vorrei ora chiedervi il consiglio definitivo e sintetico, devo:
fare MB da esterne, (magari collegarmi allo studio da remoto con vnc o altro)
mandare mail alla redazione,
occasionalmente fare skype,
collegarmi con wireless/wi-fi/penna con modem,
prendere appunti di testo, fare documenti doc e pdf,

cosa comprereste oggi? Pro e contro...

magari indicando cosa secondo voi non si riesce a fare. Ad esempio Luk, ti assicuro che il netbook appena acquistato per poco più di 200 euri ha ram, processore e hd di un portatile di 2 anni fa...
Tralasciando che il W7 è veloce come mia nonna che va a spasso col girello, cosa non ti convince delle caratteristiche?
(a parte che il monitor non sostiene MB, Grazie Raimro)

www.sceltanotebook.it/asus-k52je-ex082x-...5-e-ati-hd-5470.html questo è un bel asus, unica pecca la scheda video DEDICATA ma da 512mb DDR3... ma visto che non ci devi giocare e fare grafica va benissimo, ha 4gb di ram in ddr3 a 1066 mhz e un hdd da 500.... ci metti sopra una bella scheda audio esterna e sei a posto.

se hai un budget alto:
www.sceltanotebook.it/asus-g74sx-91085v-...30qm-e-gtx-560m.html è eccellente....è un i7 quad-core da 2ghz, 6 mb di cache (sono importanti) monitor da 17 in full hd, scheda video dedicata da 3gb DDR5, masterizzatore blue-ray, 16gb di ram a 1333mhz ddr3, USB3.0, due hdd da 500 ed ha un ottima battiria da 8 celle e 5200mah... è ingombrante ma se lo trovo alla cdc a palermo lo prendo.
Dernière édition: 15 Oct 2011 12:37 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Oct 2011 12:03 #59709 par radio fly ag

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
15 Oct 2011 12:18 #59710 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
x le cose che deve fare  inutile una superscheda grafica .. un i3, grafica integrata e 4 gb di ram, e con quello che avanza una bella scheda audio usb

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Oct 2011 13:22 #59715 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

x le cose che deve fare  inutile una superscheda grafica .. un i3, grafica integrata e 4 gb di ram, e con quello che avanza una bella scheda audio usb

ma infatti io non ho cercato un computer che si limitasse alle sue esigenze, ma molto molto molto di più. per quello che ci deve fare lui un core2duo va benissimo..... ma siccome il core2duo è ormai un processore superato e se devi spendere dei soldi tanto vale che ti prendi una cosa superiore così per il futuro non ti ritroverai una cosa del medioevo.
ovvio che una super scheda video non gli serve a nulla ma almeno 1gb ormai è obbligatoria, 4gb di ram dd3 sono obbligatori, un processore almeno un i3 oppure un amd phenom II x4 quadcore (che preferisco sui desktop), unica pecca per gli amd la cache da 2 mb.

x homer:
cmq ormai hai capito su cosa orientarti, se puoi acquistalo alla cdc point (non si può entrare come privato) e lo trovi a molto meno. entra e in base a quanto puoi spendere acquisti quello che ti serve: configurazione minima Intel Icore3, 4gb di ram dd3 1066, scheda video da 512 mb dedicata, 500gb di hdd, monitor da 15 per non pentirti nel futuro dopo aver preso un 13'. come scheda audio mi sentirei di consigliarti una maya44usb ma ulcuni dicono che hanno problemi.

occhio che se il pc ha un ingresso fireware puoi prendere una scheda audio fireware.
questa potrebbe andare bene www.strumentimusicali.net/product_info.p...o-firewire-solo.html
invice come usb
www.strumentimusicali.net/product_info.p...ile-pre-mk2-usb.html
oppure questa è molto comoda
www.strumentimusicali.net/product_info.p...sb-2-in-e-2-out.html
e comunque scegli quelle con in/out jack

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Oct 2011 13:28 #59717 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

io ho 4 macbook, 1 pro e 3 bianchi.. hanno lavorato sul mare in condizioni assurde stotto il sole.. mai un problema, non posso dire la stessa cosa deglia altri con winzozz.. ogno volta che devo fare una diretta sudori freddi, enn va la scheda audio, e nn vuole avviarsi perchè è untrato il virus nonostante ci sia l'antivirus, la diretta va a scatti perchè ti sei dimenticato di nn fare aggiornare l'antivirus..  oggi pure, nn vedeva la scheda audio e ho dovuto fargli fare il giro delle porte...

pultroppo anche a me capita spesso nelle esterne, i problemi con win7 sono sempre dietro l'angolo.... non riconosce più l'internetkey, si blocca, non riconosce più la scheda di acquisizione video, tanti problemi che non aveva mai presentato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
15 Oct 2011 14:08 #59721 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
ho un flybook che nn riconosce piu la scheda audio, o meglio qualsiasi scheda audio metto nn seleziona linea!!!
devo formattare.. e visto che ho messo xp.. devo rimettere tutto manualmente oripristinare vista.. ora le dirette le faccio con l'asus eee revisionato, schedina behringer e symetrix agc leveler 422 prim dell'ingresso.. aac 20 kps e scheda tim.. una favola, suono perfetto un po metalloso che nn si notta quasi, e li il luxor in onda tarocca assai :D!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.095 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.