notebook, netbook, o iPad...?

Plus d'informations
15 Oct 2011 14:20 #59723 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
X radiofonico: hai per caso installato VMWare Fusion su uno dei tuoi mac? Io lo uso prevalentemente per editare i brani in MBStudio. Noto un piccolo particolare fastidioso: una leggera latenza nella riproduzione dell'audio. Vorrei sapere se è un problema mio o tipico dell'uso di questo software...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
15 Oct 2011 14:23 #59725 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
no, ma sono tentato di installare qualcosa x far girare mblive e mb studio :D approposito cosa consigliate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Oct 2011 14:32 #59726 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Che io sappia, non ci sono poi così tante alternative: o VMware Fusion o Paralles Desktop o metter su una partizione BootCamp ed eseguire Winzoz in maniera nativa (come se avessi tra le mani un vero notebook con windows).
Io ti consiglio uno dei primi due, così quando sei stanco o winzoz si inguaia con virus o malware, premi un tastino e va via tutto!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
15 Oct 2011 14:46 #59729 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
si infatti.. io cmq ho inkscape e gimp x mac ma si avviano con x11, potrebbe aprire mb studio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Oct 2011 14:54 #59730 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
Potresti fare una prova con Wine…ma non ti garantisco nulla.  :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Oct 2011 16:48 - 15 Oct 2011 16:49 #59731 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

ho un flybook che nn riconosce piu la scheda audio, o meglio qualsiasi scheda audio metto nn seleziona linea!!!
devo formattare.. e visto che ho messo xp.. devo rimettere tutto manualmente oripristinare vista.. ora le dirette le faccio con l'asus eee revisionato, schedina behringer e symetrix agc leveler 422 prim dell'ingresso.. aac 20 kps e scheda tim.. una favola, suono perfetto un po metalloso che nn si notta quasi, e li il luxor in onda tarocca assai :D!

ti consiglio un upgrade a win 7... vista è da buttare.... instabile ecc.
win 7 è più veloce di xp anche sui netbook, è più stabile e compatibile, i programmi che vogliono per forza xp li fai girare in compatibilità.
scheda audio behringer? se è come i mixer ecc è da buttare... e mi stupisce che tu la usi..
il symetrix fa solo danno perchè poi l'audio verrà riprocessato e 2 agc in cascata non danno benefici, anzi il contrario.
ti consiglierei un limiter ma leva assolutamente il symetrix, metti un aphex compellor o un altro limiter.
comprati questa www.strumentimusicali.net/product_info.p...sb-2-in-e-2-out.html
streaming aac+ 32k e sentirai la differenza......
Dernière édition: 15 Oct 2011 16:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Oct 2011 18:00 #59736 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

una via di mezzo:
www.sceltanotebook.it/asus-n53sv-sx585v-...630qm-e-gt-540m.html

Questo è esattamente quello che prenderei io, senza pensarci neanche un secondo. :)
P.S. I notebook da 17'', sono tutto tranne che portatili. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
15 Oct 2011 19:06 #59738 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
allora chiariamo un po di cose:
1 apparte che la latenza che ha la beringer è piu che buona, quando fai una esterna la latenza è l'utima delle cose che ti interessa
2 in risoluzione 44.1 se nn metti una ciofeca di scheda audio integrata il suono non ha colorazioni o distorzioni,
3 puoi avere la digigram, ma se superi i fatidico 0db con il convertitore in digitale avrai distorzione!
4 hai idea di cosa sia un agc? agc è un omino col cappellino che segue il segnale, e alza e abbassa il il fader del volume.. dunque cosa c'è di mal ad avere un volume costante??? a mio avviso il clipper, il limiter (lo ha anche il symetrix ma dipende moooolto da come lo regoli se enra o meno in azione)
5 hai mai usato un compellor? sai cos'è? un processore psicoaucustico, COMPRIME (la compressione fa moolto danno.. se applicata n volte..) limita, aumenta la stereofonia un po come il luxor (che non ti piace e non piace a tanti altri.. a me nn piace il mercedes ecc) ma in maniera piu casereccia, e fa anche da.. LEVELERE (sinonimo di AGC ovvero auto GAIN control )

:D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
16 Oct 2011 02:05 #59756 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

una via di mezzo:
www.sceltanotebook.it/asus-n53sv-sx585v-...630qm-e-gt-540m.html

Questo è esattamente quello che prenderei io, senza pensarci neanche un secondo. :)
P.S. I notebook da 17'', sono tutto tranne che portatili. ;)

scelta optima!! ;D
molto equilibrato in tutto e non costa neanche molto..... l'anno scorso con 700€ mia zia ha preso un i3 con 320hdd,4gb ram dd2, 1gb scheda video.

anche se il 17 è scomodo.... ma quello ha una configurazione a dir poco ESAGERATA.... 2hdd da 500 a 7200rpm :o 16 gb di ram ddr3 1333mhz :o :o :o monitor full hd a led  :o 3gb di scheda video gddr5????? è il computer che fa per me!!!
io voglio sempre il massimo dal pc.... dopo un pò riuscirei a dire che è lento, lo so! il problema che io ci faccio di tutto.. dal video editing, grafica, dirette, giochi, audio editing, editor testo e tutte le cose basilari.... per il video editing è un mostro di pc, riuscirebbe a supportare SonyVegas, Adobe After Effect e Premiere, Pinnacle Studio tutti insieme contemporaneamente.

allora chiariamo un po di cose:
1 apparte che la latenza che ha la beringer è piu che buona, quando fai una esterna la latenza è l'utima delle cose che ti interessa
2 in risoluzione 44.1 se nn metti una ciofeca di scheda audio integrata il suono non ha colorazioni o distorzioni,
3 puoi avere la digigram, ma se superi i fatidico 0db con il convertitore in digitale avrai distorzione!
4 hai idea di cosa sia un agc? agc è un omino col cappellino che segue il segnale, e alza e abbassa il il fader del volume.. dunque cosa c'è di mal ad avere un volume costante??? a mio avviso il clipper, il limiter (lo ha anche il symetrix ma dipende moooolto da come lo regoli se enra o meno in azione)
5 hai mai usato un compellor? sai cos'è? un processore psicoaucustico, COMPRIME (la compressione fa moolto danno.. se applicata n volte..) limita, aumenta la stereofonia un po come il luxor (che non ti piace e non piace a tanti altri.. a me nn piace il mercedes ecc) ma in maniera piu casereccia, e fa anche da.. LEVELERE (sinonimo di AGC ovvero auto GAIN control )

occhio che si scatena adriano!!
1) quando tu acquisti una scheda audio cosa guardi la latenza o la qualità?? la behringer di qualità ne ha veramente poca... e poi una scheda con una buona qualità audio ha anche poca latenza!.
2) Ma perchè tu i brani a quanto li vuoi riprodurre??? a 192khz???
3) Ti ricordo che se superi lo 0db anche con la behringer avrai distorsione... quando fai uno streem il volume 0db è inteso come picco non come segnale continuo.....io tengo un volume sui -6 se non ho limiter ed è una serata disco.  Quando ho un limiter a -2, -3.
4) So benissimo cosa è un agc (automatic gain control), ricorda che l'omino che dici tu quando alza il volume di un ingresso basso alza anche il FRUSCIO o rumore di fondo, chiamalo come vuoi.
cosa c'è di male??? niente, solo che in onda avrai un fruscio tremendo.... dopo il 2° agc..... ipotesi confermata più volte.
5)io ho il compellor 320a prima del processore per mantere il volume a 0db senza mai sforare....  semmai tu stai parlando  del 323a che è un compressore ed un AURAL EXCITER.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Oct 2011 10:58 #59761 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
1 ad ORECCHIO non c'è differenza per l'uso che devo fare nemmeno paragonandola ad una digigram, se poi con qualche strumento dimostri il contrario sappi che l'ascoltatore ascolta la radio con un orecchio.. e anche meno allenato :D

2 in studio e live si usano ris piu alte

3 difficilmente in disco avrai 6 db continui, basta che il dj si distragga un po col gain, che il vocalist voglia su le mani.. ed ecco la distorzione bella pronta

4 tanto quel fruscio in onda te lo alza anche l'omia\orban\ecc che hai alla radio! il symetrix cmq lo fai lavorare con 5 db.. inoltre il codec aac se ha un ingresso basso tende a "metallizzare" di piu! sembra strano.. ma prova e poi mi fai sapere

5 mi hai fatto venire un dubbio, aspetta cerco cn google..
www.aphex.com/320A.htm
PEGGIO!!!! questo è piu evoluto di quello anni 90 che conoscevo io, fa ancora piu cose!

dopo un pò riuscirei a dire che è lento, lo so! il problema che io ci faccio di tutto.. dal video editing, grafica, dirette, giochi, audio editing, editor testo e tutte le cose basilari.... per il video editing è un mostro di pc, riuscirebbe a supportare SonyVegas, Adobe After Effect e Premiere, Pinnacle Studio tutti insieme contemporaneamente.


e ti credo che dopo un po ti risulterebbe lento! fai tutto cn un povero pc winzozz che è risaputo dopo un po si incasina e se nn formatti va lumachina style!

ti prendi un mac pro (fisso) con schermo cinema e fai il video i testi e la grafica, x le dirette basta un asus con atom, se vuoi esagerare un notebook pentium o amd con 2 gb di ram e lo usi solo x quello!

x i giochi io nn li userei userei quel tempo per fare radio :) cmq una bella ps sony e nn ti incasini la vita a formattare ogni 3 mesi :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Oct 2011 12:15 #59762 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

occhio che si scatena adriano!!

Temo che sia andato in oversampling di stron..te e quindi preferisca astenersi. Io già lo faccio da tempo. Però lui è molto più tollerante di me e magari ci regalerà ancora qualche perla (termine non utilizzato casualmente) di saggezza. Vedremo. ;) ;D ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Oct 2011 12:22 #59763 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

anche se il 17 è scomodo.... ma quello ha una configurazione a dir poco ESAGERATA.... 2hdd da 500 a 7200rpm :o 16 gb di ram ddr3 1333mhz :o :o :o monitor full hd a led  :o 3gb di scheda video gddr5????? è il computer che fa per me!!!

Esatto, è il computer che fa per te, non è detto che sia l'ideale per Homer, che è alla ricerca della portabilità (il fatto che sia molto tentato da un netbook, ne è la conferma evidente). ;) Niente da dire sulla configurazione del PC, che in effetti ne tradisce la vocazione "desktop". Mica puoi organizzare un trasloco ogni volta che devi uscire di casa col PC, dai... :) Come dico dai tempi del VIC-20: Non esiste il computer perfetto ma solo il computer ideale per ognuno di noi (che soddisfa in pieno le nostre esigenze), in quel preciso momento. :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.