MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

  • Auteur du sujet
20 Nov 2010 22:29 #52680 par

L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.


Con quale processore accoppiate un Rode NT2?

suona molto bene con l'orban 787a ed anche con una strana ed economica accoppiata behringer:mic2200 e composer mdx1500,il tutto collegato ad un Soundcraft Sac200,ovviamente tutta la catena deve essere regolata...puoi far suonare da schifo anche le migliori apparecchiature ed il miglior microfono,basta volerlo... ;D

aggiungo immagine...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
21 Nov 2010 01:29 #52681 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.


Con quale processore accoppiate un Rode NT2?

suona molto bene con l'orban 787a ed anche con una strana ed economica accoppiata behringer:mic2200 e composer mdx1500,il tutto collegato ad un Soundcraft Sac200,ovviamente tutta la catena deve essere regolata...puoi far suonare da schifo anche le migliori apparecchiature ed il miglior microfono,basta volerlo... ;D

aggiungo immagine...

non vorrei fare il guasta gioco ma l'alimentatore del soundcrat li non ci dovrebbe stare....
ciaoo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2010 02:23 #52686 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
Invece Rode NT2 e DBX 286A come lo vedete?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
21 Nov 2010 09:45 #52689 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Invece Rode NT2 e DBX 286A come lo vedete?


Ho proprio questa "accoppiata" e sono stra contento!
Con circa 600 - 650 (se compri tutto nuovo...) ti passa la paura!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 09:41 #61372 par
Ragazzi riesumo questo vecchio post perchè avrei da chiedervi un consiglio.

Attualmente sto con un NT1A collegato a un DBX 286A. Avrei la necessità di acquistare un nuovo microfono da utilizzare al posto dell' NT1 che vorrei adibire solo per la produzione. L'ambiente non è insonorizzato e sono indeciso tra questi tre microfoni da accoppiare al preamp:

- Rode NT2A
- Shure SM7B
- Rode Broadcaster (di cui sinceramente non ho mai sentito parlare)

Cosa mi consigliate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
29 Nov 2011 10:49 - 29 Nov 2011 10:53 #61376 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
io uso rode ntk e akg c414, l'ultimo lo ha venduto usato uno studio di registrazione a 350 eurii, identico al mio ma sensa accessori, quindi valuta un buon usato.. per budget bassi il b2 comunque ha problemi di feedback ma non è male se usi la cuffia, valuta anche i samson da 70 euro che costano poco e se non hai esigenze di calore assoluo sono perfetti..
se vuoi migliorare nn ha senso prendere l'nt2, il gap lo senti con ntk
Dernière édition: 29 Nov 2011 10:53 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 11:01 #61378 par
niente behringer. La scelta è solo tra quei tre non intendo andare su altro. Con il Rode NT1A mi sono trovato benissimo..ma cercavo un suono più caldo e pastoso stile broadcast. Solo per l'esigenza di utilizzare NT1 come produzione vorrei comprare un altro mic migliore. Altrimenti avrei tenuto questo che con il preamp lavora egregiamente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
29 Nov 2011 11:17 #61382 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
se vuoi piu calore di nt1.. ntk!
shure ha tutt'altra timbrica!

i microfoni economici sono per chi chiedeva consiglio quelche post piu su :) !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 13:13 #61390 par

niente behringer. La scelta è solo tra quei tre non intendo andare su altro. Con il Rode NT1A mi sono trovato benissimo..ma cercavo un suono più caldo e pastoso stile broadcast. Solo per l'esigenza di utilizzare NT1 come produzione vorrei comprare un altro mic migliore. Altrimenti avrei tenuto questo che con il preamp lavora egregiamente.


Frai i tre sicuramente RODE NT2A

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 15:57 #61397 par

Frai i tre sicuramente RODE NT2A


Tanti usano SM7B. Mi sai dire le differenze tra i 3? Perchè proprio l' NT2A?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 16:37 #61398 par
Ho provato sia Rode nt2a che lo Shure Sm7b.

Per prima cosa lo Shure è dinamico, di conseguenza cattura molti meno dettagli del Rode.
A me non è piaciuto, troppo cupo e poco definito per quel che costa.

Il rode nt2a invece l'ho rivalutato. Se riesci a tarare bene il preamplificatore riesci a tirare fuori un buon suono. Tende a "stridere" un pò sugli alti.

Il rode broadcaster invece non l'ho mai provato ma vedo che non viene utilizzato molto, di più non ti sò dire.

In conclusione, se eri contento di un NT1, passando per esempio ad uno Shure SM7B che è dinamico, potresti pentirti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 18:04 #61400 par
sono un estimatore del rode NT2 vecchia serie,ma tra quelli che hai citato l'SM7 è sicuramente il più adatto,specialmente senza insonorizzazione,la scorsa estate sono stato in Germania ed ascoltavo spesso Antenne Bayern (premetto che la maggior parte delle emittenti tedesche suonano da Dio..),ho trovato delle foto in rete ed ho visto che usano esclusivamente SM7,ho visto anche un processore Aphex come finalizzatore,se fosse stato quello in onda quando ascoltavo,devo dire che andava veramente meglio di tanti altri...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.