MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

  • Auteur du sujet
18 Nov 2010 01:10 #52564 par
L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.Prova gli MXL valvolari,costano poco e si sentono sicuramente meglio dei Behringer...Al limite comprati i Rode di Enzo che ti fara`sicuaramente un buon prezzo (io di NT2 ne ho acquistati in perfettissime condizioni a 200 euri...).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Nov 2010 12:18 - 18 Nov 2010 12:25 #52572 par

quoto john, se vuoi quancosa di veramente straodinario BRAUNER.

Però è c'è sempre un però " i piccioli" ......


Si ma con il Brauner saliamo a piu di 1200 Euro,e non vorrei spendere tanto.

AKG C 214 .....di seguito le caratteristiche ( se non ti bastano, mandami una mail che ti giro un file di un mio notiziario)
www.akg.com/site/products/powerslave,id,...,2,_language,EN.html

qui dove lo puoi comprare.
www.mercatinomusicale.com/cerca/akg-214.html


E qui siamo a circa 600 Euro per microfono e processore.
Quindi secondo te non vale la pena spendere piu del doppio per il c414 e conviene prendere il c214 che costa la metà?

dietro gli schiaffi un bel 286a e sei appppposto e con poco più di 1000€ hai 2 processori mic. (di tutto rispetto) 2 grandi microfoni, ripeto, se poi voi spedere c'è ne per tutti i gusti.


Dubbio anche qui, conviene prendere il 160a o il 286a che costa la metà?
Mi serve un solo microfono ed un solo processore e posso spendere sui 1000-1200 Euro massimo in totale,s e spendo anche un po meno ma la qualità resta alta meglio.

Dernière édition: 18 Nov 2010 12:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
18 Nov 2010 14:01 #52574 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
c'e un po di confusione, il 160a e' un compressor limiter (e direi che e' IL compressor limiter!) quindi lo devi mettere in insert sul canale del mic, il 286 e' anche preamplificatore sono due cose diverse, sul 160a non  c'e' il gate che puo' tornare utile, ma come compressore il 160a secondo me e ' insuperabile !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Nov 2010 17:34 #52581 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

L`NT2a e`decisamente inferiore al vecchio NT2 che invece e`"caldo e pastoso",certo per il canto potrebbe avere qualche problemino di SPL,ma per il parlato e`sicuramente il miglior compromesso.


Con quale processore accoppiate un Rode NT2?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Nov 2010 18:06 #52582 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?
IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Nov 2010 18:32 #52583 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Salve Ragazzi
Riprendo un post vecchio perchè l'argomento è sempre uguale: mi servirebbe un microfono da studio da usare per programma in diretta dentro un piccolo ambiente insonorizzato.
[...]


www.shure.com/europe/products/microphone...m7b-vocal-microphone

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Nov 2010 18:40 - 18 Nov 2010 18:52 #52584 par

quoto john, se vuoi quancosa di veramente straodinario BRAUNER.

Però è c'è sempre un però " i piccioli" ......


Si ma con il Brauner saliamo a piu di 1200 Euro,e non vorrei spendere tanto.

AKG C 214 .....di seguito le caratteristiche ( se non ti bastano, mandami una mail che ti giro un file di un mio notiziario)
www.akg.com/site/products/powerslave,id,...,2,_language,EN.html

qui dove lo puoi comprare.
www.mercatinomusicale.com/cerca/akg-214.html


E qui siamo a circa 600 Euro per microfono e processore.
Quindi secondo te non vale la pena spendere piu del doppio per il c414 e conviene prendere il c214 che costa la metà?

dietro gli schiaffi un bel 286a e sei appppposto e con poco più di 1000€ hai 2 processori mic. (di tutto rispetto) 2 grandi microfoni, ripeto, se poi voi spedere c'è ne per tutti i gusti.


Dubbio anche qui, conviene prendere il 160a o il 286a che costa la metà?
Mi serve un solo microfono ed un solo processore e posso spendere sui 1000-1200 Euro massimo in totale,s e spendo anche un po meno ma la qualità resta alta meglio.


no, non volevo dire che non conviene prendere il c414 , se ti serve solo un mic. ed un  processore prendilo senza problemi (microfono storico )

per quanto riguarda il processore mic. spooky ha spegato a regola d'arte.

mi sono permesso di consgliarti il c214 , 1° perchè c'è l'ho on air , 2° perchè ha la stessa capsula del c414 ma costa la metà essendo solo ipercardiode e 3° perchè con il tuo budget ci attrezzavi 2 studi (on air e post-produzione)


ciao
luca
Dernière édition: 18 Nov 2010 18:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
18 Nov 2010 19:22 #52585 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Nov 2010 20:11 #52586 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?


www.shure.com/europe/products/microphone...m7b-vocal-microphone


Il microfono  he usa RadioRadio!!!!  ;D


Il microfonomicrofono di IlarioIlario! :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2010 00:17 #52593 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica  ::)


In che senso?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
19 Nov 2010 02:54 #52595 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?


www.shure.com/europe/products/microphone...m7b-vocal-microphone


Il microfono  he usa RadioRadio!!!!  ;D


il microfono che dovrebbero usare tutti :) anche se non faccio piu' radio e' sempre qui sulla mia scrivania collegato all'm-audio :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2010 08:02 #52597 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: MICROFONO DA STUDIO - quale consigliate?

IO ho un NT1a con un Focusrite VoiceMaster Pro e ... faccio una bella fatica  ::)


In che senso?

nel senso che molti hanno detto, il Rode ha questi alti davvero tremendi. Il microfono è pulitissimo, pure troppo ma riuscire a equilibrarlo è un vero problema.
Ecco dopo questa bella pubblicità, magari se qualcuno è interessato lo vendo. il microfono è nuovissimo, ha un mese di vita  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.100 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.