notebook, netbook, o iPad...?

  • homer
  • Auteur du sujet
13 Oct 2011 22:24 #59666 par homer
notebook, netbook, o iPad...? a été créé par homer
Vorrei sapere i vostri orientamenti attuali.
Se (come me) ogni tanto dovete affrontare il problema dell'acquisto di un dispositivo portatile,
quali sono le vostre preferenze attuali?
Insomma: pro e contro... parliamone... :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Oct 2011 22:28 #59668 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
il netbook è comodissimo ma non ci puoi installare MBStudio perché il monitor è troppo piccolo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Oct 2011 23:31 #59669 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Notebook non troppo grande…diciamo MacBook Pro 13" ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Oct 2011 00:07 #59671 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Un buon notebook, direi. Sicuramente NON un Mac, specialmente se vorrai utilizzarlo anche per MB (ma non solo). ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
14 Oct 2011 01:05 #59675 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
io uso x internet, grafica, e nel 90% dei casi un mac, per le cose assolutamente only windows, direi asus, o acer, ho un toshiba ma è fragilino, di vari netbook asus... robusti tranne x la ssd, ma stralenti! evita ATOM, se vuoi un signor superportatile vai di flybook v5: dirett radio shoutcast, piu traktor pro con usato con il pennino, veloce nel caricamento tracce, e nessun rallentamento!!! ottimo il modem x sim integratom uscita video sia compostita che vga.. modem analogico.. ha davvero tutto!
il processore è downgradado a 1,2 ghz dual core, va da dio, consuma poco.. 2 gb di ram..

cmq se usi mlto in web mac.. è virus free

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Oct 2011 03:03 #59677 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

io uso x internet, grafica, e nel 90% dei casi un mac, per le cose assolutamente only windows, direi asus, o acer, ho un toshiba ma è fragilino, di vari netbook asus... robusti tranne x la ssd, ma stralenti! evita ATOM, se vuoi un signor superportatile vai di flybook v5: dirett radio shoutcast, piu traktor pro con usato con il pennino, veloce nel caricamento tracce, e nessun rallentamento!!! ottimo il modem x sim integratom uscita video sia compostita che vga.. modem analogico.. ha davvero tutto!
il processore è downgradado a 1,2 ghz dual core, va da dio, consuma poco.. 2 gb di ram..

cmq se usi mlto in web mac.. è virus free

il mac non è altro che un semplice pc con qualità hardware neanche tanto buone con il sistema operatico Mac OSx, sulla qualità video niente da dire, anzi molto buona.
boccio assolutamente i netbook, lenti in un modo assurdo gli Atom, niente lettore dvd e possibilmente hanno anche una ssd da pochi gb ed estremamente lenta.
Meglio un notebook ICORE7 e ti togli il pensiero, hp ed asus sono ottimi pc, a titolo informativo: gli Acer non sono altro che dei sony rimarchiati... provate ad aprirne uno e vedete che l'interno è sony quindi ottimo.
Come sistemi operativi: Winzozz 7 per la compatibilità di alcuni programmi, e poi Linux Ubuntu e SnowLeopard MacOSX..... sono i 3 sistemi operativi che ho sul mio pc.
Un consiglio: cambiate il solito hdd 2.5 a 5400rpm del portatile con uno a 7200rpm..... la differenza con  5400 è visibile ad occhio nudo... il pc è molto più reattivo e veloce nei calcoli. Occhio però agli urti ecc... i 7200 rpm sono molto delicati.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
  • Auteur du sujet
14 Oct 2011 04:57 #59678 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...
non vi è mai capitato di dire: "se lo sapevo prima mi prendevo invece ...."

poi, direi che un netbook è ormai un portatile con le caratteristiche di 1-2 anni fa che pesa enormemente meno, è davvero così poco apprezzato?

Infine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Oct 2011 05:42 #59679 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...
non vi è mai capitato di dire: "se lo sapevo prima mi prendevo invece ...."

poi, direi che un netbook è ormai un portatile con le caratteristiche di 1-2 anni fa che pesa enormemente meno, è davvero così poco apprezzato?

Infine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?

il mio prossimo acquisto è l'ipad2.... lo trovo ottimo.....
cmq per testimonianza personale: il mac osx su intel core2duo da 2.2ghz 4 gb di ram, 1396mb di scheda video, hdd da 320gb a 7200rpm posso dire solo che vola!! è una cosa assurda la velocità di mac osx ma anche di linux ubuntu. winzozz 7 è molto più pesante ma è indispensabile.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Oct 2011 11:15 #59685 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...
non vi è mai capitato di dire: "se lo sapevo prima mi prendevo invece ...."

Ribadisco, per le tue esigenze (da quello che riferisci, quantomeno), è sicuramente preferibile un Notebook. A te la scelta della dimensione schermo, l'importante è che sia equipaggiato con un processore Intel almeno i5, una buona dotazione di RAM (4 Giga), scheda video dedicata e HD capiente, meglio se 5400 rpm (i 7200 sono troppo delicati e "affamati" per un uso su strada). Questa la mia classifica per marche (da Ottimo a Scarso):
  • Asus
  • Dell
  • Toshiba
  • Acer
  • HP

poi, direi che un netbook è ormai un portatile con le caratteristiche di 1-2 anni fa che pesa enormemente meno, è davvero così poco apprezzato?

No! I netbook non sono affatto dei PC in miniatura (il nome stesso dovrebbe chiarirlo), anche se sono molto pratici (anch'io ne usufruisco con soddisfazione), ma del tutto inadatti a svolgere i compiti di un PC "vero". Io possiedo un vecchio portatile di otto anni che ha prestazioni enormemente superiori all'EeePC dual core, regalatomi a Natale. Se vuoi SOLO navigare, scaricare la posta e scrivere un testo, OK. Per tutto il resto, ci vuole un Notebook. ;)

Infine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?

Un giocattolo, appunto! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Oct 2011 12:15 #59686 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...
non vi è mai capitato di dire: "se lo sapevo prima mi prendevo invece ...."

Ribadisco, per le tue esigenze (da quello che riferisci, quantomeno), è sicuramente preferibile un Notebook. A te la scelta della dimensione schermo, l'importante è che sia equipaggiato con un processore Intel almeno i5, una buona dotazione di RAM (4 Giga), scheda video dedicata e HD capiente, meglio se 5400 rpm (i 7200 sono troppo delicati e "affamati" per un uso su strada). Questa la mia classifica per marche (da Ottimo a Scarso):
  • Asus
  • Dell
  • Toshiba
  • Acer
  • HP

No! I netbook non sono affatto dei PC in miniatura (il nome stesso dovrebbe chiarirlo), anche se sono molto pratici (anch'io ne usufruisco con soddisfazione), ma del tutto inadatti a svolgere i compiti di un PC "vero". Io possiedo un vecchio portatile di otto anni che ha prestazioni enormemente superiori all'EeePC dual core, regalatomi a Natale. Se vuoi SOLO navigare, scaricare la posta e scrivere un testo, OK. Per tutto il resto, ci vuole un Notebook. ;)

Infine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?

Un giocattolo, appunto! ;D

credo che un i5 con quella configurazione sia troppo per farci girare mb e altro..... quel lavoro lo può fare tranquillamente anche un core2duo dire che ci vuole "almeno" un i5 è proprio esagerato....
ovvio però che se devi acquistare un nuovo pc non ti vai a prendere un core2duo perchè con quello che costano con pochi euro ti prendi un i7.
Sui 7200rpm siamo d'accordo.... sono troppo delicati e se mal trattati vanno all'altro mondo dopo poco tempo.
Definire Acer e Hp scarsi, secondo me, è un errore. Asus è il top indiscusso. Ho avuto a che fare sia con dell che toshiba ma non sono rimasto per nulla soddisfatto. Il mio acer è molto più resistente del toshiba che avevo con stessa configurazione. Figurati che in un anno, visto l'uso continuo, il colore del pad mouse si è completamente consumato ed è ritornato al colore di fondo, cadute, maltrattamenti di tutti i tipi ed è ancora li che funziona come un razzo... ora devo sostituire la batteria che ormai è consumata e poi tutto ok.
confermo sui netbook... sono appena sufficienti per navigare e scrivere qualcosina con word.... ma non parliamo di fare cose serie con un giocattolo (questo è) perchè il risultato sarebbe deludente.
Per quanto riguarda la dimensione dello schermo un 15' è comodo ma il 17 è stupendo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
14 Oct 2011 15:09 #59688 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
tra i 2 litiganti il 3 gode, core i3, ti da i benefici del dualprocessing con programmi compilati per single processing..

inoltre apple non fa i pc scadent con os attraente, quindi prendo un acer e c metto lion.. no no
1 nn è legale
2 l'hardware spesso non è supportato e richede grattacapi
3 costruttivamente la robustezza di un macbook pro è notevolmente superiore alla quasi totalità dei winzoz oriented
4 come mai con uno sfigato macbook bianco riesco a registrare e andare in play con la scheda integrata a latenza minima mentre con wnzoz me lo posso solo sognare? non sarebbe scarso l'hadware del mac? IL MONITOR DA 13" del vecchio macbook (il meno luminoso vecchia serie) è molo piu visibile del toshiba che ho, dell'hp e sono rispettivamente 15,6 e 17..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Oct 2011 17:48 #59691 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

tra i 2 litiganti il 3 gode, core i3, ti da i benefici del dualprocessing con programmi compilati per single processing..

inoltre apple non fa i pc scadent con os attraente, quindi prendo un acer e c metto lion.. no no
1 nn è legale
2 l'hardware spesso non è supportato e richede grattacapi
3 costruttivamente la robustezza di un macbook pro è notevolmente superiore alla quasi totalità dei winzoz oriented
4 come mai con uno sfigato macbook bianco riesco a registrare e andare in play con la scheda integrata a latenza minima mentre con wnzoz me lo posso solo sognare? non sarebbe scarso l'hadware del mac? IL MONITOR DA 13" del vecchio macbook (il meno luminoso vecchia serie) è molo piu visibile del toshiba che ho, dell'hp e sono rispettivamente 15,6 e 17..

ribadisco quello che ho detto, l'hardware dei mac è troppo scarso per quello che ti fanno pagare un loro mac. poi ricorda che dietro il mac c'è lo stesso hardware di windows o linux.. quindi intel.
sulla parte video l'ho già detto che il mac è superiore...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.