notebook, netbook, o iPad...?

  • radio fly ag
26 Oct 2011 02:04 #60143 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

no mac no party
no orban no party

xtreme nn in vendita, me lo tengo suona da dio, è un orban con una scritta diversa davanti (italiano ctrl-c oppure command-c :D)

cosa ti ha fatto cambiare idea?
vuoi una reale prova di quello che riesce a fare?

ti prendi un bel lettore cd (professionale possibilmente) e lo attacchi diretto all'xtreme...

che preset hai su ora? visto che hai cambiato opinione ci sarà un motivo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
26 Oct 2011 11:16 - 26 Oct 2011 11:26 #60149 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
non è una questione che nn mi piaceva, ti ho detto rende meglio dell'8200, ma se vuoi un suono vintage non va bene! l'8400 in fin dei conti lo metto sulla stessa posizione, rende meglio come vintage ma tende ad esser duretto, necessita di file ottimi, ricorda un po l'8300 che ha su una radio che conosco (ecco perchè chiedevo se fosse lo stesso processore dentro uno chassis piu economico!) dei miei processori preferiti, ad un omnia 6 lo preferisco notevolmente :) l'8500 è un'altro pianeta, fa tutto, l'8600? l'omnia 11?? booo, l'omniaWay (hahahaha) se suona come il software puo competere con l'8200.. ma l'8500, l'8400 e l'exreme credo non li sfiori nemmeno..

1 8500
2 8100 xt2 o 8100 card 5 texar e audioprysm
3 xtreme 2
4 8400
5 8200
6 8100 senza null'altro
7 xtreme 1
8 omnia 6
9 optimod 8000
10 dbx 118 :)
Dernière édition: 26 Oct 2011 11:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Oct 2011 16:41 #60153 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

1 8500
2 8100 xt2 o 8100 card 5 texar e audioprysm
3 xtreme 2
4 8400
5 8200
6 8100 senza null'altro
7 xtreme 1
8 omnia 6
9 optimod 8000
10 dbx 118 :)

secondo me anche xtreme 1 + stargate e il digimod 8300 + orban 8218 (stereo encoder) sono superiori all'8200 e ne sono fermamente convinto dopo aver visto una certa foto su questo forum, Adriano lo sa di cosa parlo. li metterei allo stesso posto dell'8400 se non sopra...

ecco la mia:
1 8500 - penso che pure 8600 si meriti il primo posto
2 omnia 6 - Orban 5500
3 xtreme 2 + 222a o stereomaxx (config leggerissima)
4 digimod 8300 (o aev xtreme 1, che è la stessa cosa) + coder stereo Orban o Aev Stargate
5 8400
6 8200 + 222a
7 8100 + rcf1 card + 222a + orban 8218 + Texar audio prism
8 8100 + xt2 - Aev Exclusive + Stargate
9 omnia one
10 8300

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
26 Oct 2011 21:36 - 26 Oct 2011 21:42 #60155 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
l'8300 tiesseci aveva un coder penoso, ecco perchè l'ho messo in fondo.. ma dire che suona meglio dell'8400 proprio no :), l'8300 l'ho sentito una vlta sola sembra duretto, e leggendo il forum non è un errore di taratura.. l'8600 e il 5500 non gli ho messi perchè non l'ho mai sentiti, così come i 6300 (che dicono suoni molto bene se inserito un coder con hf clipper) e 5300, anzi tra 5300 e 5500 non capisco cosa cambi :) il 2200 l'ho sentito in una radio di uno che a malapena sa accendere il trattore (e fortunatamente non h strangolato ancora nessuno) e non mi sembra paragonabile all'8100 ne che sia tanto meno da buttare.. mai sentito l'omnia one, ma ne ho sentito parlare abbastanza male :) altri lo elogiano..
tu non ami il suono vintage? perchè nn ti piace il codec dell'8100?
o hai sentito l'8001 quello marrone senza coder stereo ?

il suono vintage ho potuto notare che in caso di disturbi rende la radio meglio acoltabile.. non sò se è tecnicamente provato o è una mia impressione :)

gli enancher non gli ho considerati, ma stereomaxx a me sa molto di luxor..
Dernière édition: 26 Oct 2011 21:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Oct 2011 00:38 #60158 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

l'8300 tiesseci aveva un coder penoso, ecco perchè l'ho messo in fondo.. ma dire che suona meglio dell'8400 proprio no :), l'8300 l'ho sentito una vlta sola sembra duretto, e leggendo il forum non è un errore di taratura.. l'8600 e il 5500 non gli ho messi perchè non l'ho mai sentiti, così come i 6300 (che dicono suoni molto bene se inserito un coder con hf clipper) e 5300, anzi tra 5300 e 5500 non capisco cosa cambi :) il 2200 l'ho sentito in una radio di uno che a malapena sa accendere il trattore (e fortunatamente non h strangolato ancora nessuno) e non mi sembra paragonabile all'8100 ne che sia tanto meno da buttare.. mai sentito l'omnia one, ma ne ho sentito parlare abbastanza male :) altri lo elogiano..
tu non ami il suono vintage? perchè nn ti piace il codec dell'8100?
o hai sentito l'8001 quello marrone senza coder stereo ?
il suono vintage ho potuto notare che in caso di disturbi rende la radio meglio acoltabile.. non sò se è tecnicamente provato o è una mia impressione :)
gli enancher non gli ho considerati, ma stereomaxx a me sa molto di luxor..

hai confuso l'8300 ORBAN con l'8300 TIESSECI! il digimod 8300 suona ancora meglio dell'8200 ORBAN, e lo stesso 8200 ORBAN suona meglio del fratello maggiore 8300. spero di essermi spiegato.
l'8300 tiesseci non è per niente duro anzi.. è proprio il contrario.. l'8300 orban è duretto! 8600 e 5500 non li ho sentiti, ma la posizione sarà giusta.
6300 è un procio per DAB
cosa cambia tra un 5500 e un 5300? potenza dsp? algoritmi? ti sembra niente?
2200? quando spendi trovi! niente di più
8100 è 8100 volte migliore del 2200
l'omniaone suona bene, fidati!
si che mi piace il suono vintage, ecco perchè mi tengo ancora l'exclusive aev! anche se preferisco più la "nuova" prospettiva di suono ideale, ovvero più loudness ecc ecc.
chi ha detto che non mi piace il codec dell'8100? nella lista se trovi un procio, un trattino e poi un'altro procio + un coder è riferito che il SECONDO processore per essere a pari del primo, scritto alla stessa posizione, deve avere il coder stereo o quello che ho messo dopo il segno +
spero di essermi spiegato.
ho sentito suonare un 8400 a palermo e allo stesso tempo l'8200 di rtl e 105 suonavano mooooolto meglio!
lo stereomaxx è sicuramente migliore del luxor

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Oct 2011 01:25 #60160 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
x duro intendevo l'orban, quello col codificatore pessimo il tiesseci.. l'8300 iesseci non ha la precisione dell'8200 che è un pulitore x eccellenza cedo abbia qualcosa di sottodimensionato.. che nn lo fa suonare come l'originale.. pensa che quando uscì moli dicevano che la sesta banda era solo un'effetto visivo sul display, che l'avevano messa per ingannare i tecnici della orban per non far capire che avano copiato l'8200 :D

la stereomaxx non ho avuto il piacere di sentirlo sullo stesso processore con il luxor quindi non ti so dire se sia migliore peggiore o uguale, fatto sta che aggiunge oltre che variazioni fase,, delay! quindi nn va bene per i puristi del suono.. 222a è piu discreto.. con modifica condensatori lo si porta a passalto 400hz invece che 900 con tantissimi benefici sui suoni

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Oct 2011 01:39 #60161 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

x duro intendevo l'orban, quello col codificatore pessimo il tiesseci.. l'8300 iesseci non ha la precisione dell'8200 che è un pulitore x eccellenza cedo abbia qualcosa di sottodimensionato.. che nn lo fa suonare come l'originale.. pensa che quando uscì moli dicevano che la sesta banda era solo un'effetto visivo sul display, che l'avevano messa per ingannare i tecnici della orban per non far capire che avano copiato l'8200 :D

la stereomaxx non ho avuto il piacere di sentirlo sullo stesso processore con il luxor quindi non ti so dire se sia migliore peggiore o uguale, fatto sta che aggiunge oltre che variazioni fase,, delay! quindi nn va bene per i puristi del suono.. 222a è piu discreto.. con modifica condensatori lo si porta a passalto 400hz invece che 900 con tantissimi benefici sui suoni

l'8300 tiesseci è migliore dell'8200 perchè quando in italia l'hanno copiato sono riusciti a scoprire nuove potenzialità che riuscivano a farlo suonare pure meglio dell'originale 8200.... Adriano Ronchi (Upgrade) è uno dei papà del progetto tiesseci e il fatto che lui tenga in studio un digimod 8300 apposto dell'orban 8200 la dice molto lunga..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Oct 2011 10:00 #60163 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
e se tiene on air l'8500 è un'altro bel motivo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Oct 2011 12:03 #60164 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

... che lui tenga in studio un digimod 8300 apposto dell'orban 8200...



Apposto... participio passato del verbo apporre?  ;) :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Oct 2011 12:34 #60165 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
hahaahhahahahahahhhah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Oct 2011 15:11 #60166 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?
hihih... suvvia..." Erràre humanum est"  ( significato.. Andare quà e la senza direzione certa , è una prerogativa degli umani ) hihihihhihi
o ancora meglio ... "exercitus laridum " per indicare l'esercito distrutto  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Oct 2011 15:19 #60167 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: notebook, netbook, o iPad...?

hihih... suvvia..." Erràre humanum est"  ( significato.. Andare quà e la senza direzione certa , è una prerogativa degli umani ) hihihihhihi
o ancora meglio ... "exercitus laridum " per indicare l'esercito distrutto  ;D


per restare in tema, magari "su qui e qua l'accento non ci va"...  :D ma adesso basta italiano, passiamo alla geografia...  :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.