MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

  • giorgio_perkins
30 Nov 2011 20:23 #61441 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Proprio come Luk , io staeri su SM7B.. con il pre che hai già dovresti ottenere qualcosa di decente. Per fare una altra prova , direi di collegarlo direttamente al mixer ( senza phantom  :o sennò diventa un faretto ) e utilizzare il DBX con l'insert per fare le compressioni e i piccoli aggiustamenti..
Ovviamente il dbx lo userai con il tasto Line In inserito e entrarai effettivamete in quel connettore posteriore..
Come vedi nella foto la risposta in frequenza direi che si presta bene a tutte le voci ; da Sesso per i maschietti ....e con il filtro inserito , da " fringuella" per le ragazze.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
30 Nov 2011 20:29 #61442 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Semmai per ridurre un pochino il rumore attorno , ti bastano 3 pannellini come questo ..
Un modo davvero economico e spartano per ridurre i rumori ma piuttosto che avere la Palmanova in casa.,,,, ;D
Se avessi ascoltato le emittenti che trasmettevano il mio programma lo sapresti.. ahahah lo avevo raccontato per aiutare i ragazzi che iniziano a fare le prime cose e non hanno soldi.
Oramai ,,,, troppo tardi.. yupppppp

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Nov 2011 21:22 #61444 par

Per sentire il Rode Broadcaster accendi Radio 24


è molto difficile valutare così...c'è sempre un processore nel mezzo..la compressione sullo streaming..tutti fattori che non danno fede all'essenza del mic. Ci vorrebbe un file di test.

Su internet l'unico test che ho trovato è questo:

minuto 1.41

La parola a voi esperti. Cosa ne pensate? Ne vale l'acquisto? E' un dinamico con capsula da 1" con pop filter interno e indicatore on-air. Che ne dite?


Non sò se l'hai notato ma nel video ci sono due prove.
Il primo che viene testato è il broadcaster, a condensatore. A 1 minuto e 42 secondi dall'inizio del video.
Subito dopo viene testato il procaster, un microfono dinamico. A 2 minuti e 8 secondi dall'inizio del video.

E non dirmi che non noti la differenza...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
30 Nov 2011 22:05 #61447 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Penso che il nostro collega / amico , volesse restare su una cifra abbordabile.,. Lo shure lo acquista nuovo con 350 € circa che già incidono a volte..
Il compromesso da cercare è la qualità prezzo e la soddisfazione dell'utente, infatti ci ha fatto notare che sta usando un 286 e non il 376  dell dbx.. se ci avesse detto che usava un TL audio o focurite o voice master , cosine che superano i 700€ allora magari i sarebbe passati a costi maggiori.. Meno male che non ha parlato di Channel Strip della Behringer.. ahhaah sennò il consiglio sarebbe stato quello allegato in foto.. Purtroppo non digerisco quel marchio..  :-[

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Nov 2011 23:33 #61449 par

Meno male che non ha parlato di Channel Strip della Behringer.. ahhaah sennò il consiglio sarebbe stato quello allegato in foto.. Purtroppo non digerisco quel marchio..  :-[


E fai bene  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Déc 2011 00:16 #61451 par
Mirko il procaster è un dinamico di fascia bassa (150 euro)..niente di paragonabile all' SM7B (380 euro).

Nonostante ciò ho notato che il broadcaster invece ha delle caratteristiche interessanti. Ha persino più risposta in frequenza sulle bande basse dell' SM7B.

Giorgio potresti dare un occhiata alle specifiche del Robe broadcaster e fare un breve confronto con lo Shure (fermo restando che si tratta di due timbriche completamente differenti). Chiedo perchè lo Shure posso solo prenderlo dalla Germania (Thomann) mentre il Rode posso acquistarlo dal mio fidatissimo strumentimusicali.net ;)

Con il Rode mi sono trovato benissimo comunque..ma del broadcaster se ne sa poco e niente e non vorrei toppare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
01 Déc 2011 00:47 #61452 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Mirko il procaster è un dinamico di fascia bassa (150 euro)..niente di paragonabile all' SM7B (380 euro).

Nonostante ciò ho notato che il broadcaster invece ha delle caratteristiche interessanti. Ha persino più risposta in frequenza sulle bande basse dell' SM7B.

Giorgio potresti dare un occhiata alle specifiche del Robe broadcaster e fare un breve confronto con lo Shure (fermo restando che si tratta di due timbriche completamente differenti). Chiedo perchè lo Shure posso solo prenderlo dalla Germania (Thomann) mentre il Rode posso acquistarlo dal mio fidatissimo strumentimusicali.net ;)

Con il Rode mi sono trovato benissimo comunque..ma del broadcaster se ne sa poco e niente e non vorrei toppare.

Si avevo notato che avevano due modelli oltre alla versione usb.. solo che non sappiamo realmente con che ripresa hanno fatto il video.. chi mi dice che nella stanza non ci fosse un bel Neumann nascosto?... hihihih.. Butto l'occhio e ti dico che differenze possono esserci.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
01 Déc 2011 01:13 #61453 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Allego le immgini relative ad entrambe. così notate anche voi le differenze,, Vero che il primo ha una tensione leggermente inferiore ai 1Khz. che si compensa con un po di gain,, vero però che la dichiarazione del costruttore fa notare che la banda è più larga. Oltremodo , il primo ( quello sopra ) è anche un pochino più linerare e questo a volte permette di regolarlo più velocemente,. Per fare un esempio ,., se ho un mic che cresce di 3 db a 100 hrz e poi è lineare sino agli 8000 , poi sale nuovamente di 4 db per scendere a 18000 dovrò portare i parametrici in contrapposzione alla sua curva finchè non avrò messo l'apparato a livello zero in tutta la banda.. poi andrò ad aggiungere o tolgiere quello che voglio mettere in risalto della voce.
La sfortuna ( sfiga per intenderci  ;D ) vuole sempre che quando ho fatto le regolazioni per portarla zero , la frequenza che voglio regolare per dare colore alla voce non sia di quelle che ho toccato prima e sempre per la stessa faccenda non abbia disponibili altri parametrici .. direi che la linearità di un microfono permette di mettere il colore che vuoi come un telo bianco.. altrimenti si comincia a fare come con le antenne.  +7 guadagno della direttiva - 5 perdita cavo -2 perdita dei connettori , eccc.."ostrega, l'algebra lasciamola agli scolaretti che a noi ce tocca de lavorà.. "  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Déc 2011 07:37 #61456 par
giorgio il secondo che hai preso è un procaster..non un BROADcaster. Il procaster è un dinamico di fascia bassa anche se progettato per uso broadcast. Il broadcaster invece è un condensatore. L'indecisione mia era tra SM7B e Broadcaster.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Déc 2011 08:45 #61457 par

Mirko il procaster è un dinamico di fascia bassa (150 euro)..niente di paragonabile all' SM7B (380 euro).


Certo, torno comunque a dirti che la differenza fra un condensatore ed un dinamico è evidente.
Tu stesso adesso sei indeciso fra un condensatore (BROADCASTER) e un dinamico (SM7B).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2011 10:30 #61458 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Meno male che non ha parlato di Channel Strip della Behringer.. ahhaah sennò il consiglio sarebbe stato quello allegato in foto.. Purtroppo non digerisco quel marchio..  :-[

E fai bene  ;)

Secondo me no! C'e spesso un po' di pregiudizio sui prodotti Behringer e non sempre l'alone negativo che circonda il marchio è giustificato. Si parte dal presupposto che i prodotti della casa tedesca sono di fascia medio/bassa, quindi non si inizia nemmeno il paragone con marchi superblasonati e di prezzo di gran lunga superiore, però dobbiamo anche tenere presente che perlomeno Behringer ha il grande pregio di scaricare sul consumatore parte del risparmio dovuto dalla produzione cinese. Marchi più prestigiosi (TUTTI) si avvalgono della manodopera orientale ma si guardano bene dal "condividere" il maggior guadagno che questo comporta con l'utente finale. Fra la linea meglio riuscita, IMHO, c'è proprio quella microfonica (il B2 Pro è un buon microfono, ad esempio) e/o  valvolare, come il pre MIC-200 e similari. Insomma, un po' meno di puzza sotto il naso quando si giudica questa marca, sarebbe molto vantaggioso per le nostre tasche e potrebbe riservare delle sorprese dal punto di vista qualitativo. ;)

Vi sfido a trovare un altro pre microfonico (a meno di 100 €uro) che faccia il suo onesto lavoro (senza infamia e senza lode), come questo:

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2011 11:31 #61461 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Per sentire il Rode Broadcaster accendi Radio 24


è molto difficile valutare così...c'è sempre un processore nel mezzo..la compressione sullo streaming..tutti fattori che non danno fede all'essenza del mic. Ci vorrebbe un file di test.


Su questo hai perfettamente ragione. Ovviamente hanno il processore microfonico ma non ricordo quale. In ogni caso gli stessi tecnici di Radio 24 mi hanno parlato molto bene di questo mic ritenendosi molto soddisfatti delle sue prestazioni non sottovalutando anche il prezzo competitivo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.098 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.