MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

  • Auteur du sujet
19 Nov 2010 08:50 #52598 par

IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica  ::)


Caro Morpheus... non potevi trovare accoppiata peggiore  ;)

Secondo il mio gusto personale... hai fatto l'accoppiata che meno mi piace.

Ho provato sia il Rode in oggetto che il Voicemaster pro...

Il Rode spara gli alti e ha un suono decisamente "artificiale"...
Per quanto riguarda il Voicemaster Pro.. se riesci a tararlo senza farlgli "sparare" le "esse" entri nel guiness... decisamente un voto generale negativo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2010 09:01 #52599 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
grazie per l'incoraggiamento Mirko  ;D ;D ;D

è un mondo difficile e vita intensa... alla fine mi toccherà attaccarlo al composer che avevo buttato

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Nov 2010 09:09 #52600 par

grazie per l'incoraggiamento Mirko  ;D ;D ;D

è un mondo difficile e vita intensa... alla fine mi toccherà attaccarlo al composer che avevo buttato


Scusa Morpheus... ma te l'ho detto, non per scoraggiarti, ma semplicemente perchè pure io avevo fatto il tuo stesso errore...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2010 09:14 #52601 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
se posso invadere il post, mi si perdonerà, del voicemaster sono soddisfatto qualche mic consigli(ate) in un budget entro i 3/400 euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
19 Nov 2010 11:42 #52610 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Nt1-a ed Nt2-a tutti e due collegati a 2 DBX 286a...
Soddisfazione da entrambi...
Nt2-a più caldo ed avvolgente...
Nt1-a molto PRECISO sulle freq alte... giocando con l'enhancer del 286 lo puoi rendere quasi altrettando caldo...
In sostanza anche con un Nt1-a... un centinaio di euro in meno e risultato comunque OTTIMO!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2010 14:59 #52622 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Verissimo, Radio Venere è un microfono molto molto preciso. Io lo uso per registrare ma ce l'ho collagato prima sul mixer, un soundcraft con il quale gestisco l'equalizzazione, dopo entro sul processore e da lì vado alla scheda audio.
Ovviamente la sezione Eq del Voicemaster, in questo caso non la uso, gli alti così sono più gestibile. Sia pur a fatica, il tutto è già più equilibrato

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Nov 2010 15:48 #52623 par

Nt1-a ed Nt2-a tutti e due collegati a 2 DBX 286a...
Soddisfazione da entrambi...
Nt2-a più caldo ed avvolgente...
Nt1-a molto PRECISO sulle freq alte... giocando con l'enhancer del 286 lo puoi rendere quasi altrettando caldo...
In sostanza anche con un Nt1-a... un centinaio di euro in meno e risultato comunque OTTIMO!
Saluti


Il mio ex 286a!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
19 Nov 2010 15:49 #52624 par

se posso invadere il post, mi si perdonerà, del voicemaster sono soddisfatto qualche mic consigli(ate) in un budget entro i 3/400 euro



Se vuoi ho un Neumann tlm 102 da venderti, mooolto meglio di un Rode, con 50 euro in più del tuo budget...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
19 Nov 2010 15:49 #52625 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Mi fate impazzire... ;) soundcheck, ha chiesto un consiglio, specificando budget ed esigenze e voi continuate a consigliare dei mic chiaramente oltre le sue possibilità. Lo so anch'io che Nuemann è meglio di Behringer (ci mancherebbe), però... Sfido chiunque a trovare un condenser "valvolare" (nuovo) ad un prezzo inferiore ai 300 €uro, con un rendimento dignitoso e completo di alimentatore e supporto antivibrazioni. Ribadisco, il T-1 è, IMHO, il più adatto alle sue esigenze, a patto di non lasciarsi condizionare dalla marca ed avendo presente che, i microfoni Behringer sono di gran lunga la gamma di prodotti meglio riusciti della casa, low cost, tedesca. :) Quindi, il primo che consiglierà a soundcheck, questo " www.strumentimusicalionline.it/neumann_m149.htm ", lo banno! :D ;D :D

allora vuoi un consiglio??? prendi questo e ti sembrerà di volare..... in tutti i sensi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2010 16:08 #52626 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

se posso invadere il post, mi si perdonerà, del voicemaster sono soddisfatto qualche mic consigli(ate) in un budget entro i 3/400 euro



Se vuoi ho un Neumann tlm 102 da venderti, mooolto meglio di un Rode, con 50 euro in più del tuo budget...


se riesco a vendere il Rode, ci penso alla grande!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
20 Nov 2010 01:05 #52646 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Nt1-a ed Nt2-a tutti e due collegati a 2 DBX 286a...
Soddisfazione da entrambi...
Nt2-a più caldo ed avvolgente...
Nt1-a molto PRECISO sulle freq alte... giocando con l'enhancer del 286 lo puoi rendere quasi altrettando caldo...
In sostanza anche con un Nt1-a... un centinaio di euro in meno e risultato comunque OTTIMO!
Saluti


Il mio ex 286a!  ;)

Bella Mirko!!!!!!
E' lui... certo!!!!!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Nov 2010 22:02 #52677 par

L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.


Con quale processore accoppiate un Rode NT2?

suona molto bene con l'orban 787a ed anche con una strana ed economica accoppiata behringer:mic2200 e composer mdx1500,il tutto collegato ad un Soundcraft Sac200,ovviamente tutta la catena deve essere regolata...puoi far suonare da schifo anche le migliori apparecchiature ed il miglior microfono,basta volerlo... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.088 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.