- Remerciements reçus 0
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
l'sm 7b e' un po' schizzinoso sui pre, e' sordo quindi ci vuole spinta 55 60 db, dopo tante prove mi sono fermato su un M-audio piccolo a 2 canali che non fruscia anche a guadagni molto alti restando su pre economici
bene..senza nulla da togliere all' NT2A (ho sentito dei test vocali e la differenza con l' NT1 è notevole) sono più propenso per prendere l' SM7B che ho visto usare nella stragrande maggioranza delle emittenti locali quì in zona con risultati eccellenti.
In più avevo già ragionato un po' sulla scelta di un dinamico piuttosto che di un condensatore. Poichè l' NT1, avendo una stanza non insonorizzata, i rumori esterni li becca molto facilmente. Fortuna sia un micro con un livello di self noise assolutamente bassissimo.
Per quanto riguarda il rode broadcaster è strano che pur concepito per l'uso broadcast nessuno mai l'abbia provato.
Esiste anche il procaster. Ma credo che per 160 euro non sia poi tanto diverso da un gelato della proel
Che dirti, buona fortuna allora, perchè io ero nella tua stessa situazione, l'avevo scelto proprio perchè non avevo una stanza insonorizzata, per poi ritornare ancora al Rode, perchè lo Shure proprio non lo digerisco, forse perchè lavevo accoppiato proprio con un dbx 286? Mah!
Ragazzi riesumo questo vecchio post perchè avrei da chiedervi un consiglio.
Attualmente sto con un NT1A collegato a un DBX 286A. Avrei la necessità di acquistare un nuovo microfono da utilizzare al posto dell' NT1 che vorrei adibire solo per la produzione. L'ambiente non è insonorizzato e sono indeciso tra questi tre microfoni da accoppiare al preamp:
- Rode NT2A
- Shure SM7B
- Rode Broadcaster (di cui sinceramente non ho mai sentito parlare)
Cosa mi consigliate?
Per sentire il Rode Broadcaster accendi Radio 24
Per la tua condizione (insonorizzazione precaria) l'acquisto di un condenser sarebbe una follia. Fra i dinamici broadcast, Shure tutta la vita!La parola a voi esperti. Cosa ne pensate? Ne vale l'acquisto? E' un dinamico con capsula da 1" con pop filter interno e indicatore on-air. Che ne dite?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.